• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telecomando Mysky Hd con tv e soundbar Samsung HW-F450

Flamato

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
18 Maggio 2008
Messaggi
432
Località
Bergamo
Ciao a tutti,
vorrei programmare il telecomando del mysky hd Humax ESi-160 in modo da comandare la tv e soundbar Samsung HW-F450, sul sito sky ho trovato i codici della tv, programmazione fatta e fin qui tutto ok, telecomando che comanda il decoder e tv, quando son passato alla soundbar ho provato i 6/7 codici relativi a Samsung ma niente da fare e in più si è sprogrammato il telecomando per la tv!
Praticamente il telecomando adesso mi funziona con il decoder di sky e va benissimo, ma non riesco più a programmarlo neanche per la tv come all'inizio!
Avete qualche consiglio da darmi, bisogna resettarlo, avete i codici corretti relativi alla soundbar HW-F450(sempre se si può fare)?
Se non riesco a comandare la soundbar poco male, ma mi piacerebbe comandare anche il tv come ero riuscito a fare all'inizio procedura :eusa_think:
Qualche consiglio?
 
Ciao a tutti,
vorrei programmare il telecomando del mysky hd Humax ESi-160 in modo da comandare la tv e soundbar Samsung HW-F450, sul sito sky ho trovato i codici della tv, programmazione fatta e fin qui tutto ok, telecomando che comanda il decoder e tv, quando son passato alla soundbar ho provato i 6/7 codici relativi a Samsung ma niente da fare e in più si è sprogrammato il telecomando per la tv!
Praticamente il telecomando adesso mi funziona con il decoder di sky e va benissimo, ma non riesco più a programmarlo neanche per la tv come all'inizio!
Avete qualche consiglio da darmi, bisogna resettarlo, avete i codici corretti relativi alla soundbar HW-F450(sempre se si può fare)?
Se non riesco a comandare la soundbar poco male, ma mi piacerebbe comandare anche il tv come ero riuscito a fare all'inizio procedura :eusa_think:
Qualche consiglio?
Niente, ho provato tutta sera ma niente da fare, non riesco più a comandare il volume della tv con il telecomando del mysky hd, secondo me ho impostato un codice, uno di quelli nella lista x samsung home theather, non è corretto e finché non trovo quello giusto non mi farà funzionare il volume con un unico telecomando...prima di programmare la soundbar mi funzionava, non è che esiste il modo per resettare il codice impostato x la soundbar sul telecomando di mysky hd? Non so, esempio tasti 2+8, poi "?" come nel manuale e poi un codice che resetta il tutto?
 
Anch'io ho un tv Samsung ed una soundbar Samsung. Il volume della soundbar viene comandato in automatico dal telecomando sky che comanda il tv. Ovviamente devi averla già accesa. Da me il problema è solamente quest'ultimo. La devo ogni volta accendere manualmente. Lo spegnimento, invece, avviene in automatico quando viene spento il tv

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
Il mio problema è che telecomando sky e tv erano programmate perfettamente all'inizio, poi ho voluto provare a programmare anche la soundbar e adesso non riesco più a riprogrammare la tv col telecomando sky, è come se il telecomando sky abbia preso un codice x comandare l'audio e non riesco più a ripristinarlo...mi sapete dire se è possibile resettare il telecomando sky? Così che possa rifare tutto dall'inizio, ovviamente la soundbar non la tocco più
 
Per resettare il telecomando togli le pile per 10 minuti, poi rimettile.
Ti ringrazio ElRicky922, una volta resettato devo programmarlo x farlo funzionare col decoder di sky oppure funziona in automatico? Se devo programmarlo c'è una procedura e un codice particolare?
 
Ti ringrazio ElRicky922, una volta resettato devo programmarlo x farlo funzionare col decoder di sky oppure funziona in automatico? Se devo programmarlo c'è una procedura e un codice particolare?
Dovresti poter trovare le istruzioni in rete. Non hai provato?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
Anch'io ho un tv Samsung ed una soundbar Samsung. Il volume della soundbar viene comandato in automatico dal telecomando sky che comanda il tv. Ovviamente devi averla già accesa. Da me il problema è solamente quest'ultimo. La devo ogni volta accendere manualmente. Lo spegnimento, invece, avviene in automatico quando viene spento il tv

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Provato a resettare il telecomando ma niente da fare...entro nel dettaglio...
- Mi installano sky...il telecomando funziona perfettamente con il decoder
- programmo il telecomando sky x comandare anche la tv panasonic, codice 1664 come da sito ufficiale sky e funziona perfettamente, spengo la tv, comando il volume, decoder ok, insomma perfetto
- stramaledetto il momento in cui ho deciso di programmare il telecomando sky anche con la barra samsung(non chiedetemi perché, forse volevo accendere la barra anche col telecomando sky, non lo so), perché da quel momento, riesco a spegnere la tv col telecomando sky, ma non comando più il volume, è come se i codici inseriti x la barra(non corretti probabilmente) sovrappongano il programma del volume

Io non so più che fare
 
Fattelo sostituire in un centro Sky

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
Fattelo sostituire in un centro Sky

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Non è tanto x la sostituzione, ok, ma mi sa che x il telecomando dello humax esi-160 non son sicuro che si resetti togliendo le pile x 10 o tot minuti perché tolte x mezz'ora, una volta reinserite il telecomando spegneva correttamente la tv, avete altre idee x resettarlo?
 
io ho lo sesso identico problema.
anch'io programmato per tv panasonic, poi vado per configurare anche sinotoampli marantz e questo maledetto telecomando non mi funziona più con la tv, la spegne e basta (naturalmente col sintoampli non funziona)
Credo prenderò un telecomando universale, comunque questo fa veramente cagare, grande passo indietro rispetto i vecchi telecomandi sky secondo la mia opinione
 
Anche io avevo il tuo stesso problema ma con una soundbar Bose.
Ho ovviato al problema acquistando uno smart remote.
Sono dei telecomandi che dire programmabili è poco.
In particolare ho preso il Logitech harmony ( quello più economico) ed è stata una svolta.
Una delle tante cose che puoi fare è programmare le attività.
Ad es. una attività l'ho chiamata Sky.
Quando premi il tasto accensione attività Sky si:
1)accende la tv mettendosi sulla porta hdmi del decoder
2)si accende la soundbar
3) si accende il decoder
e così quando alzi il volume alzi quello della soundbar e quando cambi canale cambi quello del decoder.
 
Fattelo sostituire in un centro Sky

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Telecomando appena cambiato, programmato con la tv ed è perfettamente funzionante...non proverò più a programmarlo con la soundbar perché son sicuro che mi farebbe lo scherzo del telecomando precedente.
Spegne il tv, seleziona gli ingressi, regola volume...tutto ok!
Devo solo accendere la soundbar manualmente, ma poco male.

I ragazzi dello sky service mi han detto che i telecomandi del nuovo decoder sono un disastro, gliene sono rientrati una percentuale esagerata rispetto ai vecchi modelli
 
Telecomando appena cambiato, programmato con la tv ed è perfettamente funzionante...non proverò più a programmarlo con la soundbar perché son sicuro che mi farebbe lo scherzo del telecomando precedente.
Spegne il tv, seleziona gli ingressi, regola volume...tutto ok!
Devo solo accendere la soundbar manualmente, ma poco male.

I ragazzi dello sky service mi han detto che i telecomandi del nuovo decoder sono un disastro, gliene sono rientrati una percentuale esagerata rispetto ai vecchi modelli
Io non ho mai provato a configurare più di due apparecchi. Non sapevo neanche che si potesse fare

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
Io non ho mai provato a configurare più di due apparecchi. Non sapevo neanche che si potesse fare

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Meglio così ...comunque grazie fabby, ho fatto bene ad ascoltarti, altrimenti non ne uscivo più
 
Anche io avevo il tuo stesso problema ma con una soundbar Bose.
Ho ovviato al problema acquistando uno smart remote.
Sono dei telecomandi che dire programmabili è poco.
In particolare ho preso il Logitech harmony ( quello più economico) ed è stata una svolta.
Una delle tante cose che puoi fare è programmare le attività.
Ad es. una attività l'ho chiamata Sky.
Quando premi il tasto accensione attività Sky si:
1)accende la tv mettendosi sulla porta hdmi del decoder
2)si accende la soundbar
3) si accende il decoder
e così quando alzi il volume alzi quello della soundbar e quando cambi canale cambi quello del decoder.

Ciao, scusa io ho un Logitech Harmony e non riesco a configurarlo per Sky... Se lo cerco nell'elenco mi trova solo il vecchio Sky HD. Nemmeno l'abbinamento manuale funziona, riesce a prendere solo il tasto Power... Come hai fatto??
 
Indietro
Alto Basso