• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio motore per una parabola Gibertini 125

andmost

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
10 Settembre 2004
Messaggi
136
Salve, purtroppo il mio stab hh120 dopo anni di onorato lavoro presenta da mesi un fastidioso gioco sul perno e quindi non ho piu' segnale. Stavo utilizzando la parabola come se fosse una fissa sul sat 13e e quindi non avendola piu' motorizzata. A questo punto, dovendo aggiornare il mio impianto, cosa mi consigliate per avere la maggior escursione possibile? Disponibile a qualunque soluzione per tornare a divertirmi con un impianto motorizzato.
Grazie per l'aiuto
 
Salve, purtroppo il mio stab hh120 dopo anni di onorato lavoro presenta da mesi un fastidioso gioco sul perno e quindi non ho piu' segnale. Stavo utilizzando la parabola come se fosse una fissa sul sat 13e e quindi non avendola piu' motorizzata. A questo punto, dovendo aggiornare il mio impianto, cosa mi consigliate per avere la maggior escursione possibile? Disponibile a qualunque soluzione per tornare a divertirmi con un impianto motorizzato.
Grazie per l'aiuto

Ciao,

la parabola gibertini da 125cm, se è come quella che avevo io, pesa parecchio, sui 17 kg. Avevo anche io l'accoppiata Gibertini 125-Stab 120, ma a furia di fare su e giù , in un anno, aveva preso anche a me un gioco che faceva diventare il tutto inutilizzabile. Secondo me (poi attendo pareri dai più esperti), se vuoi fare una cosa duratura rimanendo sui motori DiSEqC, accoppia una Laminas 120 come parabola (pesa sugli 8-9 kg) con il Clarke Tech HH 390 (escursione dagli 80°est agli 80°ovest - 160° escursione max). Altrimenti se vuoi tenerti la gibertini ti consiglio di lasciar perdere il motore DiSEqC e mettici il polarmount con attuatore.