• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema con Digiquest MHP T

ik8ozv

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
9 Luglio 2006
Messaggi
176
Salve alla lista,
spero di postare nella giusta sezione.
Son in possesso di un decoder Digiquest MHP T.
da qualche mese sto notando che alcuni canali, non tutti, si vedono male.
Vedo l'immagine tipo mosaico o spezzettato mentre su altri noto che ogni tato esce
per un secondo lo schermo nero per poi ritornare normale ma molto velocemente e continuativo,
mentre ancora, altri canali si vedono benissimo.
Ho provato prima a sostituire il cavo dell'antenna e poi la TV ed infine ho scambiato il decoder con
quello che avevo in un altra stanza ed ho notato che invertendo i decoder il difetto veniva manifestato
sulla TV dove avevo il Digiquest, per cui ho dedotto che il problema sta nel decoder.
Qualcuno mi sa dire cosa possa essere successo e se posso ripararlo io?
Ringrazio anticipatamente chi mi possa dare una mano.
Enzo
 
Ciao,
Innanzitutto grazie per la risposta.
Mi dici che è un problema di sensibilità del decoder e come mai se inverto i due decoders, quello è incriminato va perfettamente senza spezzettamenti e mosaici su tutti i canali?
Se dovesse essere come me dici tu dovrei avere sembra lo stesso problema anche sull'altro TV
Grazie
Enzo
 
infatti sarebbe cosi se la distribuzione fosse fatta secondo i sacri crismi (tramite derivatori calcolati) evidentemente avendo segnale diverso da una presa all'altra c'é qualcosa che non va, percio chiedevo una descrizione dell'impianto.
 
Ogni decoder ha un tuner diverso e una diversa sensibilità, se il segnale non è ottimale può benissimo succedere quel che hai appena provato.
 
Indietro
Alto Basso