• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

problema my sky hd con impianto lnb

biggio

Digital-Forum Senior Master
Registrato
21 Marzo 2002
Messaggi
1.261
Località
ROMA CAPUT MUNDI
ho un problema con l'impianto satellitare e il decoder my sky hd panasonic della mia casa in montagna

calcolate che lo scorso anno non ho avuto alcun tipo di problema e riuscivo a vedere sky senza problemi

in pratica l'impianto sat della mia casa di montagna ha illuminatore con uscite lnb quindi ho collegato il cavo su attacco sat 1.
poi sono andato nel menù impianto e ho impostato 1 lnb
(visto che nella mia casa principale uso il dec con impianto scr)
ho fatto il test delle frequenze e non rileva alcun segnale .
se invece attacco il cavo su sat 2 ho il segnale pieno e qualità buono ottima

come è possibile ?

l'unica cosa che ho fatto da un anno a questa parte è l'aggiornamento del software al decoder

c'è qualche settaggio particolare che devo fare sul dec per vedere sky

grazie a chi mi aiuterà

spero di essermi spiegato in maniera esaustiva



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Il myskyhd Panasonic non esiste, sarà Samsung, BskyB o Pace.
Se puoi porta due cavi al decoder e poi lo imposti su 1LNB.
Se come adesso funziona bene con un solo cavo lascia un solo cavo in sat2.

Il myskyhd per funzionare correttamente e in modo completo, bisognerebbe usare un vecchio LNB universale a più uscite e portarci due cavi.
Solo con LNB SCR su svariati myskyhd basta un solo cavo, sui mysky più vecchi ci volevano anche due cavi, ma non due cavi dalla parabola, bisognava sdoppiare il cavo con uno splitter vicino al decoder per ottenere così due cavi.

Ci sarebbe una terza soluzione provvisoria d'emergenza che potrebbe fare a caso tuo:

- arrivi con un solo cavo in sat 1
- configuri il decoder su 1 LNB (poi forse bisogna confermare col tasto verde e si riavvia il mysky)
- fai menù - tasto destro (va su configura) 4 - 0 - 1 - ok - ultima voce setup - ok - cambi e metti ON mi pare - salvi col tasto verde e si riavvia il decoder

Quando torni nella casa con LNB SCR ricordati di riportare tutto come prima.
 
scusami intendevo samsung !
la cosa strana è che lo scorso anno funzionava tutto alla perfezione collegando su sat1 e impostando 1 lnb

al momento non riesco a vedere il
bouquet sky : mi dice assenza di segnale !

poi quando vado a fare il test
se il cavo lo attacco a sat1 non mi rileva il segnale
se il cavo lo attacco a sat2 mi rileva il segnale ma non vedo sky

se lascio scr e collego il cavo a sat1 rileva il segnale satellitare ma non vedo sky
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso