• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TIMB 1 scomparso a Genova, zona Val Polcevera

genovafm

Digital-Forum Junior
Registrato
30 Marzo 2009
Messaggi
83
Buon pomeriggio,
da alcuni giorni mancanza segnale di RTL 102.5 e di altri canali ospitati sullo stesso MUX.
Problemi sul Figogna?
 
Nessuna risposta, forse dovuta alle ferie ferragostane?
Possibile che solo io lamento il problema?
 
Grazie.
Molto strano perchè non coinvolge un solo televisore. Verificherò l'antenna condominiale. Grazie
 
Quindi, secondo la vostra esperienza, in baee a quanto ho scritto, che cosa può causare questo? Grazie
 
Quindi, secondo la vostra esperienza, in baee a quanto ho scritto, che cosa può causare questo? Grazie
qualche interferenza locale ... Oppure qualche problema nella distribuzione interna. Hai provato a verificare cosa succede nei paraggi? Anche gli altri hanno lo stesso problema?
 
qualche interferenza locale ... Oppure qualche problema nella distribuzione interna. Hai provato a verificare cosa succede nei paraggi? Anche gli altri hanno lo stesso problema?
Sono andato per esclusione: anche altri condomini hanno identico problema.
Ho quindi scollegato l'antenna dalla tv, collegandoci una portatile e riscontrando che i canali del Mux Timb1 si ricevono perfettamente.
A questo punto mi pare che il problema sia da imputare all'antenna condominiale. Ciò che mi lascia senza una risposta è perché il problema si verifica solo su una frequenza e solo da circa 15gg. Può la parte elettronica dell'impianto causare questa anomalia? Grazie
 
Volete sapere la novità?
Dopo un mese di disturbi sui canali del mux TIMB1, una sera, improvvisamente, i problemi di ricezione sono passati ai canali del mux CANALEITALIA; così, senza un apparente motivo, per tutto il condominio.
Meglio così, però il mistero si infittisce...
 
Potrebbe essere tranquillamente un problema (tipo auto oscillazione ?) del centralino. Oppure potrebbe essere esterno il problema al tuo impianto condomiale, magari qualche apparecchiatura elettronica che interferisce nelle vicinanze e magari che si trova grossomodo davanti all'antenna. Ci vorrebbe Capitan Ventosa ... sto scherzando ma non troppo, sicuramente prima ci vorrebbe una verifica fatta con una strumentazione adeguata e da un tecnico.
 
Indietro
Alto Basso