• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema ricezione segnale canale 101 - 102

Mes92

Digital-Forum Junior
Registrato
22 Agosto 2016
Messaggi
30
Buongiorno, ho sky da quasi 1 anno. Ho quasi sempre avuto problemi di ricezione dei canali rai 101 e 102 (a volte anche 103 ma ora sembra funzioni). È già diversi mesi che questi 2 canali nn funzionano, dice proprio assenza di segnale su questo canale digitale terrestre ecc. Vorrei capire se è fattibile sistemare la cosa senza chiamare un tecnico che mi farà sicuramente pagare. I canali dal 5001 in avanti vanno tutti. Trovo fastidioso però che proprio il 101 e il 102 non mi vadano. I primi tempi il segnale c'era Ma si vedeva spesso male, ora proprio non compare nulla.
 
In questa sezione la discussione è OT.

Comunque sembrerebbe un problema di digitale terrestre, antenna, impianto, o zona non ben coperta. Prova a collegare il cavo d'antenna terrestre al tv se vedi i canali, può anche essere che la digital key o decoder Sky sono meno sensibili del tv, e vogliono un segnale perfetto.

Io che non ho il terrestre collegato al decoder, sul 101-102-103 ho la versione sat di Rai 1-2-3, dovresti cercare di ripiegare su quei canali che almeno hanno il buon segnale del sat, anche se in qualche occasione, es. Formula 1 e calcio, sono criptati. Non so se c'è un modo per usare la digital key e avere i canali al 101-102-103 via sat, se i canali Rai via sat tu ce li hai al 5001-5002-5003, potresti semplicemente andare su quei canali.
 
Indietro
Alto Basso