• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema sicurezza sito Poste.it?

alfry

Digital-Forum Gold Master
Registrato
23 Ottobre 2008
Messaggi
7.149
Sono tre giorni che quando vado sul sito delle poste e in particolare nell'area di bancopostaonline, prima dell'inserimento di nome utente e password, avast mi segnala una minaccia costituita da un pishing con un link stesso di bancopostaonline ovvero h**s://securelogin.bp.poste.it/jod-fcc/fcc-authentication.html e procede a bloccare la minaccia.

Mi dice di fare una scansione intelligente ma poi alla fine non trova nulla di anomalo.

Se provo a fare una pulizia con ccleaner e poi ritorno sul sito di poste italiane , una volta che cerco di entrare nella sezione di bancopostaonline compare la scritta:

"Connessione sicura non riuscita
La connessione al server è stata annullata durante il caricamento della pagina. La pagina che si sta cercando di visualizzare non può essere mostrata in quanto non è possibile verificare l’autenticità dei dati ricevuti.
Contattare il responsabile del sito web per informarlo del problema.
Ulteriori informazioni…
Segnala errori come questo per aiutare Mozilla a identificare e bloccare siti dannosi"

Da cosa puo' dipendere? Qualche certificato di sicurezza scaduto?:eusa_think:

EDIT: ho dimenticato di dire che dopo l'avviso da parte di avast e il blocco della minaccia, in teroria potrei inserire i dati di accesso ugualmente, ma per sicurezza non procedo.

Se poi esco dal sito e ritorno compare l'avviso descritto sopra.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Apri una discussione specifica per questo e di anche che browser usi
 
Sono tre giorni che quando vado sul sito delle poste e in particolare nell'area di bancopostaonline, prima dell'inserimento di nome utente e password, avast mi segnala una minaccia costituita da un pishing con un link stesso di bancopostaonline ovvero htt*s://securelogin.bp.poste.it/jod-fcc/fcc-authentication.html e procede a bloccare la minaccia.
La cosa viene segnalata pure a me con firefox, ho segnalato la cosa ad avast per ulteriori verifiche, visto che tramite verifiche su altri siti il link è ok.
Link, che comunque per sicurezza rendo 'non cliccabile' nel tuo post.

In ogni caso se persiste apri un 3d.
 
E' un problema di sicurezza del sito, ho inviato segnalazione

Anche AVG segnala l'accesso all'area clienti di poste.it come link di Phishing, in ogni caso anche Firefox rifiuta la connessione, mentre per I.E 11 il link è ok

Il certificato di sicurezza ha qualche problema con alcuni browser/Antivirus
 
Il problema di sicurezza sul sito delle poste.it sembra risolto ;)
 
Indietro
Alto Basso