• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Apple sfida NetFlix con 1 miliardo di dollari per produrre serie tv

MASSIMOMARCELLO

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
5 Agosto 2008
Messaggi
74.122
Località
MEGAMIX PLANET
Apple fa sul serio con le produzioni audiovisive. Dopo aver sfornato un paio di programmi non molto apprezzati dal pubblico, la compagnia di Cupertino ha deciso di piazzare un investimento massiccio nel settore dei contenuti originali: un miliardo di dollari, secondo il Wall Street Journal, con cui produrre fino a 10 serie tv in grado di competere con i successi di Netflix, Hulu e Amazon...

DIGITAL-NEWS
 
Apple fa sul serio con le produzioni audiovisive. Dopo aver sfornato un paio di programmi non molto apprezzati dal pubblico, la compagnia di Cupertino ha deciso di piazzare un investimento massiccio nel settore dei contenuti originali: un miliardo di dollari, secondo il Wall Street Journal, con cui produrre fino a 10 serie tv in grado di competere con i successi di Netflix, Hulu e Amazon...

DIGITAL-NEWS
Speriamo di no. Se no mi tocca aggiungere pure sto servizio. Sono piena
 
In Italia in questo momento non ci può essere tutto questo gran mercato sui servizi di streaming perché la rete internet è ancora a livelli di paese del terzo mondo e inoltre dubito che vi siano utenti disposti a sottoscrivere abbonamenti per più piattaforme, anche la richiesta di contenuti di qualità come serie TV e film da parte degli appassionati ha un limite di saturazione e di portafogli.
Quindi si tratta di notizie interessanti dal punto di vista strategico e mediatico in un'ottica futura, ma niente di più.
 
In Italia in questo momento non ci può essere tutto questo gran mercato sui servizi di streaming perché la rete internet è ancora a livelli di paese del terzo mondo e inoltre dubito che vi siano utenti disposti a sottoscrivere abbonamenti per più piattaforme.
Quindi si tratta di notizie interessanti dal punto di vista strategico e mediatico in un'ottica futura, ma niente di più.
Esatto. Per questo ho detto spero di no... pure mamma Apple vuole fare un servizio di streaming. Aveva rinunciato e adesso ci ha ripensato? Già con Netflix. Amazon. Timvision e diciamo Infinity .. credo che mi possa bastare ... ( Oltre pay TV Sky e Premium).
 
Indietro
Alto Basso