• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema ricezione canali MUX MDS3

Teddy1178

Digital-Forum New User
Registrato
17 Agosto 2017
Messaggi
4
Ciao ragazzi, ho un problema da alcuni gg e purtroppo non essendo pratico dell'argomento confido nel vostro aiuto.
Abito in un piccolo condominio di recente costruzione a Vezza d'Alba in provincia di Cuneo con antenna condominiale.
Purtroppo da circa 1/2 settimane non riesco più a vedere alcuni canali del DDT di mediaset premium.
Per la precisione il gruppo di CANALI DEL MUX MDS3
Canale 38 - Polarizzazione V - Nome Trasmettitore GUARENE - Copertura 60%
Canale 38 - Polarizzazione V - Nome Trasmettitore BRA' LA MORRA - Copertura 30%
Alcuni si presentano neri altri con fortissime interferenze ma qualche scorcio di immagine si vede...
Vedo correttamente tutti gli altri canali.
Può essere un problema di impianto/puntamento? Qualcuno gentilmente può aiutarmi? Grazie!
 
Grazie gherardo, farò così, chiedo se posso portare il decoder da loro e provo.
 
... all'80% se prima li vedevi adesso non più, è qualcuno che ha messo mano all'impianto dell'antenna senza sapere quello che faceva. Non è raro infatti che le persone in casa cambiano i frutti perché quelli che ci sono non gli piacciono e non prendono dei frutti da antenna decenti oppure facciano delle derivazioni dalla presa principale collegando i cavi ad ****um senza considerare l'installazione di un derivatore. Questo ovviamente considerando l'impianto fatto a monte con tutti i crismi da un antennista serio

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
 
Grazie anche a te Borlengo90, prima porto il decoder in altro appartamento (se riesco) e poi sicuramente provo a chiedere chi è l'antennista del nostro condominio e faccio controllare.
 
Indietro
Alto Basso