• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Info per nuovo cliente

fantoman

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
5 Maggio 2010
Messaggi
113
Buongiorno,

Dopo 6 anni di sky vorrei disdire sky, sono arrivato a 80 euro al mese (ho tutto compreso multiscreen) e non hanno uno stralcio di offerta per me.

Parto dal presupposto che già so che nn sono paragonabili, e so che perderò molto, ma in termini più pratici cosa si perde? A casa ho vodafone iper fibra.

1. Qualità dell'hd dei canali come è?

2. Visione dello sport (in sd) come è?

3. In generale i canali hd e sd sono stabili o saltano o hanno continui buffering?

4. Vale la pena considerando il risparmio che avrei o no?

Grazie in anticipo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Allora io ti posso rispondere dal mio punto di vista opinabile, ci mancherebbe.
Quando abitavo con i miei avevo Sky ed ero molto soddisfatto del servizio, poi sono andato a vivere da solo e complice un'altra routine non avevo tutto questo tempo da dedicare alla Tv così ho attivato Now tv fin dall'inizio di Sky On line.
Sul calcio io ho problemi di visione delle immagini in movimento e di microscatti (questi ultimi li ho risolti grazie ad un edid manager sul tv box), infatti per lo sport preferisco usare il servizio da tablet, lo schermo piccolo attenua molto.
Altri utenti invece non hanno questi problemi; a mio parere dovresti provare il servizio "sulla tua pelle" per poi avere un'idea più chiara, magari sfruttando i 14 giorni gratis e la promo per lo sport dei due mesi a 19.99.
Però quello che farei io è intanto mandare disdetta a Sky, solitamente loro chiamano per proporre sconti e magari ti fanno un'offerta che a te va bene e mantieni il satellite.
 
Allora io ti posso rispondere dal mio punto di vista opinabile, ci mancherebbe.
Quando abitavo con i miei avevo Sky ed ero molto soddisfatto del servizio, poi sono andato a vivere da solo e complice un'altra routine non avevo tutto questo tempo da dedicare alla Tv così ho attivato Now tv fin dall'inizio di Sky On line.
Sul calcio io ho problemi di visione delle immagini in movimento e di microscatti (questi ultimi li ho risolti grazie ad un edid manager sul tv box), infatti per lo sport preferisco usare il servizio da tablet, lo schermo piccolo attenua molto.
Altri utenti invece non hanno questi problemi; a mio parere dovresti provare il servizio "sulla tua pelle" per poi avere un'idea più chiara, magari sfruttando i 14 giorni gratis e la promo per lo sport dei due mesi a 19.99.
Però quello che farei io è intanto mandare disdetta a Sky, solitamente loro chiamano per proporre sconti e magari ti fanno un'offerta che a te va bene e mantieni il satellite.

Grazie mille gentilissimo, infatti mia idea era cmq di provare e mandare disdetta per vedere se mi offrono qualcosa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Perdona l'ignoranza, ma cosa sarebbe l'edid manager?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
E' un aggeggio che serve per far uscire il box a 50Hz e non a 60Hz, risolvendo il problema dei microscatti.
Ecco questi sono tipi di problemi che con il decoder di sky sat non avrai mai...
 
E' un aggeggio che serve per far uscire il box a 50Hz e non a 60Hz, risolvendo il problema dei microscatti.
Ecco questi sono tipi di problemi che con il decoder di sky sat non avrai mai...

Ovvio ma infatti sto cercando di capire se il gioco vale la candela, se devo risparmiare 20 euro e imprecare ogni secondo evito ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Allora io ti posso rispondere dal mio punto di vista opinabile, ci mancherebbe.
Quando abitavo con i miei avevo Sky ed ero molto soddisfatto del servizio, poi sono andato a vivere da solo e complice un'altra routine non avevo tutto questo tempo da dedicare alla Tv così ho attivato Now tv fin dall'inizio di Sky On line.
Sul calcio io ho problemi di visione delle immagini in movimento e di microscatti (questi ultimi li ho risolti grazie ad un edid manager sul tv box), infatti per lo sport preferisco usare il servizio da tablet, lo schermo piccolo attenua molto.
Altri utenti invece non hanno questi problemi; a mio parere dovresti provare il servizio "sulla tua pelle" per poi avere un'idea più chiara, magari sfruttando i 14 giorni gratis e la promo per lo sport dei due mesi a 19.99.
Però quello che farei io è intanto mandare disdetta a Sky, solitamente loro chiamano per proporre sconti e magari ti fanno un'offerta che a te va bene e mantieni il satellite.

non ho capito se con l'edid manager, hai risolto i microscatti ? perché preferisci usare il servizio da tablet, se hai risolto i microscatti ?

Io non ho ancora acquistato quel edid manager, per il costo esagerato del prodotto, quindi non ho capito bene se chi l'ha usato ha risolto totalmente, perché alcuni dicono che hanno risolto e altri mettono un po' in dubbio, cosi come altri dicono che hanno avuto problemi di schermo viola con protezione hdcp e hanno dovuto fare a meno di quel edid manager...
 
Ti parlo della mia esperienza ovviamente, alcuni utenti vedo che (per fortuna loro) non hanno queste problematiche.
Io nella visione delle partite di calcio da Tv Box ho due problemi, la qualità delle immagini in movimento e i microscatti, due problemi diversi.
I microscatti li ho risolti totalmente con l'edid manager, per la qualità delle immagini in movimento ahimè non ho ancora trovato una soluzione valida, se non guardare da tablet l'evento, che a me non dispiace.

@fantoman: come ti dicevo l'unica è di provare il servizio, vedi come ti trovi e poi decidi come procedere. :)
 
Buongiorno,

Dopo 6 anni di sky vorrei disdire sky, sono arrivato a 80 euro al mese (ho tutto compreso multiscreen) e non hanno uno stralcio di offerta per me.

Parto dal presupposto che già so che nn sono paragonabili, e so che perderò molto, ma in termini più pratici cosa si perde? A casa ho vodafone iper fibra.

1. Qualità dell'hd dei canali come è?

2. Visione dello sport (in sd) come è?

3. In generale i canali hd e sd sono stabili o saltano o hanno continui buffering?

4. Vale la pena considerando il risparmio che avrei o no?

Grazie in anticipo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao ti riporto la mia esperienza dopo due anni di sky online prima e now tv ora.
Premesso che la visione la faccio su smart tv samsung con l'app dedicata e un adsl stabile sui 13 mega, sono molto soddisfatto del servizio offerto che nel tempo a mio avviso e' di gran lunga migliorato.

Da tempo non riscontro piu' alcun tipo di buffering sul tv e riesco a vedere tutto senza particolari problemi.
Io ho il pacchetto cinema e ho aprofittato della promozio e sport a 20 euro fino a che non disdici per cui pago 30 euro al mese.
L'hd del pacchetto cinema a mio avviso si vede benissimo ( certo quando avevo infinity i 4k erano decisamente altra cosa ) e la differenza con lo sport in sd la si nota. L'unica cosa particolare e' una piccola scia nelle immagini in movimento veloce dello sport ma alla fine ti ci abitui e non ci fai neppure piu caso.
Dal mio punto di vista sono estremamente soddisfatto e lo consiglio.

Ti conviene (come ti hanno gia' detto ) fare la prova x 15 giorni e poi decidi. Ti consiglio di aspettare a farla quando ce campionato perche' durante il campionato essendoci piu eventi in contemporanea e' piu' facile che manifestino problemi

Ciao
 
Sicuramente va provato il calcio .... ovvio non sarà mai la qualità del'hd del satellite .... ma credo l'importante sia che la partita sia visibile decentemente almeno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ovvio ma infatti sto cercando di capire se il gioco vale la candela, se devo risparmiare 20 euro e imprecare ogni secondo evito ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

anche io mi facevo i tuoi stessi problemi ma poi ho disdetto sky e fatto now tv


non voglio far polemica ma il 90% dei problemi che leggi su internet sono casi unici di gente sfortunata (per non dire altro)

da me si vede benissimo, non ho mai avuto blocchi, tremori, buffering o altro

prima avevo la fibra 100 ma nella casa nuova ho una schifosa adsl a 12mega effettivi eppure funziona tutto benissimo allo stesso modo (non si vede differenza)

nel mio caso c'è un grosso risparmio perchè con now tv puoi vedere su due schermi contemporaneamente e io condivido l'abbonamento con mio padre (quindi pago la metà) ma se tu non pensi di dividere l'abbonamento, allora considera che quando darai la disdetta riceverai offerte su offerte da sky, quindi potresti alla fine rimanere con loro


se invece scegli di fare now tv tranquillo che andrà tutto bene
 
anche io mi facevo i tuoi stessi problemi ma poi ho disdetto sky e fatto now tv


non voglio far polemica ma il 90% dei problemi che leggi su internet sono casi unici di gente sfortunata (per non dire altro)

da me si vede benissimo, non ho mai avuto blocchi, tremori, buffering o altro

prima avevo la fibra 100 ma nella casa nuova ho una schifosa adsl a 12mega effettivi eppure funziona tutto benissimo allo stesso modo (non si vede differenza)

nel mio caso c'è un grosso risparmio perchè con now tv puoi vedere su due schermi contemporaneamente e io condivido l'abbonamento con mio padre (quindi pago la metà) ma se tu non pensi di dividere l'abbonamento, allora considera che quando darai la disdetta riceverai offerte su offerte da sky, quindi potresti alla fine rimanere con loro


se invece scegli di fare now tv tranquillo che andrà tutto bene

Ma su cinema serie tv e intrattenimento nn ho dubbi ... il mio unico dubbio rimane sul calcio che già in sd ... se più ci si mette fruscii salti e buffering .... per un tifoso diventa un delirio ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ma su cinema serie tv e intrattenimento nn ho dubbi ... il mio unico dubbio rimane sul calcio che già in sd ... se più ci si mette fruscii salti e buffering .... per un tifoso diventa un delirio ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Come ti hanno già detto l'unica è provare, non esiste una risposta in generale, ognuno ha le sue esperienze che dipendono da vari fattori, io vedo bene con il tv box e sono soddisfatto, altri no, non potrai mai trovare una risposta esauriente se non provandolo tu stesso.

L'unica cosa che si può dire in più è che la prova se la fai, dovresti farla con un tv box o con un app su uno smart tv o su console varie, lascia fare il pc perchè altrimenti al 99% la prova sullo sport serve a nulla.

Sul risparmio, se si vede bene e se si sta attenti alle promozione varie , non c'è dubbio.
 
Ma su cinema serie tv e intrattenimento nn ho dubbi ... il mio unico dubbio rimane sul calcio che già in sd ... se più ci si mette fruscii salti e buffering .... per un tifoso diventa un delirio ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


io ho tolto sky proprio perchè lo usavo solo per il calcio e spendere tutti quei soldi per 90 minuti a settimana mi sembrava esagerato, quindi il calcio per me è importante

onestamente non ho mai avuto salti, fruscii, buffering o altro, stesso discorso per mio padre

la qualità hd dei film è uguale a quella di sky sul satellite, le partite ovviaemente non sono hd ma la qualità non è male, sopratutto se hai una buona tv che fa l'upscaling
 
io ho tolto sky proprio perchè lo usavo solo per il calcio e spendere tutti quei soldi per 90 minuti a settimana mi sembrava esagerato, quindi il calcio per me è importante

onestamente non ho mai avuto salti, fruscii, buffering o altro, stesso discorso per mio padre

la qualità hd dei film è uguale a quella di sky sul satellite, le partite ovviaemente non sono hd ma la qualità non è male, sopratutto se hai una buona tv che fa l'upscaling

Ma si io ho un plasma sansung 50 full hd quindi credo che possa sopperire se il problema fosse quello.... e la fibra vodafone .... niente devo provare ... male che vada ho buttato 30 euro
 
Il problema è che il box tv mi serve altrimenti bn sapreicome vedere, il mio tv nn è uno smart tv
Contattali in chat e fatti dare il box da solo a 9,99 euro o almeno nel topic delle promo c'è scritto che lo offrono a quel prezzo chiedendo. Così allo stesso prezzo ti guadagni 1 mese e soprattutto la promo per sempre, sperando la visione sia buona
 
Contattali in chat e fatti dare il box da solo a 9,99 euro o almeno nel topic delle promo c'è scritto che lo offrono a quel prezzo chiedendo. Così allo stesso prezzo ti guadagni 1 mese e soprattutto la promo per sempre, sperando la visione sia buona

Ma per entrare in chat con loro devo registrarmi sul sito?
 
Comunque sul sito now tv ... solo il box sta a 19.9 e se lo prendo a 29.9 avrei 3 mesi di un ticket compreso di opzione +


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso