• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rumore metallico all'avvio e in marcia in salita

Salvuccio9239

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
6 Febbraio 2013
Messaggi
17.374
Località
Palermo
Salve, espongo subito il mio problema. La mia Nissan Micra Glamour del 2002 da alcuni mesi sento un rumore metallico all'avvio del motore a freddo questo rumore dura all'incirca 3 secondi, lo stesso rumore si presenta quando sono in una strada in salita e con la terza marcia inserita, ma il rumore non dura più 3 secondi, ma sembra una elica che gira ed emette sempre questo rumore metallico ed ha la durata per tutto il tempo della salita, non appena si passa alla quarta o alla seconda il rumore non c'è più oppure viene attutito, ma in discesa il rumore non si presenta minimamente. Può trattarsi della distribuzione oppure non so. Grazie a tutti
 
Ti rispondo dopo 3 anni che forse c’avevi ragione... ho fuso il motore :D

ai tempi la mia non voleva essere una risposta per offendere, era esperienza vissutra perche' negli anni ci sono passato anch' io.

le uniche che ho tirato quasi fino a 260k km sono le tedesche, poi cambiate per non aver noie con le norme ant' inquinamento dei turbo d, ma ne avrebbero fatti tranquillamente anche il doppio.
 
ai tempi la mia non voleva essere una risposta per offendere, era esperienza vissutra perche' negli anni ci sono passato anch' io.

le uniche che ho tirato quasi fino a 260k km sono le tedesche, poi cambiate per non aver noie con le norme ant' inquinamento dei turbo d, ma ne avrebbero fatti tranquillamente anche il doppio.

Ma infatti non l’ho presa come un offesa ma ho ben capito che l’auto dopo 18 anni aveva i suoi malanni e anche spesso
 
ai tempi la mia non voleva essere una risposta per offendere, era esperienza vissutra perche' negli anni ci sono passato anch' io.

le uniche che ho tirato quasi fino a 260k km sono le tedesche, poi cambiate per non aver noie con le norme ant' inquinamento dei turbo d, ma ne avrebbero fatti tranquillamente anche il doppio.

Quoto: con una Golf Manhattan 1.600 (con impianto a GPL e poi a metano, recuperato da un'altra) ci feci più di 380.000 Km... ;)
 
Da come lo descrivi sembra essere un rumore proveniente dalla ginghia/catena di distribuzione. Comunque fai ascoltare il rumore ad un meccanico oppure registra l'audio con un mp3 ... quando sei in terza ed in salita.
 
Mi sono distratto :D Quando leggo un thread, perchè c'è un motivo di interesse, se capita qualcosa di altro più importante sospendo e poi riprendo dove avevo lasciato ma a volte ... mi accade.

Salvuccio9239 ha scritto:
Ti rispondo dopo 3 anni che forse c’avevi ragione... ho fuso il motore
 
Embè ha fatto le guerre sta auto, direi che il suo cuore a cilindri non ha più retto
 
Indietro
Alto Basso