• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Collegamento TVSat + Sky

mrcrowley

Digital-Forum New User
Registrato
16 Agosto 2010
Messaggi
24
Abbiamo già installato Sky con il suo decoder. Ci interesserebbe mettere anche quello di TVSat.
Ho letto, mi sembra sul sito TVSat, che la cosa è possibile con un semplice switch da mettere prima dei decoder, però alle volte succede che bisogna spegnere il decoder Sky per avere le immagini su quello TVSat. Vi risulta anche a voi ??? A noi interesserebbe invece che fossero entrambi visibili, in quanto collegati a due tv in stanze diverse.
C'è modo di sapere in quali casi si verifica il problema ?? La sezione del cavo sat che viene dalla parabola incide ?? Soluzioni ??
L' altra domanda riguarda il decoder TVSat vero e proprio. Un negoziante mi ha detto di prezzi sui 170-180€ perchè sono cambiati i decoder, HD, internet etc etc.
Io ho trovato dei decoder adatto per TIVUSAT Blue and GOLD card, Conax, CA, USB, HDMI, HD and Scart. Va bene o bisogna prendere altro ?? E la scheda poi ???

Saluti a tutti.
 
Se hai il Mysky HD sicuramente ti hanno messo un LNB SCR quindi con un solo cavo basta mettere uno splitter e mandare un cavo allo Sky box e uno al decoder tivusat

Sul decoder tivusat poi nelle impostazioni va impostato SCR (Unicable) e messo un canale diverso (da 1 a 4), quindi se per esempio sul Mysky hai usato 1 e 2 (visto che ha due tuner) basta mettere 3 sul decoder tivusat.

In questo modo li puoi usare tranquillamente assieme i due decoder

Li trovi anche un po' a meno, se ti interessa solo tivusat ti consiglio un decoder certificato tivusat che viene venduto assieme alla tessera tivusat.

In evidenza trovi alcuni decoder certificati tivusat

Dovrebbe essere già arrivato o in arrivo a brevissimo nei centri commerciali il nuovo Telesystem 9015-9016, in evidenza trovi la discussione ufficiale
 
No. E' uno Sky HD normale. La parabola credo che serva 3 appartamenti, a meno che non abbiano montato 3 parabole, ma non mi risulta.
Quindi consigli i decoder certificati, anche se quello che ho trovato io, riporta di essere compatibile ??
Per quanto riguarda la potenza del segnale, e il fatto di dover spegner un decoder per vedere l' altro ??

Ciao grazie.
 
Non so esattamente che modello hai visto.

Se è un decoder certificato tivusat ha già la tessere assieme.

Se la parabola serve 3 appartamenti forse è stato messo un LNB a 4 uscite indipendenti, nel caso potresti usare l'uscita libera e portare un altro cavo, altrimenti non li potrai mai usare assieme i due decoder.

Si se deve essere usato per tivusat consiglio un decoder certificato altrimenti poi devi comprare la Cam tivusat con la tessera e spendere altri 90 euro circa
 
No, non ha la scheda insiem e ho visto dalle recensioni che ha qualche problema ....

La scheda cmq si trova a meno di 60€ .... ma decoder compatibili c'è solo questo Telesystem 9015-9016 ??? Mi sembra costi tanto.

Per l' impianto quindi dovrei richiamare l' antennista che mi va sul tetto. Grazie della info.
 
C'è anche l'ADB 4000, in evidenza trovi le varie discussioni dei decoder tivusat

Il Telesystem 9015-9016 è l'ultimo uscito certificato tivusat e anche Tivuon
 
Se la parabola serve 3 appartamenti forse è stato messo un LNB a 4 uscite indipendenti, nel caso potresti usare l'uscita libera e portare un altro cavo, altrimenti non li potrai mai usare assieme i due decoder.

Assieme no, ma in alternativa si. Giusto ??? Cioè se spengo Sky, posso vedere Tivusat giusto ??
Ovviamente mettendo un switch prima dei decoder.
 
Deve essere proprio spento e non in stand-by, perchè lo Sky box anche in stand-by alimenta sempre LNB
 
Indietro
Alto Basso