• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Informazioni su fruizione Sky via satellite dall'estero (info legali)

giovia91

Digital-Forum Master
Registrato
19 Maggio 2013
Messaggi
743
Località
Conegliano
Salve a tutti!

Un mio amico (di cittadinanza italiana) è andato a lavorare in Spagna e vorrebbe sottoscrivere un nuovo abbonamento a Sky per vederlo in televisione in Spagna, appunto. Ho chiamato il call centre di Sky e mi è stato detto che non è legale abbonarsi a Sky dall'estero, io però ho memoria di una sentenza di qualche anno fa della Corte di Giustizia Europea (o qualche organo simile, scusate, di termini legali non me ne intendo molto) che affermava che, all'interno dell'Unione, è consentito abbonarsi a qualsiasi Pay-TV dell'Unione Europea. Qualcuno sa darmi delucidazioni se è possibile fruire legalmente di Sky all'estero, magari facendo pagare l'abbonamento al padre di questo mio amico, che risiede ancora in Italia, o se è proprio illegale?

Grazie a chiunque avrà la cortesia di rispondermi
 
Il tuo amico potrebbe attivare un nuovo abbonamento a nome del padre o di un parente residente in Italia, farselo installare in Italia e poi portarsi decoder e Smart care in Spagna, dove chiederà ad un antennista locale di farsi installare una parabola orientata sul satellite Italiano (Hot Bird 13.0E). Ovviamente non bisogna comunicare a Sky che l'abbonamento è stato portato fuori dall'Italia, così come non bisogna mai collegare il decoder ad Internet perché potrebbero accorgersene dall'IP spagnolo
 
Mi sa che questo thread sarà chiuso.

Per carità, che i mod facciano quello che vogliano, ma la sentenza della Corte di Giustizia europea è una mia paranoia o corrisponde a realtà? Io credo di aver sottolineato che voglio rimanere nella legalità, non comprendo perché dovrebbe venir chiuso.
 
Per carità, che i mod facciano quello che vogliano, ma la sentenza della Corte di Giustizia europea è una mia paranoia o corrisponde a realtà? Io credo di aver sottolineato che voglio rimanere nella legalità, non comprendo perché dovrebbe venir chiuso.

meglio una prepagata e non rischi nulla
 
Per carità, che i mod facciano quello che vogliano, ma la sentenza della Corte di Giustizia europea è una mia paranoia o corrisponde a realtà? Io credo di aver sottolineato che voglio rimanere nella legalità, non comprendo perché dovrebbe venir chiuso.

Sentenza o non sentenza allo stato attuale delle cose è vietato. Nulla vieta però al tuo amico di portarsi decoder e Smart card in Spagna. Digli però di non collegarlo mai a internet perché tramite IP possono accorgersi che non è in Italia ;)
 
Sentenza o non sentenza allo stato attuale delle cose è vietato. Nulla vieta però al tuo amico di portarsi decoder e Smart card in Spagna. Digli però di non collegarlo mai a internet perché tramite IP possono accorgersi che non è in Italia ;)

Ok, grazie a tutti della risposte, credevo che per via della sentenza di cui sopra in qualche modo fosse possibile usufruire di Sky all'interno della UE (se ben ricordo, la sentenza arrivò prima della Brexit a favore di una gestrice di un pub britannico che trasmetteva Sky Italia perché all'epoca la FA non aveva ancora vietato la trasmissione in diretta di più di una partita delle 16:00 del sabato a Sky Italia e quindi la gestrice del pub poteva risparmiare sull'abbonamento rispetto ai "provider" inglesi e mostrare partite diverse o forse addirittura vietate nel Regno Unito), ma evidentemente mi sbagliavo. Avevo già consigliato al mio amico di abbonarsi ad una pay spagnola, perciò mi concedo un piccolo OT, cui spero qualcuno risponda: chi trasmette la Serie A in Spagna? Per evitare di andare OT ulteriormente, rispondetemi, se vi va, in PM. Per quanto mi riguarda, i mod possono chiudere la discussione, di nuovo grazie a tutti

Saluti
 
Considera che l'eventuale pay tv spagnola che trasmette la Serie A, così come altre pay tv estere, non trasmetteranno tutte le partite ma solo alcune come i big match o le grandi squadre.
 
ma perche allora per la svizzera e' permesso avere regolare abbonamento?
 
ma perche allora per la svizzera e' permesso avere regolare abbonamento?

Sicuro che sia legale averlo in Svizzera?

Dalle condizioni generali del contratto:

art. 5.1 lettera b): "fruire del Servizio tramite i materiali di proprietà di Sky esclusivamente presso l’indirizzo indicato nella Richiesta di Abbonamento"

e

art. 5.1 lettera c): "comunicare tempestivamente a Sky, con raccomandata con ricevuta di ritorno, ogni modifica dell’indirizzo indicato restando inteso che i materiali di proprietà di Sky non potranno essere installati e il Servizio non sarà disponibile fuori dal Territorio".
 
Salve a tutti!

Un mio amico (di cittadinanza italiana) è andato a lavorare in Spagna e vorrebbe sottoscrivere un nuovo abbonamento a Sky per vederlo in televisione in Spagna, appunto.
[semi OT]
Non credo valga per il tuo amico perché si è trasferito per lavoro, ma dal 2018 chi viaggia in UE potrà utilizzare i servizi streaming italiani (es. SkyGo) anche dall'estero:
http://www.digital-news.it/news/sat...-e-sport-trovata-prima-intesa-tra-istituzioni
 
se e' solo per il calcio l'amico si faccia una prepagata calcio con decoder, oppure valuti l'abbonamento a movistar che comunque trasmette sempre anticipi e posticipi piu' una del pomeriggio.
 
Se alla fine interessa solo la serie a, c'è in servizio bein connect che offre il calcio a 10€ mese. È un servizio streaming di bein sport. Bisogna comunque valutare la cosa una volta che si è sul posto

https://beinconnect.es
 
Sicuro che sia legale averlo in Svizzera?

Dalle condizioni generali del contratto:

art. 5.1 lettera b): "fruire del Servizio tramite i materiali di proprietà di Sky esclusivamente presso l’indirizzo indicato nella Richiesta di Abbonamento"

e

art. 5.1 lettera c): "comunicare tempestivamente a Sky, con raccomandata con ricevuta di ritorno, ogni modifica dell’indirizzo indicato restando inteso che i materiali di proprietà di Sky non potranno essere installati e il Servizio non sarà disponibile fuori dal Territorio".

esiste uno sky service svizzero con tanto di logo sky e le combinazioni di pacchetti a vari prezzi con scritto siamo l'unico sky cente per tutta la svizzera
 
Indietro
Alto Basso