• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Help! Registrazione fallite con MySky Pace 5002

lallo58

Digital-Forum New User
Registrato
25 Agosto 2005
Messaggi
20
Aiuto!!
Sono finito in un buco nero e Sky ovviamente si chiude a riccio. Ho sostituito da meno di un mese il mio "vecchio" MySkyDh da 320GB con il "nuovo" Pace da 500 GB WiFi.
Bene... Anzi malissimo... Il fido Samsung funzionava perfettamente da anni, mentre ora mi ritrovo un oggetto che sin dal primo minuto mi ha dato problemi. Uno su tutti: ogni registrazione immancabilmente si porta con se ogni 4/5 minuti la schermata "Registrazione interrotta" con tanto di blocco delle immagini. Uno strazio...
Telefonato a Sky che mi mandano all'assistenza. Tecnico controlla tutto, compie "miracolose" operazioni, mi rimanda fiducioso a casa ma tutto è rimasto come prima.
Di nuovo telefono, di nuovo in assistenza dove il decoder ai "loro" test non da problemi (ma dio santo perché non provate a registrare??????), ma insisto e mi danno un decoder nuovo che ovviamente ripropone lo sesso problema. Registrazioni fallite...
Richiamo ancora ma allargano le braccia, mi dicono che il problema è l'impianto... Ma quando mai!!!
Ho due abbonamenti e fortunatamente nel secondo ho ancora un vecchio Samsung che, provato in casa, funziona ovviamente benissimo.
A questo punto, c'è qualche anima buona che ha un suggerimento da darmi, o l'unica arma è chiudere il contratto?
Grazie
 
Che valori hai se effettui il test delle frequenze?
Fai la prova su entrambi i decoder....
Altra cosa: i decoder li usi contemporaneamente (Multivision) oppure di solito ne tieni collegato uno soltanto?
 
salve, ho aderito alla promozione che prevede la sostituzione del mio decoder con un nuovo My Sky HD a soli 39€ , mi è arrivato il nuovo decoder pace 5002 da 500gb con wifi e digitale terrestre integrati, ma ho avuto subito problemi di assenza di segnale, ho dovuto portare il decoder in un centro assistenza sky dove hanno trovato la smart card sky bruciata, sostituita con una nuova programmato il decoder e restituito ,, tutto bene nooo, problema con il banner dei programmi sky che compare da solo su qualsiasi canale mi sintonizzi, anche del digitale terrestre, banner che appare quando vuole dura 5 secondi e scorre la lista dei programmi senza cambiare canale, dopo averlo riportato al centro assistenza lo controllano ed per loro e tutto ok, reinstallato a casa problema non risolto, prenoto tecnico sky a casa, viene e il tecnico mi sostituisce il decoder con un nuovo decoder pace fa tutti i controlli tutto ok , va via il tecnico e il problema banner riappare,, neanche loro capiscono se è un difetto dei decoder adesso aspetto una nuova visita del tecnico sky. ... dopo un mese aspetto ancora che il tecnico venga a casa a controllare per lui è un problema di interferenze ??? adesso ha altri problemi va in pausa da solo anche se non sta registrando,, premetto che che ho sky multivision questo è il decoder principale, il secondo decoder alimentato dalla stessa parabolica e dallo stesso cavo funziona senza nessun problema, come funzionava perfettamente il vecchio decoder . vedremo come andra' a finire
 
Ultima modifica:
Test frequenze 7 e 8
I decoder "lavorano" ad indirizzi differenti
 
Quindi hai LNB SCR con canali diversi sui due myskyhd?

Per esempio su un decoder hai messo canali SCR 1-2 e sull'altro decoder 3-4?
 
No, forse non mi sono spiegato. Sono due impianti in abitazioni diverse a chilometri di distanza con due abbonamenti distinti. Ho solo provato a scambiare i decoder. Comunque è venuto il tecnico Sky, ha testato tutto, ha persino sostituito la smart card, ma ha allargato le braccia: il problema (a suo dire inspiegabile...) permane immutato. A mio parere non può che essere una partita di decoder difettosi... ma se non hanno altro che si fa ?
 
per me' sono diffettosi i decoder pace 5002 ho anche io lo stesso problema ho due decoder con multivision impianto scr primo decoder canali 1 e 2 secondo decoder canali 3 e 4 solo il decoder nuovo il 5002 da molti problemi banner dei canali che va da solo programmi che vanno in pausa da soli , per il tecnico sky e tutto a posto
 
Sono due impianti in abitazioni diverse a chilometri di distanza con due abbonamenti distinti. Ho solo provato a scambiare i decoder.

Quindi il problema "segue" il decoder? Il Pace dà gli stessi problemi in registrazione anche nella seconda casa?
 
È "certificato", il problema è del Pace, ma il tecnico di Sky non sa che fare
 
Probabilmente il decoder ha problemi al sintonizzatore, magari è una partita" bacata".
Manda immediatamente una raccomandata A/R (o una PEC) a SKY, dicendo che se non risolvono il problema considererai risolto il contratto: magari si muovono e ti danno un decoder di altro modello...
Ciao!
 
Prima della raccomandata che costa direi di usare altri modi come scrivere sul fai da te o telefonare.
 
Prima della raccomandata che costa direi di usare altri modi come scrivere sul fai da te o telefonare.

Ha già chiamato SKY più volte, gli hanno cambiato 2 volte il decoder... Diciamo che "le buone" le ha già sfruttate, ora deve alzare il livello dello scontro, se vuole ottenere qualcosa (IMHO).
Per la raccomandata, con la stessa cifra si apre una PEC e la usa quante volte vuole nel corso dell'anno.

Ciao!
 
Indietro
Alto Basso