• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Disattivare sottotitoli Mediaset e Rai

Fabito

Bannato
Digital-Forum Master
Registrato
25 Giugno 2003
Messaggi
768
Ciao,
Mi hanno appena installato un tv sony bravia xe 70.
Ogni volta che disattivo i sottotitoli appena cambio canale mi ricompaiono. Sto impazzendo. Sapete come si fa a disattivare definitivamente i sottotitoli da Rai e Mediaset? Grazie!
 
Prova a vedere se nel menù del televisore c'è qualche voce che si riferisce ai sottotitoli, nel caso metti su OFF
 
Ciao, ho messo: impostazione sottotitoli > disattivato, lingua prefetita primaria > italiano, lingua preferita secondaria > italiano. Purtroppo non cambia niente. Dal telecomando ho premuto il tasto sotto il 9 e mi compare > lingua sottotitoli e metto > disattivato.
Appena cambio canale mi ritorna tutto come prima...😥😥😥
 
Forse facendo così lo disattivi solo per quel singolo canale, momentaneamente. Prova a fare un reset di fabbrica (impostazioni predefinite). Solitamente queste opzioni "più definitive" vengono richieste all'inizio della configurazione. Prova quindi a fare un reset di fabbrica ;)
 
Vai in impostazioni audio, tipo di commento audio, tra le varie voci ci dovrebbe essere la voce: sottotitoli per non udenti, vedi se per caso è selezionata in tal caso la escludi, questo almeno è quello che si legge nelle istruzioni del Sony KD-43X7000 che non so se è il tuo modello :eusa_think: anche non lo fosse per analogia potrebbe valere anche per altri modelli Sony che adottano la stessa tipologia di menù
 
Ultima modifica:
Ciao, per adesso mi sembra di esserci riuscito grazie ai vostri consigli. Se mi ricapita riscriverò.
Grazie mille!
 
Indietro
Alto Basso