• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sui canali in chiaro su Sky

BFC (511) da oggi in HD anche su Sky, sui decoder Sky al momento si chiama sempre BFC e non c'è il "flag HD" di Sky.

https://www.digital-forum.it/showth...sioni-su-BFC-(LCN-61-di-TivùSat-e-511-di-Sky)

Prima / Ora:

BFC:
Video: 0,84 - 0,90 Mbps / 16:9 / MPEG-4 / 720x576i
Audio: 64 kbps (Stereo)

BFC (HD):
Video: 2,59 - 2,60 Mbps / 16:9 / MPEG-4 / 1920x1080i
Audio: 128 kbps (Stereo)

pqwMRv9.jpg
 
Ultima modifica:
Anche io non sintonizzo più i due canali spagnoli
Non c'è niente da fare. La frequenza non viene scansionata nonostante sia perfettamente visibile Telesur in numerazione . La stessa frequenza non viene scansionata neanche dal tuner di Tivusat integrato nel Sony. Viene rilevata se si imposta satelliti generici ma i canali sono visibili ad intermittenza e squadrettati. Tra l'altro compaiono anche i simboli per vedere HBBTV collegate . È un limite del DCSS?
 
Possibili problemi di puntamento o interferenze nella tua zona che interessano quella frequenza.
 
possibile problema con parabola nella sua zona

Non c'è niente da fare. La frequenza non viene scansionata nonostante sia perfettamente visibile Telesur in numerazione . La stessa frequenza non viene scansionata neanche dal tuner di Tivusat integrato nel Sony. Viene rilevata se si imposta satelliti generici ma i canali sono visibili ad intermittenza e squadrettati. Tra l'altro compaiono anche i simboli per vedere HBBTV collegate . È un limite del DCSS?

col mio sky Q vedo sia TVE che 24 horas-----potrebbe dipendere dalla dimensione della parabola...x esempio se abita al nord con 80 cm tutto ok,mentre al sud con parabola da 80 avrebbe problemi di ricezione
 
Non dovrebbero esserci grosse differenze nord-sud con questi Hotbird, da 80 dovrebbe bastare se ben puntata, con l'LNB ben regolato e con cavi di qualità e di media sezione, ma minimo starei su 85-90. Con una da 80 almeno con bel tempo devono vedersi tutti i canali.
 
Finalmente impostando manualmente i parametri sono riuscito a tirar fuori le televisioni spagnole dal Dcss. Lo Skyq non le trova e neanche il tuner integrato del Sony per Tivusat. Anche la ricerca generica sul satellite del tv mi memorizzava canali squadrettati e a singhiozzo. La ricerca manuale con i parametri giusti ha sovrascritto quelli memorizzati automaticamente e la visione adesso è normale . Un altro mistero è che quando si vedevano male uscivano fuori 2 icone per HBBTV cosa che adesso coi canali ben sintonizzati non succede.
 
supertennis

lascia sky x digitale terrestre.....peccato era un canale bellino....cartello con scritta ....icanali del dgitale terrestre .........ora spero che il cartello non rimanga a lungo ...non tutti hanno la visione del digitale terrestre
 
cara sky

a 12 gg del addio di supertennis ,sarebbe ora forse che tolga il cartello ormai obsoleto x info di andare sul digitale terrestre;);)
 
lascia sky x digitale terrestre.....peccato era un canale bellino....cartello con scritta ....icanali del dgitale terrestre .........ora spero che il cartello non rimanga a lungo ...non tutti hanno la visione del digitale terrestre

ma cavolo quindi niente più hd? ma roba da matti!
 
Supertennis e anche Deejay sono in HD sul digitale terrestre e se colleghi l'antenna terrestre al decoder Sky e li ricevi nella tua zona, li vedi anche sul decoder.
 
sul mio q deejay tv non ce piu il cartello,forse perche' da me il digitale e' un optional a vederlo
Dipende da decoder a decoder. Mi pare che sui decoder Sky HD, myskyhd e SkyQ black se colleghi l'antenna terrestre, li vedi al 224 e 714, e dovrebbero anche esserci al 5064 e al 5069. Se non colleghi l'antenna terrestre c'è un cartello sul 224 e 714, e resterà.

Solo su SkyQ platinum e mini, dovresti avere proprio il buco al 224 e al 714, e i canali li vedrai solo al 5064 e 5069 se hai collegato l'antenna terrestre.
 
purtoppo

Dipende da decoder a decoder. Mi pare che sui decoder Sky HD, myskyhd e SkyQ black se colleghi l'antenna terrestre, li vedi al 224 e 714, e dovrebbero anche esserci al 5064 e al 5069. Se non colleghi l'antenna terrestre c'è un cartello sul 224 e 714, e resterà.

Solo su SkyQ platinum e mini, dovresti avere proprio il buco al 224 e al 714, e i canali li vedrai solo al 5064 e 5069 se hai collegato l'antenna terrestre.

a tutt oggi sia mini k lo sky q cartello ,,,,e nella mia zona il digitale e' una super ciofeca enorme ----canale ex 714 non ho cartello ,mi salta il canale direttamente al 715 VH1....p.s. ho antenna terrestre ataccata ...pure i miei che abitano al mare hanno il cartello del 224....bho cmq sper che domani lo tolgono,poi se non e' cosi mi faccio una ragione
 
Dipende da decoder a decoder. Mi pare che sui decoder Sky HD, myskyhd e SkyQ black se colleghi l'antenna terrestre, li vedi al 224 e 714, e dovrebbero anche esserci al 5064 e al 5069. Se non colleghi l'antenna terrestre c'è un cartello sul 224 e 714, e resterà.

Solo su SkyQ platinum e mini, dovresti avere proprio il buco al 224 e al 714, e i canali li vedrai solo al 5064 e 5069 se hai collegato l'antenna terrestre.

Sul Q platinum il buco sul 224 c’è stato per due tre giorni, ora è da qualche giorno che è tornato il cartello di sintonizzare il digitale terrestre. Può essere che diversa gente ha chiamato SKY per dire che non si vede più Supertennis e sono tornati a mettere il cartello
 
Perché se mi sintonizzo sul 714, Deejay Tv, mi appare questo cartello?

c4fbfc6f117db84ec5c39487ae0ca960.jpg


Ho fatto la ricerca dei canali ma non è cambiato niente.

Significa che non prendo il segnale digitale di Deejay tv?
Penso che ci siano positivi sviluppi per chi riceve i canali del dtt su Sky Q Platinum, a riguardo di averli anche in numerazione come Supertennis (dtt HD) al 224 e Deejay TV (dtt HD) al 714.

Il cartello sopra indicato è stato leggermente modificato e ora scrivono solo Sky Q generico e non Sky Q Black:

Per sintonizzare questo canale, verifica di aver collegato il tuo decoder al digitale terrestre e avvia la ricerca dei canali dal menù del telecomando Sky.

Se hai un decoder Sky Q avvia la ricerca da Impostazioni.
 
pero' scusate

Penso che ci siano positivi sviluppi per chi riceve i canali del dtt su Sky Q Platinum, a riguardo di averli anche in numerazione come Supertennis (dtt HD) al 224 e Deejay TV (dtt HD) al 714.

Il cartello sopra indicato è stato leggermente modificato e ora scrivono solo Sky Q generico e non Sky Q Black:

Per sintonizzare questo canale, verifica di aver collegato il tuo decoder al digitale terrestre e avvia la ricerca dei canali dal menù del telecomando Sky.

Se hai un decoder Sky Q avvia la ricerca da Impostazioni.

con 2 canali che purtoppo io non li vedo devo leggermi 2 specifici cartelli?? ma dai si ok li posso bay passarli ma per favore ,anche no ...ci mancava il carterllo pure sul CANALE 714...NOTIZIA PURE DI OGGI CHE SUPERTENNIS HA ABBANDONATO IL SAT E ENTRO 2021 PURE IL DIGITALE per mancanza di fondi
 
Confermo che su Sky Q Platinum collegato al DTT vedo sia Supertennis al 224 che Deejay TV al 714, entrambi da digitale terrestre. Infatti basta fare un Test Canale su quelle posizioni e si capisce la provenienza.
 
Indietro
Alto Basso