• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sui canali in chiaro su Sky

Anche con i canali tv è così: alcuni sono in area 800 e alti insieme ai canali Sky; tra l'altro sul sito di Sky dovrebbe esserci un PDF (linkato qualche tempo fa qui sul forum da un utente) dove viene spiegato con quale criterio vengono messi in LCN i canali gratuiti, inoltre c'era scritto anche che in seguito Sky potrebbe decidere di promuovere alcuni canali in area 800 in una delle aree dove sono presenti i canali Sky in base al genere di programmazione che propone il canale, evidentemente lo hanno fatto anche con i canali radio.
 
Il 415 Alpha viene preso ora dal dtt come avviene anche per il 714 di Deejay TV. Sul 570 Canal Algerie presenta ancora il cartello 14 di problemi sul canale nonostante sia sintonizzabile in area 9600. Stesso discorso per il 940 di .BLU. Cartello 14 che è stato invece sostituito dal canale 25 problemi di ricezione sul 586 di JUSTICE TV e sul 885 di ContoTV. Che qualcosa si stia muovendo?
 
Vedete ancora il 714? Con lo sky Q non si vede più da quando hanno spento il canale satellitare
 
A3 e Canal Algerie sono su nuova frequenza (la 12577) ma sono trasmessi con il parametro errato Not Running. Quindi finchè non correggono quel parametro, anche se sky inserisse in numerazione il canale / i canali, non si vedrebbero.
 
Vedete ancora il 714? Con lo sky Q non si vede più da quando hanno spento il canale satellitare

confermo la settimana scorsa dal mysky sono passato allo sky q e il 714 non si vede più. Quindi penso che sia lo sky q che non lo sintonizza più in quella posizione.
Anche sul 414 con lo sky q c'è il cartello, mentre con il mysky penso che si continui a vedere la versione del digitale terrestre.
 
A chi giova avere il parametro not running? Non capisco perché venga inserito
 
Credo che sia una leggerezza dell'emittente o del provider, perchè sui decoder che hanno loro si vede e quindi per loro è ok.
 
Per quanto riguarda il 415 ed il 714 stamattina mi compariva il cartello sul mio Skyhd di collegare il digitale terrestre. Io l'avevo già collegato ed allora ho rifatto una risintonizzazione creando una nuova lista. Il 714 è andato a posto mentre Alpha non ne voleva sapere di partire. Allora sono ricorso alla estrema cura : staccare l'alimentazione e come al solito ha funzionato. Per lo Skyq mi sembra invece che il cartello invitasse ad andare nel menu impostazioni
 
Pensavo di lasciare aperta questa discussione per le vostre preziose segnalazioni, ma di non aggiornare più il primo post.

L'unico elenco di riferimento (che vale anche per i canali in chiaro di questa discussione) quindi adesso è questo:

Lista canali sui decoder HD Sky - composizione pack > https://www.digital-forum.it/showth...sizione-pack&p=6081940&viewfull=1#post6081940


Ed ovviamente anche questa discussione per i canali in numerazione 800-900, con l'elenco di ALE89 al 1° post: https://www.digital-forum.it/showthread.php?159241-Elenco-canali-numerazione-Sky-800-900
 
Ultima modifica:
C'è la radio all'8854 Capodistria da controllare se è muta o se l'hanno già tolta.

TV e radio Capodistria hanno cessato le trasmissioni su Hotbird, ma in numerazione Sky c'era solo la radio.
 
Si poteva approfittare dell'occasione per agganciare alla frequenza anche il 940 di .BLU
 
Io da oggi nn riesco a vedere più il 714 Deejay Tv , nonostante sia collegato correttamente il cavo antenna digitale terreste al decoder Sky 😏
 
Oggi non ho fatto lo zapping . Quindi non saprei dirti. In passato però mi è capitato . Anche per Alpha . Ho dovuto fare la risintonizzazione del digitale terrestre con creazione nuova lista perché si staccasse dal satellite
 
Non sarà così grave, ma quando la toglie Sky dalla lista radio Capodistria che ha cessato le trasmissioni da una quindicina di giorni?
 
Anche 8866 Radio Onda d'Urto è con cartello problemi sul canale . In questo caso non hanno ancora aggiornato la frequenza
 
Indietro
Alto Basso