• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sui canali in chiaro su Sky

Il lancio degli astronauti è rinviato a sabato e NASA TV HD puoi sintonizzarlo tra gli altri canali sat, fuori dalla numerazione Sky.
 
Sul 548 è stata prontamente rimossa BVN anche se continua ad essere visibile in area 9600 . Continuano invece inspiegabilmente a non essere aggiornate le frequenze per le numerazioni 8866 di Radio Onda d'Urto e 940 di .BLU nonostante siano presenti correttamente in area 9600
 
Il lancio degli astronauti è rinviato a sabato e NASA TV HD puoi sintonizzarlo tra gli altri canali sat, fuori dalla numerazione Sky.

Ciao, ho cercato tra gli altri canali sat ma da un primo sguardo non mi pare d’averlo visto in elenco (ho lo Sky Q)
 
Avevo letto che il 27 maggio BVN avrebbe lasciato Hotbird. Oggi invece è ancora presente in numerazione Sky. Vedo però che dalle 00.00 del 29 l'Epg riporta un puntino e la descrizione dell'evento scompare

Sul 548 è stata prontamente rimossa BVN anche se continua ad essere visibile in area 9600 .

Se l'emittente comunica agli operatori che dal 27 maggio devono toglierli dalle loro numerazioni perché chiudono, gli operatori eseguono, prontamente come no.
Se poi BVN non spegne allo scoccare della mezzanotte, o attende alcune ore o giorni, non è certo di Sky la colpa. Goditi il canale in area 9600 che poi quando chiude lo vedi su altri sat.
Di fatto, BVN ha chiuso "con" Hotbird ieri. Per TV5 Monde è stato uguale, neanche un mese fa. ;)
 
C'è una funziona di ricerca altri canali sat? E poi devi selezionare e salvare i canali in una lista?

Sul myskyhd funziona così (sono dal 9600), su Sky Q non so.
 
Se l'emittente comunica agli operatori che dal 27 maggio devono toglierli dalle loro numerazioni perché chiudono, gli operatori eseguono, prontamente come no.
Se poi BVN non spegne allo scoccare della mezzanotte, o attende alcune ore o giorni, non è certo di Sky la colpa. Goditi il canale in area 9600 che poi quando chiude lo vedi su altri sat.
Di fatto, BVN ha chiuso "con" Hotbird ieri. Per TV5 Monde è stato uguale, neanche un mese fa. ;)
Quindi nel caso dell' 8866 Radio Onda d'Urto è colpa dell'emittente che non ha comunicato a Sky il cambio di frequenza?
 
Di sicuro Sky non si mette a fare zapping per cercarli. Presumo quindi di sì anche in questo caso :)
Allora Sky dovrebbe assumere mettendo a libro paga qualche appassionato che facendo continuamente zapping gli tenga aggiornato il decoder !
 
C'è una funziona di ricerca altri canali sat? E poi devi selezionare e salvare i canali in una lista?

Sul myskyhd funziona così (sono dal 9600), su Sky Q non so.
Una cosa che non mi è chiara è quella se Sky debba stringere un accordo per inserire in numerazione canali tipo ARTE o NASA . Altrimenti perché non farlo ?
 
Volendo Sky (se nessuno di loro fa zapping :D) lo capisce anche da questi elenchi, gratis :D , canali in grigio:

https://www.digital-forum.it/showthread.php?199916-Lista-canali-sui-decoder-HD-Sky-composizione-pack

https://www.digital-forum.it/showth...-Sky-800-900&p=3557286&viewfull=1#post3557286


Ma mettiamo che abbiano fatto un contratto con un canale fino al 2022 per dire. Questo canale cessa le trasmissioni o cambia frequenza, ma non gli dice nulla a Sky. Sky cosa deve fare? A un certo punto se ne frega perchè potrebbe anche succedere che se toglie un canale dalla lista che non trasmette più, la società del canale faccia causa a Sky perchè ha tolto un canale (anche se non trasmetteva più di fatto) dalla numerazione prima del previsto.
 
Una cosa che non mi è chiara è quella se Sky debba stringere un accordo per inserire in numerazione canali tipo ARTE o NASA . Altrimenti perché non farlo ?
Non so se c'entri qualcosa e sia quello il motivo, ma quei due canali sono in numerazione Tivùsat.
 
E nella numerazione "altri canali sat", lì non ci sono problemi potrebbero anche esserci tutti i canali in chiaro. Se ne mancano, è perchè Sky non ha inserito tutte le frequenze, non ha aggiornato i parametri o per qualche motivo non vuole che ci siano certi canali.
 
C'è una funziona di ricerca altri canali sat? E poi devi selezionare e salvare i canali in una lista?

Sul myskyhd funziona così (sono dal 9600), su Sky Q non so.

Su Sky Q c’è il tasto per cercare altri canali sat i quali vengono inseriti in lista epg dal canale 9000. Da una ricerca, il decoder trova “solo” 418 canali (immagino che scansioni solamente alcune frequenze perchè collegando il cavo sat direttamente sulla tv ne trova almeno il doppio). Ci sono tanti canali ma NASA TV HD non c’è... che poi non capisco neanche la logica di Sky... gran parte dei canali presenti in lista sono codificati quindi di fatto non potranno mai essere visti con tale decoder e in compenso lasciano fuori canali fta... boh
 
Che impianto sat hai? Condominiale, parabola singola?
La ricezione degli altri canali dal 100 al 999 è ok?
 
Parabola singola... dal test sulle frequenze (di sky) ho tutti 8... la parabola è ok...
 
NASA TV HD ce l'ho sul myskyhd, se mi ricordo guardo quanti canali trova. Tanto per vedere ne mette 500 in lista o 1000 per dire.
 
Indietro
Alto Basso