• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sui canali in chiaro su Sky

NASA TV HD ce l'ho sul myskyhd, se mi ricordo guardo quanti canali trova. Tanto per vedere ne mette 500 in lista o 1000 per dire.

Non vorrei che lo Sky Q ha “liste” diverse di frequenze... bisognerebbe capire se un’altra persona con il mio decoder lo trova tale canale o no... è comunque un mistero
 
Volendo Sky (se nessuno di loro fa zapping :D) lo capisce anche da questi elenchi, gratis :D , canali in grigio:

https://www.digital-forum.it/showthread.php?199916-Lista-canali-sui-decoder-HD-Sky-composizione-pack

https://www.digital-forum.it/showth...-Sky-800-900&p=3557286&viewfull=1#post3557286


Ma mettiamo che abbiano fatto un contratto con un canale fino al 2022 per dire. Questo canale cessa le trasmissioni o cambia frequenza, ma non gli dice nulla a Sky. Sky cosa deve fare? A un certo punto se ne frega perchè potrebbe anche succedere che se toglie un canale dalla lista che non trasmette più, la società del canale faccia causa a Sky perchè ha tolto un canale (anche se non trasmetteva più di fatto) dalla numerazione prima del previsto.

Sky non è una persona, non è che "se ne frega e fa cose".
Se l'accordo con il canale prevede che sia quest'ultimo ad avvisare Sky del cambio frequenza, come da logica, non è Sky che può permettersi di aggiornare le liste canali come le pare. Se, ad esempio, BLU cambia e non dice nulla a nessuno, sono affari di BLU (e dei telespettatori che magari la seguono). Un atteggiamento proattivo può essere quello di fare un check periodico e contattare le emittenti. Ma non è un'attività produttiva per Sky, quindi è difficile che venga fatta spesso.
Dovete ragionare sempre nell'ottica che Sky è un'azienda e la forza lavoro che ha deve essere produttiva.

Su TivùSat funziona più o meno allo stesso modo.
 
Nel caso di BLU però se non erro hanno cambiato frequenza a una copia che ha lcn 839, ma non alla copia che ha lcn 940 ;)
Possibilità:
- Blu non ha dato notizia per la seconda LCN, per mancanza o volutamente
- Sky ha aggiornato solo una LCN, per propria mancanza
Se qualcuno ha contatti con Blu potrebbe farlo presente, in quel caso l'editore sente Sky e Sky interviene.
Dubito si possa sperare nel flusso contrario (utente -> Sky -> Blu), mi pare che Sky su questo sia poco propensa.
 
Non vorrei che lo Sky Q ha “liste” diverse di frequenze... bisognerebbe capire se un’altra persona con il mio decoder lo trova tale canale o no... è comunque un mistero
Sul myskyhd come altri canali sat trova circa 650 canali tra tv + radio + codificati.
 
pulizia finalmente

area 800 ..ora non ricordo i nomi ma molti canali non piu' visibili rimangono obsoleto conto tv e tvetv e al 940 blutv
all utente che non trovava nasa hd io con decoder sky q in numerazione e' 9307 e lo vedo
 
Sul myskyhd come altri canali sat trova circa 650 canali tra tv + radio + codificati.
Di misteri ce ne sono tanti. Nei primi giorni in cui è comparsa sul satellite Pobeda TV che tra l'altro da dei film interessanti era sintonizzabile in area 9600 . Dopo le varie risintonizzazioni è scomparsa. Ha cambiato parametri o Sky l'ha depennata ? Su Tivusat è presente in area 1000
 
area 800 ..ora non ricordo i nomi ma molti canali non piu' visibili rimangono obsoleto conto tv e tvetv e al 940 blutv
all utente che non trovava nasa hd io con decoder sky q in numerazione e' 9307 e lo vedo

Bene, quindi hanno fatto pulizia? Hanno letto questo thread? :D
Comunque se qualcuno fa un riepilogo... poi aggiorno il primo post :)
 
area 800 ..ora non ricordo i nomi ma molti canali non piu' visibili rimangono obsoleto conto tv e tvetv e al 940 blutv
all utente che non trovava nasa hd io con decoder sky q in numerazione e' 9307 e lo vedo

Ho nuovamente rieseguito la sintonizzazione dei canali (trovati 418 canali sat e 152 radio)... di NASA HD nemmeno l'ombra... al canale 9307 ho Polonia1.
Come già premesso qualche post dietro, se collego il cavo sat alla tv, vedo perfettamente sia NASA HD che NASA UHD quindi è da escludere problemi di ricezione.
Ci rinuncio... :eusa_wall:
 
Ho nuovamente rieseguito la sintonizzazione dei canali (trovati 418 canali sat e 152 radio)... di NASA HD nemmeno l'ombra... al canale 9307 ho Polonia1.
Come già premesso qualche post dietro, se collego il cavo sat alla tv, vedo perfettamente sia NASA HD che NASA UHD quindi è da escludere problemi di ricezione.
Ci rinuncio... :eusa_wall:

Io con Sky Q platinum NASA HD lo vedo al 9349. In ogni caso i canali sono in ordine alfabetico , almeno da me quindi è abbastanza facile trovarlo
 
Dopo l’ennesima ricerca, ho trovato finalmente il canale in numerazione... 9289 NASA TV HD
 
Ultima modifica:
Bene, quindi hanno fatto pulizia? Hanno letto questo thread? :D
Comunque se qualcuno fa un riepilogo... poi aggiorno il primo post :)
Non ci sono state ulteriori variazioni rispetto alla tua lista del mese scorso, ci sono sempre 54 canali tra visibili, non visibili, doppioni e test Sky in numerazione 800-900.
 
Si, altri canali sat, scansioni, scorri la lista e lo aggiungi in numerazione 9600.
 
Perché se mi sintonizzo sul 714, Deejay Tv, mi appare questo cartello?

c4fbfc6f117db84ec5c39487ae0ca960.jpg


Ho fatto la ricerca dei canali ma non è cambiato niente.

Significa che non prendo il segnale digitale di Deejay tv?
 
Perché se mi sintonizzo sul 714, Deejay Tv, mi appare questo cartello?

c4fbfc6f117db84ec5c39487ae0ca960.jpg


Ho fatto la ricerca dei canali ma non è cambiato niente.

Significa che non prendo il segnale digitale di Deejay tv?

prova ad andare sul canale 5069. se non vedi Deejay allora vuole dire che non prendi il segnale del digitale terrestre
 
Ieri ho sostituito il Mysky HD con lo Skyq black e di conseguenza al posto del SCR è stato montato il DCSS. Facendo ricerca altri canali sat non vengono più rilevati i canali free spagnoli . Che ci sia un conflitto col tuner integrato TvSat nel televisore non più gestibile come invece avveniva con le uscite SCR ?
 
Penso che sia un caso o meglio, le liste frequenze/canali sul myskyhd e SkyQ sono leggermente diverse. Che le liste siano più complete e aggiornate sul vecchio myskyhd è anche un po' strano. L'unica cosa che puoi fare è fare ogni tanto la ricerca dei canali, e provare anche una volta a fare la scansione su SkyQ togliendo il cavo sat dal tv (togli e rimetti il cavo a tv spento e senza corrente).
 
Indietro
Alto Basso