• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sui canali in chiaro su Sky

Buon pomeriggio, io vivo a Roma e ho lo stesso problema da circa 15gg dopo aver fatto la risintonizzazione dei canali del digitale terrestre (più volte) sullo SKY Q Platinum mi sono accorto che che sulle posizioni LCN dal 10 al 19 dava canali non disponibili in effetti ci sono ma si trovano spostati dopo il 5800.
Le frequenze interessate sono CH 27 Freq. 522 EITOWERS LAZIO e CH 41 Freq 634 RAIWAY LAZIO ho sentito l'assistenza SKY sono al corrente del problema è comune ad altri clienti anche in altre regioni ma non mi hanno saputo dire se riescono a risolvere probabilmente potrebbe essere un problema su alcuni decoder SKY
 
La frequenza nel mio caso è il 32 ed il segnale è robusto. È avvenuto dopo una risintonizzaione cosa che facevo abitualmente per eliminare i canali non più visibili. L'elettronica è strana ma in questo caso non capisco il motivo di questa anomalia
 
Comunque volendo con la funzione riordina canali si può ripristinare la numerazione esatta se uno ci tiene. Però non si deve risintonizzare. Giusto una curiosità
 
Sapete il motivo tecnico per cui la epg di Sportitalia nello Sky Q sia limitata al cd NOW and NEXT, mentre nella tv copre le 24 ore di programmazione?
La epg non è di sistema e quindi standard per i canali digitali? Oppure è Sky che la limita a propria discrezione a seconda dei casi?
 
Indietro
Alto Basso