• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

segnale sat assente a ogni pioggia e consiglio 5W

Alex38

Digital-Forum Master
Registrato
14 Dicembre 2010
Messaggi
834
Salve,
ho un dual LNB con cui prendo hotbird e astra ma da un po ad ogni minima pioggia, addio segnale, per poi tornare appena smette di piovere e il segnale è molto buono.
Prima capitava se proprio venivano tempeste è normale o devo intervenire?

Inoltre volevo chiedere sempre da profano: siccome ho un dual tuner sat nel mio decoder, per prendere eventualmente i 5W multistream posso usare, collegato al secondo tuner, una seconda parabola che era di sky col sul lnb e puntarla sul 5W o occorre un lnb apposta?
 
Diametro disco parabola? lnb singoli o monoblocco?

Per i multistream ci vuole un decoder compatibile e sono veramente pochi quelli che lo sono... per lnb bisogna vedere se è il classico universale o SCR/Unicable, tuttavia se il decoder supporta il protocollo SCR/Unicable, vanno bene comunque entrambi.
 
Diametro disco parabola? lnb singoli o monoblocco?

Per i multistream ci vuole un decoder compatibile e sono veramente pochi quelli che lo sono... per lnb bisogna vedere se è il classico universale o SCR/Unicable, tuttavia se il decoder supporta il protocollo SCR/Unicable, vanno bene comunque entrambi.

Ho adesso una parabola da 80 che uso per hotbird e astra... monterei una parabola con lnb standard di sky che mi pare da 80 che è su una casa di un amico che la vuole tirare via ma come detto non sono esperto di scr/unicable... è la parabola che mettono su di solito.
Il decoder è un Dreambox DM900 con tuner multistream che prende i 5W Mediaset

in caso dovessi comprare tutto nuovo che lnb invece dovrei prendere?
 
Un disco da 80cm è sufficiente per il dualfeed 13E+19,2E, almeno che non sia danneggiato.. dovresti controllare il puntamento e le varie regolazioni degli lnb o del monoblocco ed anche se il disco è integro, non deve presentare deformazioni, ammaccature, ho molta ruggine (se è in acciaio).

Per i 5°W, dai dati tecnici il decoder sembra compatibile all'unicable... quindi se la parabola e dotato di lnb SCR si può utilizzare ugualmente, oppure utilizzare l'uscita legacy (se ne è dotato). Altrimenti si può anche cambiare lnb mettendone uno universale (il costo è irrisorio, sui 5~10€).
 
ottimo provvedo e magari do feedback dei lavori una volta ultimati
 
Indietro
Alto Basso