• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

NOW su Android TV

Cmq su Fire Stick base e inguardabile, sia impostando la Stick a 50 che a 60hz...stuttering sia sui contenuti a 24fps sia sullo sport a 50...peccato

Devi provare a riavviare il canale un paio di volte, una volta su 3 parte fluido, ma bisogna tenere la modalità 50 fps nelle impostazioni
 
Gli aggiornamenti li fanno sempre per dei motivi , piccoli bug da risolvere ecc. ad esempio la barra menu Android con la prima versione per Sony Android , ricordo nell’utilizzo dei canali live, interrompeva la visione appena aprivi il menù , mentre il nuovo aggiornamento precedente a questo citato da max , permette la visione anche con barra menu Android attiva , piccoli bug che un cliente potrebbe non farci molto caso

Ad esempio fossi negli sviluppatori lavorerei per non far vedere i primi secondi dei contenuti in sd per poi adattarsi all’hd , quel primo passaggio anche se lo fanno anche altre app lavorerei per non farlo fare in modo da avere visione già in hd come su stick e box all’avvio del contenuto
 
Ultima modifica:
avere visione già in hd come su stick e box all’avvio del contenuto

Sinceramente io ho il box collegato tramite cavo ethernet ad una linea 1000 mega ed il momento di buffering iniziale c'è lo stesso sui canali Sport e l'ondemand come avviene con tutti gli altri servizi :eusa_think:
Non si nota in maniera evidente come sui dispositivi Android TV però c'è.
 
Sinceramente io ho il box collegato tramite cavo ethernet ad una linea 1000 mega ed il momento di buffering iniziale c'è lo stesso sui canali Sport e l'ondemand come avviene con tutti gli altri servizi :eusa_think:
Non si nota in maniera evidente come sui dispositivi Android TV però c'è.

A me sia sul box now tv che stick i canali hd non hanno nessun buffering iniziale partono già in hd , su androitv vedo il buffering
 
A me sia sul box now tv che stick i canali hd non hanno nessun buffering iniziale partono già in hd , su androitv vedo il buffering
Il buffering c'è ma non lo noti perchè non fa un passaggio da SD a FULL HD, talmente evidente da notarsi, sembra più da HD a FULL HD infatti sui canali HD di Entertainment, Cinema e Kids parte subito alla massima qualità. Lo noti sui canali sport dove dopo pochissimi secondi 6-7 noti maggior dettagli in particolare, nell'ondemand dipende dal contenuto ma ti assicuro che c'è prova ad esempio con men in black e guarda il logo di sky atlantic che appare durante la promozione iniziale dopo 10 secondi diventa dettagliato.
Questo alla fine è uno dei minor problemi, c'è ben altro da sistemare
 
Il buffering c'è ma non lo noti perchè non fa un passaggio da SD a FULL HD, talmente evidente da notarsi, sembra più da HD a FULL HD infatti sui canali HD di Entertainment, Cinema e Kids parte subito alla massima qualità. Lo noti sui canali sport dove dopo pochissimi secondi 6-7 noti maggior dettagli in particolare, nell'ondemand dipende dal contenuto ma ti assicuro che c'è prova ad esempio con men in black e guarda il logo di sky atlantic che appare durante la promozione iniziale dopo 10 secondi diventa dettagliato.
Questo alla fine è uno dei minor problemi, c'è ben altro da sistemare

Da HD a full Hd è già accettabile per chi ha sport ovviamente, ma da sd a HD è notevole la differenza anche perché il buffering di partenza è un basso sd di poca qualità quindi la differenza e il fastidio durante lo zapping è notevole , per questo dicevo che gli sviluppatori dell’app per Android dovrebbero lavorare di farli partire almeno già in HD come su stick e box , le app streaming su Android saranno quasi tutte così, ma ci sarà un modo per far partire il flusso già in hd
 
Ultima modifica:
Da HD a full Hd è già accettabile per chi ha sport ovviamente, ma da sd a HD è notevole la differenza anche perché il buffering di partenza è un basso sd di poca qualità quindi la differenza e il fastidio durante lo zapping è notevole , per questo dicevo che gli sviluppatori dell’app per Android dovrebbero lavorare di farli partire almeno già in HD come su stick e box , le app streaming su Android saranno quasi tutte così, ma ci sarà un modo per far partire il flusso già in hd
E se in quel momento non ho 6-7mega pieni che faccio? Aspetto le palle che girano?

Ecco perchè si parte da un profilo basso, per dare subito l'immagine all'utente e poi aumentarla se c'è banda
 
E se in quel momento non ho 6-7mega pieni che faccio? Aspetto le palle che girano?

Ecco perchè si parte da un profilo basso, per dare subito l'immagine all'utente e poi aumentarla se c'è banda

il video è autoadattivo alla banda che hai, se in quel momento non hai la 7 mega il canale si autoadatta al profilo basso, come avviene già su stick e box con i canali hd
 
Ultima modifica:
Questa sera si cercando di fare il cast sulla mia Android TV, TCL.
L'ultima volta che avevo usato il cast è stato la settimana scorsa e andava.
Stasera no. Preciso che gli altri servizi vanno senza problemi facendo il cast dal telefono.
Qualcuno ha il mio stesso problema?
Comunque questi di nowtv sono davvero un pianto
 
Sbaglio o Sky sport serie a va a 25 fps? È inguardabile, mettendo sky calcio 1 si vede perfetto, se metto serie a, va a 25 fps
 
nessuno che possa confermare questo problema su sky sport serie a? Ho aperto una segnalazione tecnica comunque riguardo al problema, è davvero l'unico canale che non passa a 50 fps, tutti gli altri vanno senza problemi
 
nessuno che possa confermare questo problema su sky sport serie a? Ho aperto una segnalazione tecnica comunque riguardo al problema, è davvero l'unico canale che non passa a 50 fps, tutti gli altri vanno senza problemi
Confermo anche io da timbox android tv, stessa partita sui canali Sky sport in fondo lista va a 50fps...quindi e un problema del canale di sport serie a
 
Indietro
Alto Basso