• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

NOW su Android TV

Qualcuno potrebbe fare una prova guardando contemporaneamente un qualsiasi evento sportivo su android tv con app non ufficiale e stick now tv oppure tv Samsung o LG?
Io ho notato una differenza di circa 10-11 secondi a vantaggio della stick, collegata in wireless, rispetto all'app installata su una nvidia shield collegata con cavo ethernet.
Forse si tratta di una questione di ottimizzazione dell'app su dispositivi android tv? Grazie
 
Mi è appena arrivata la shield, posso confermare che nowtv (ma anche dazn) sono magnifici su questo device e l'upscaler migliora deisamente l'immagine.
 
Mi è appena arrivata la shield, posso confermare che nowtv (ma anche dazn) sono magnifici su questo device e l'upscaler migliora deisamente l'immagine.
Eh già...in realtà la grande differenza la fa da agosto dell'anno scorso. Prima di tale data l'AI upscaler era meno prestante e non si attivava sugli stream sportivi
 
Mi è appena arrivata la shield, posso confermare che nowtv (ma anche dazn) sono magnifici su questo device e l'upscaler migliora deisamente l'immagine.

Testerò anche io appena posso. Ma arriverà una versione ufficiale di Now Tv sulla Shield prima o poi?
 
Ultima modifica:
che differenze si notano tra la 2.16 e la 2.17?
Io la noto leggermente piu scattante nei menu e nel caricamento canali. Inoltre eliminati anche occasionali piccoli salti frames nella visione (molto difficili da notare) ma differenze minime tra una versione e l altra. Se uno é soddisfatto con la 2.16 non penso sia fondamentale aggiornare.
 
Perché non posso tenere la risoluzione 4K sempre?
Perché se tieni 4k mentre now tv trasmette a 1080 va a scatti. Non so se è un problema della google TV o dell'app ma purtroppo è così, non basta solo cambiare la frequenza a 50hz
Con la App refresh rate impostando il dispositivo a 50hz, puoi mettere a 60hz le altre app. Così appunto lasci di default now tv, e imposti tutte le altre app incluse quelle di sistema a 60hz. E ti cambia automaticamente il refresh rate quando apri o chiudi now tv senza andare a toccare nulla. Su shield tv si può impostare direttamente now tv a 50hz con quella app, però dalle mie prove lo si può fare solo su shield

Su google TV non funziona quell'app, su firestick si.
 
Mi è appena arrivata la shield, posso confermare che nowtv (ma anche dazn) sono magnifici su questo device e l'upscaler migliora deisamente l'immagine.

Ma dove si recupera l'apk?
Io ho la Shield 2015 e ho provato ad installarla ma mi da dispositivo non compatibile e si chiude.
 
Perché se tieni 4k mentre now tv trasmette a 1080 va a scatti. Non so se è un problema della google TV o dell'app ma purtroppo è così, non basta solo cambiare la frequenza a 50hz

io lasciando il 4k@50hz nowtv non mi va a scatti (sulla nuova chromecast con google tv)
 
NOW TV su Android TV

io lasciando il 4k@50hz nowtv non mi va a scatti (sulla nuova chromecast con google tv)

Provate a controllare il banner dei tg di Sky.
A me va senza scatti con 4K 60 hz e cosi anche nelle partite.
Ho la Google tv ma forse dipende anche dalla tv.
 
Vorrei ringraziare Flowerspowerz per il porting dell'app NowTv
Ho installato la versione 2.16 sul mio nuovissimo Philips 50pus8535, scaricandolo con x-plore da Google drive, molto più semplice di downloader.
Riguardo ai 50/60 hz per adesso non ho installato refresh, guardando live film HD e sport non ho notato problemi, è consigliabile per il mio TV? Quali miglioramenti ci sarebbero?
 
io lasciando il 4k@50hz nowtv non mi va a scatti (sulla nuova chromecast con google tv)

non fa gli scatti che troveresti lasciando il 60hz, ma sono microscatti continui che rendono l'immagine molto meno fluida del normale.

io ho confrontato guardando in contemporeanea sia da google tv che tramite l'app della tv lg e la differenza era proprio netta.

invece impostando la google tv a 1080 p50 si vedeva bene come sull'app della tv
 
Provate a controllare il banner dei tg di Sky.
A me va senza scatti con 4K 60 hz e cosi anche nelle partite.
Ho la Google tv ma forse dipende anche dalla tv.


now tv trasmette a 50p, se la chromecast è impostata a 60hz per forza di cose vedrai degli scatti. c'è chi li nota meno e chi di più, ma non puoi non notarli.

EDIT:

ok ho fatto un controllo con la nuova versione 2.17 dell'app e rispetto alle versioni precedenti (ero fermo alla 2.13) la fluidità è nettamente migliorata, però proprio guardando il banner di skysport24 si vede la differenza.

non ci sono dei grossi scatti ma ci sono dei piccoli microscatti. guardando sulla stessa tv con invece l'app lg questi microscatti non ci sono.

devo ammettere però che rispetto al passato la situazione è nettamente migliorata, prima non si poteva proprio guardare, ora volendo si può tenere anche così senza dover cambiare refresh rate e risoluzione
 
Ultima modifica:
now tv trasmette a 50p, se la chromecast è impostata a 60hz per forza di cose vedrai degli scatti. c'è chi li nota meno e chi di più, ma non puoi non notarli.

EDIT:

ok ho fatto un controllo con la nuova versione 2.17 dell'app e rispetto alle versioni precedenti (ero fermo alla 2.13) la fluidità è nettamente migliorata, però proprio guardando il banner di skysport24 si vede la differenza.

non ci sono dei grossi scatti ma ci sono dei piccoli microscatti. guardando sulla stessa tv con invece l'app lg questi microscatti non ci sono.

devo ammettere però che rispetto al passato la situazione è nettamente migliorata, prima non si poteva proprio guardare, ora volendo si può tenere anche così senza dover cambiare refresh rate e risoluzione

La situazione è migliorata perché l’app, uscita su android per le tv sony, prima era inguardabile. Invece ora è stata migliorata proprio perché sulle tv sony non è possibile avere i 50hz
 
Cioe' i nuovi tv sony non gestiscono i 50hz?!?
Mi sembra impossibile

Da esperienza diretta, almeno fino a 10 anni fa, erano i pannelli migliori per fluidita' e resa delle immagini sportive in movimento

E come si fa a vedere lo sport sui normali canali sky/rai/mediaset/supertennis/raisport?!?
Tutto a scatti?
 
Cioe' i nuovi tv sony non gestiscono i 50hz?!?
Mi sembra impossibile

Da esperienza diretta, almeno fino a 10 anni fa, erano i pannelli migliori per fluidita' e resa delle immagini sportive in movimento

E come si fa a vedere lo sport sui normali canali sky/rai/mediaset/supertennis/raisport?!?
Tutto a scatti?

Aspetta un po’, vorrei precisare: i video in streaming sono a 60hz, non i canali lineari
 
La situazione è migliorata perché l’app, uscita su android per le tv sony, prima era inguardabile. Invece ora è stata migliorata proprio perché sulle tv sony non è possibile avere i 50hz

Mi pare strano.
Quindi se colleghi una fire stick o una google TV alla TV sony e provi ad impostarla a 50hz, ti dice che non è supportato? Anzi non dovrebbe neanche uscire come opzione disponibile
 
Indietro
Alto Basso