• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Interferenze...ma solo con 3 canali..

Redapple

Digital-Forum New User
Registrato
22 Agosto 2017
Messaggi
15
Salve a tutti...
Ieri ho installato (da me) una parabola piatta selfsat. Grazie ad un rilevatore di segnale sono riuscito a puntarla in modo discreto.
Infatti facendo il test delle frequenze ho come valori 8.
Tuttavia, scorrendo tra i canali solo 3 mostrano interferenze ogni 15sec circa.
Sto parlando di sky tg 24, Crime Investigation e Blaze HD.
Per interferenze intendo il presentarsi di strisce che non permettono la normale visione.
A qualcuno è mai capitato qualcosa del genere?
 
Facendo il test di tutte le frequenze Sky hai tutti 8 o ce ne sono alcune con valori sotto il 6?
 
Potrebbe essere un po' di tutto, tra le prime cose metterei interferenze in zona o problemi lnb.
Potresti fare una foto ai canali quando si vede il difetto?
Se hai il myskyhd, puoi provare ad andare su quei canali, mettere in pausa e far ripartire la visione, per vedere se il problema si presenta solo in diretta o anche con le registrazioni?
 
Ho allegato una foto.
Il disurbo si può notare nella zona alta-destra dell'immagine.
Tuttavia si presenta randomicamente in diversi punti.
Siccome ho una prepagata non ho il mysky e quindi non posso registrare.
Dal momento che la parabola selfsat è nuova non credo sia un problema dell' lnb ma piuttosto interferenze nella zona...
414afebe27a36a606e48db46a4232def.jpg
 
Ho notato che i disturbi si presentano solo sui canali che trasmettono sulla frequenza 12092...ma il test della frequenza mi da sempre 8 e anche facendo il test del canale ho voto 8.
Potrebbe essere riconducibile ad interferenza esterna (ripetitore lte nelle vicinanze) o interferenza interna (wifi extender ecc)?..
 
Prova ad andare per esclusione, incominciando a spegnere l'extender.
 
Indietro
Alto Basso