• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Regalo matrimonio a cui si è invitati ma non si può partecipare

alvaruccio

Digital-Forum Silver Master
Registrato
12 Aprile 2004
Messaggi
3.105
Praticamente ho degli amici (non stretti) che si sposano,sono stato invitato al matrimonio,ma per lavoro non posso andare.
Non hanno fatto lista nozze ma preferiscono la classica busta.
Ora secondo voi volevo fare un regalo sui 50 euro ed avevo pensato magari ad un buono-regalo amazon che consegna la stessa amazon.

1) secondo voi è una cifra giusta? altri amici ho sentito che partecipando al matrimonio pensavano di fare 100 euro cadauno
2) non potendo consegnare il giorno del matrimonio la busta, il buono regalo amazon vi sembra carino?
 
Sicuro che non facciano neanche la raccolta soldi mascherata da Viaggio di Nozze?
Ormai si fa in tutti i matrimoni..
50€ sono la cifra giusta se non vai, ma personalmente vedrei meglio i contanti che un buono Amazon no?
 
Sicuro che non facciano neanche la raccolta soldi mascherata da Viaggio di Nozze?
Ormai si fa in tutti i matrimoni..
50€ sono la cifra giusta se non vai, ma personalmente vedrei meglio i contanti che un buono Amazon no?

no sono sicuro neanche la raccolta soldi per il viaggio di nozze....
il buono amazon era per fare una cosa diversa e "simpatica" tanto su alla fine su amazon compri di tutto sono quasi come soldi cash...
e poi con il lavoro in questo periodo pure trovare tempo per la consegna materiale della busta mi è difficile (anche loro lavorano quasi fino all'ultimo giorno prima del matrrimonio)
 
1) secondo voi è una cifra giusta? altri amici ho sentito che partecipando al matrimonio pensavano di fare 100 euro cadauno
2) non potendo consegnare il giorno del matrimonio la busta, il buono regalo amazon vi sembra carino?

1) Considererei diverse variabili. Anzitutto, non esiste una cifra giusta. Anche se non vai al matrimonio, il regalo dipende dalla tua capacità economica: se, ad esempio, sei un ricco imprenditore, con 50 euro autorizzi gli sposi a sputarti in un occhio la volta che ti incontrano... Mi spiego? :D
Ad ogni modo, rispetto agli amici che vanno al matrimonio con 100 euro direi che i tuoi 50 euro sono proporzionati.

2) A me sembra un regalo carino ed originale
 
1) Considererei diverse variabili. Anzitutto, non esiste una cifra giusta. Anche se non vai al matrimonio, il regalo dipende dalla tua capacità economica: se, ad esempio, sei un ricco imprenditore, con 50 euro autorizzi gli sposi a sputarti in un occhio la volta che ti incontrano... Mi spiego? :D
Ad ogni modo, rispetto agli amici che vanno al matrimonio con 100 euro direi che i tuoi 50 euro sono proporzionati.

2) A me sembra un regalo carino ed originale

sono un normale impiegato stagionale,se ero un ricco imprenditore ero libero pure di andare :D
 
oh no, il buono proprio non mi andrebbe giù :D
preferisco la cara banconota sinceramente...

se mai un giorno dovessi sposarmi anche io preferirei ricevere regalo in busta :D
 
vabbè dai 50 euro su amazon si trova sicuro qualcosa da comprare per la casa nuova :D
 
Boh se hai gia deciso allora fai questo buono... :D
Personalmente non mi piace come idea... Nei matrimoni dove non c'è lista, noi abbiamo sempre dato 50€ con bonifico all'agenzia viaggi... Io mi informerei se ci fosse questa disponibilità, per evitare di fare il "pesce fuor d'acqua"
In caso contrario, se non ti piace il contante, anche un assegno.
Sei sicuro che siano utilizzatori di Amazon?
 
Boh se hai gia deciso allora fai questo buono... :D
Personalmente non mi piace come idea... Nei matrimoni dove non c'è lista, noi abbiamo sempre dato 50€ con bonifico all'agenzia viaggi... Io mi informerei se ci fosse questa disponibilità, per evitare di fare il "pesce fuor d'acqua"
In caso contrario, se non ti piace il contante, anche un assegno.
Sei sicuro che siano utilizzatori di Amazon?

vabbè penso amazon ormai tutto lo utilizzano :D
per il viaggio niente nessuna lista!
 
200 euro ormai è lo standardt. Matrimoni del sud, del nord..uguale. quest anno ne ho declinati ben 3. Ma se dico che non posso andare non regalo nessuna somma.
 
Praticamente ho degli amici (non stretti) che si sposano,sono stato invitato al matrimonio,ma per lavoro non posso andare.
Non hanno fatto lista nozze ma preferiscono la classica busta.
Ora secondo voi volevo fare un regalo sui 50 euro ed avevo pensato magari ad un buono-regalo amazon che consegna la stessa amazon.

1) secondo voi è una cifra giusta? altri amici ho sentito che partecipando al matrimonio pensavano di fare 100 euro cadauno
2) non potendo consegnare il giorno del matrimonio la busta, il buono regalo amazon vi sembra carino?

Ho letto la stessa domanda su altri 2 forum! :laughing7:
 
Gli inviti ai matrimoni sono la cosa più strana e inspiegabile che ci sia.. e non sto scherzando.

Per quanto riguarda le opzioni io credo che se si è invitati, anche se non si va, comunque occorre consegnare una busta o fare un regalo che sia di almeno 100 euro come gli altri amici. Infatti di solito si usa così, anche se poi non si va al pranzo. In pratica bisognerebbe pagare l'equivalente del pranzo (circa) anche se non si mangia.
 
200 euro ormai è lo standardt. Matrimoni del sud, del nord..uguale. quest anno ne ho declinati ben 3. Ma se dico che non posso andare non regalo nessuna somma.

Lo trovo molto maleducato.
Dal punto che sei stato invitato, il regalo piccolo o grande che sia, va fatto.
 
ma gli sposi se non vai e avvisi non pagano nulla per te....

se erano amici stretti e non potevo andare avrei fatto regalo normale...ma in questo caso penso che farà come detto nel topic....buono da 50 euro amazon!
 
E' del resto vero che se uno con diverso tempo in anticipo avvisa gli sposi che non sarà presente, allora non verrà conteggiato nei posti per il pranzo.
Quindi eventualmente si potrebbe anche non fare nessun regalo.. ma io lo farei comunque
 
Ragazzi, capisco che ognuno la pensa a modo suo, ma addirittura CONSIGLIARE di non fare nessun regalo mi sembra un po' troppo.
Cioè la persona ha detto il suo budget, ci ha chiesto se è corretto, mi sembra assurdo uscite come "nessun regalo"....
Riguardo all'avvisare ci mancherebbe altro, però personalmente (ci sono passato con il matrimonio di mio fratello), vai personalmente ad invitare le persone, contemporaneamente si porta la bomboniera, se qualcuno oltre a non venire, non fa neanche una stupidaggine ci si resta molto male!!
Gli inviti sono fatti con il cuore, quindi un minimo di riconoscimento va fatto
 
Infatti un minimo di riconoscimento va fatto, sono d'accordo. Io a volte non so come fare perché quando sono stato invitato da amici ho fatto sempre il regalo insieme ad altri amici, ma ho anche avuto dei mancati inviti a tutt'oggi inspiegabili (per me) per cui può capitare che non sappia che tipo di consiglio dare.. ai matrimoni di parenti anche se non sono andato, insieme alla mia famiglia abbiamo comunque fatto un regalo consistente.
 
Indietro
Alto Basso