• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema Mux 11642 H canali squadrettano

Per gli squadrettamenti o altri problemi di visione, confermo che è tutto regolare sui miei decoder con parabola da 100.
Per quanto riguarda le barre segnale, l'unica cosa che noto è che questa frequenza ha appena 0,5 dB in meno della frequenza di Rai1 HD.
Settimane fa per qualche giorno c'erano stati problemi, la 11642 era scesa di circa 1 dB, era la più debole di HB in quel periodo, ma anche in quel caso non c'erano problemi di ricezione e visione.

https://s14.postimg.org/m6vdj6k7l/Cattura.jpg


Edit: se si hanno problemi con la 11642 in teoria dovrebbero esserci anche con la prima indicata nel mio grafico, che trasmette Press TV HD.
 
Provate anche la 12399 H SR29700 che dovrebbe anche essere bassa.
E quella di Supertennis HD come vi sembra?
Comunque ieri vedevo tutto bene anche con acquazzone in corso.
 
Con M-Three oltre che via mail ho parlato anche telefonicamente

Hanno fatto dei controlli e a loro sembra tutto ok, hanno comunque anche loro segnalato a Eutelsat.

In caso di novità farò sapere

Grazie!

Volevo solo aggiungere (anche per casalatina che mi ha fornito gli indirizzi) che anche io ho provato a mandare due mail, ma per ora nessuna risposta.

L'altra sera ho provato a riverificare cercando di tenere a video le barre segnale e la cosa che mi sembra inusuale è che, nei momenti di anomalia, le barre qualità e intensità restavano sempre sugli stessi livelli (peraltro buoni, su tv LG, intensità 59% e qualità 100%). Ma se si presenta squadrettamento non dovrebbe calare almeno la barra della qualità?
 
Le barre di segnale dei decoder e tv, sono poco affidabili... poi quel 100% di qualità su parabola di piccolo diametro è un po' allucinate (probabilmente passa da 0% a 100% con un filo di segnale). Spesso le barre si aggiornano anche con un certo ritardo.
 
Per gli squadrettamenti o altri problemi di visione, confermo che è tutto regolare sui miei decoder con parabola da 100

https://s14.postimg.org/m6vdj6k7l/Cattura.jpg

Visto che fai misure prova a guardare la frequenza di sky cinema 12341 V 29900 quanto ti da , mi sembra che sia la piú bassa su Hotbird a me mi da 11,2 dB sul dream 8000 che puó anche abbassarsi col tempo brutto con parabola da 90cm ( Kahtrein )
 
Ultima modifica:
Grazie di tutto a tutti siete veramente delle brave persone...Io e l'antennista oggi abbiamo provato di tutto per l'ultima volta ma niente da fare...Cambiati 2 LNB,rifatto il puntamento varie volte,messo un cavo provvisorio senza nessuna piega o curva,messo un decoder esterno al posto di quello integrato nella tv,spostata l'antenna sull'altro lato del balcone ma purtroppo su quella frequenza c'è qualcosa che disturba esternamente all'impianto a questo punto visto che abbiamo fatto tutto nuovo...Sarà qualcosa che è impossibile da rilevare e quindi come detto ieri sera me lo tengo così anche se l'antennista c'è rimasto più male di me perchè queste cose sono per lui delle sconfitte professionali mi ha detto...Ho cancellato il mux dall'elenco canali per me non esiste più e che sia maledetto,per il resto tutto a posto non saranno dieci canali inutili a cambiarmi la vita,con questo vi saluto e vi ringrazio ancora per tutto quello che avete fatto...Addio ed è stato un piacere conoscervi siete dei grandi professionisti...
 
Visto che fai misure prova a guardare la frequenza di sky cinema 12341 V 29900 quanto ti da , mi sembra che sia la piú bassa su Hotbird a me mi da 11,2 dB sul dream 8000 che puó anche abbassarsi col tempo brutto con parabola da 90cm ( Kahtrein )

https://s14.postimg.org/m6vdj6k7l/Cattura.jpg

Oltre al vecchio link sopra, ecco gli altri rilevati mezzora fa sul Clarke , parabola da 100, lnb scr di Sky, pochi metri di cavo, cielo sereno.

12399 H > 13,7 dB
11642 H > 14 dB
12341 V > 14,9 dB
11137 H > 16,5 dB

I più dei TP di Hotbird vanno da 14,5 dB a 15,5 dB.
 
Non mi convince quel 14,9 sulla 12341 , 3,5 db di differenza anche se da me col tempo nuvoloso !
 
Sull'altro decoder le barre segnale variano da 88% a 92% su Hotbird.
Sul myskyhd la barra qualità è piena o quasi sui vari TP, voto del decoder tutti 8.
Sullo Sky HD bianco le barre segnale sono più corte, e sulla freq. di Sky TG24 HD ho voto 7.

A riguardo del Clarke Tech che è l'unico che mi da i dB, può essere la parabola più grande, cavo corto, LNB che amplifica maggiormente , decoder con tuner più sensibile, o che ha le barre segnale che misurano diversamente dal tuo.
 
Le barre di segnale dei decoder e tv, sono poco affidabili... poi quel 100% di qualità su parabola di piccolo diametro è un po' allucinate (probabilmente passa da 0% a 100% con un filo di segnale). Spesso le barre si aggiornano anche con un certo ritardo.

Rispetto a quello che ho grassettato nella tua citazione, intendi dire con "aggiornamento in ritardo" che le barre potrebbero evidenziare il calo dopo il verificarsi dell'anomalia o che potrebbero proprio non segnalarlo? Te lo chiedo perché dal mio controllo fatto l'altra sera le barre restavano sempre stabili, come se il problema non si verificasse.
 
In genere hanno un ritardo di uno o due secondi, però in linea di massima comunque lo segnalano il calo... poi il tutto dipende da come viene gestito dal firmware e può variare molto da decoder a decoder, o stesso decoder ma con firmware diversi.
 
Ancora sta storia con l' 11642??? Il problema è ben noto e misurato tante volte.. m3 satcom non centra nulla... qualche decimo di dB in più o in meno non fanno la differenza...
 
Ancora sta storia con l' 11642??? Il problema è ben noto e misurato tante volte.. m3 satcom non centra nulla... qualche decimo di dB in più o in meno non fanno la differenza...

Quoto..... Mai avuto problemi sulla 11642. Chi li ha è dovuto a una questione locale d'impianto puntamento, linea, ricevitore-decodifica o peggio da un fattore locale esterno da ricercare, tipo disturbo e/o battimento indotto sulla linea, ricevitore o direttamente nell'lnb

Z.K.;)
 
Un suggerimento? 11642 - 9750 = 1892. Chi ha un misuratore con spettro vada a vedere cosa c'è su 1892 Mhz collegando una antenna adeguata in ingresso.....
 
Buon giorno a tutti vi leggo sempre e ho deciso di iscrivermi per questo problema dell'11642 di hotbird.Io abito a Collegno e ho letto che casalatina è di grugliasco quindi è normale questa cosa perchè mi ha detto il mio antennista che c'è a rivoli un trasmettitore di linkem (penso sappiate tutti cos'è) che disturba tutta la zona di rivoli alpignano pianezza rivalta grugliasco collegno eccetera su quella frequenza.A me è iniziato a squadrettare con il passaggio del mux in S2 prima nessun problema e l'antennista mi ha detto che il segnale essendo meno robusto viene disturbato da questo di linkem appunto sui 1842 mhz proprio come ha appena scritto l'utente elettt.In questa zona siamo tutti messi così sono andato da varie persone che conosco e quelli che hanno un decoder in S2 quel canale lo vedono a quadretti poi anche l'antennista ha detto che statisticamente un impianto su due ha questo problema si salvano solo alcuni tipi di impianti ma neanche lui sà il perchè.Spero di avervi dato una notizia importante almenl questo mi è stato detto dal mio antennista che ha sentito anche dei passaparola con i suoi colleghi e utenti.
 
Notizia molto preziosa, che porcheria però questi disturbi.
Con gli LNB lte free non si risolve nulla?
 
Notizia molto preziosa, che porcheria però questi disturbi.
Con gli LNB lte free non si risolve nulla?

No purtroppo io ho 2 lnb astra + hotbird entrambi col filtro lte e non serve a niente anche se su astra non ci sono canali a 11642 quindi non posso sapere se eventualmente ci sarebbe lo stesso disturbo ma penso di si siccome la frequenza 1892 mhz è uguale per entrambi quando entra nel decoder.
 
Indietro
Alto Basso