• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema Mux 11642 H canali squadrettano

Rampazzo mi hai dato una buona idea oggi vado da Unieuro qui a Collegno vicino casa mia e faccio la stessa cosa che hai fatto tu,immagino che sia disturbato come da me siccome tutta la zona lo è ma sono interessato alla risposta che mi daranno,questa sera vi faccio sapere.
 
Sono andato da Unieuro qui a Collegno e ho parlato con l'addetto di Sky,almeno sulla sua maglia c'era il simbolo,ho detto che volevo vedere un pò di canali per farmi un'idea mentre lui mi parlava dei prezzi dei vari pacchetti di abbonamento.Dopo aver guardato vari canali Sky ho messo sul 758,mi ero già segnato il numero prima a casa,dove c'è Radiofreccia HD ebbene come pensavo squadrettava.Quindi ho chiesto a lui come mai quel canale era così e lui è rimasto un pò a smanettare sul telecomando e nelle impostazioni senza capire niente poi ha chiamato un numero e ha parlato un pò penso con un suo referente in Sky.Dopo vari minuti mi ha detto che quel canale non è di Sky e loro non possono farci niente se non si vede,mi ha detto che non si era mai accorto di questo problema e ci posso anche credere vista l'inutilità di questi 10 canali sull'11642.Questo fà capire che se Eutelsat vuole far vedere questi 10 canali deve cambiare frequenza perchè anche Unieuro e Sky come penso tutti gli altri che sono in zone disturbate se ne fregano e non vanno di certo a spendere soldi in Lnb e cavi schermati che poi magari come ha testato il mio antennista non servono a niente.Ripeto se questo mux fosse di Sky non avrebbe questi problemi ne sono sicurissimo,ma siccome ha 10 canali gratuiti e inutili resterà così per sempre tanto nessuno li calcola anzi come ho fatto io a casa li ho cancellati dall'elenco.
 
Questo fà capire che se Eutelsat vuole far vedere questi 10 canali deve cambiare frequenza perchè anche Unieuro e Sky come penso tutti gli altri che sono in zone disturbate se ne fregano

Penso anche che Eutelsat, in sè e per sè, non è poi così interessata ad intervenire perchè tanto i soldi per l'emissione li prende comunque dalle emittenti (credo); semmai si potrebbe provare a segnalare il problema direttamente alle reti interessate, che a loro volta dovrebbero intervenire su Eutelsat che dovrebbe garantire loro una diffusione regolare. Loro pagano e dovrebbero ricevere un servizio adeguato, no?
 
Purtroppo quella frequenza va spostata o spenta come ha fatto astra, oppure si mettessero d'accordo con vodafone,in alternativa ci vorrebbero convertitori altamente schermati
 
Ma figurati se eutelsat spegne una frequenza perchè in alcune zone è interferita... Ricordo che in altre zone (e più di una volta se ne è parlato qui sul forum) ci sono problemi con la frequenza 12476 o 11541... Che fa eutelsat? Spegne tutta Hotbird perchè in alcune zone ci sono problemi? Direi proprio di no...

Com'è già stato detto più volte, se su Astra è attualmente spenta, è solo perchè nessuno al momento la usa. Su Astra, rispetto a Hotbird, ci sono molte più frequenze libere, vuote o accese per test... quindi non fa testo se al momento è spenta e non utilizzata...
 
Allora interpellassero qualche ditta con le palle tipo svedisch Micro wave o televes o fracarro, inverto,per mettere un filtro trappola di 80 db tra il feed horn e l oscillatore locale e da li che entra il segnale di disturbo e certificassero lnb
 
Ultima modifica:
Se questo mux ed eventualmente altri come scrive Ale89,cioè 11541 e 12476 fossero di Sky sarebbero perfetti e su questo ci metto la mano sul fuoco.Se vediamo sono tutti canali gratuiti tra l'altro 2 di questi mux sono di m-three che forse si è presa questi mux in affitto a metà prezzo da Eutelsat sapendo che erano a rischio di interferenze per metterci canali di seconda scelta e comunque non a pagamento.Come sempre quando una cosa si paga funziona e quando una cosa è gratuita si usa dire:Và tutto bene madama la marchesa.
 
Se questo mux ed eventualmente altri come scrive Ale89,cioè 11541 e 12476 fossero di Sky sarebbero perfetti e su questo ci metto la mano sul fuoco.

Non esserne così sicuro... Basta pensare alla frequenza 10853 dove ci sono 2 canali di sky, essendo una frequenza in partnership con satlink se non erro... Beh questa frequenza ha sempre avuto problemi... non tanto di interferenze ma di uplink o altro... frequenza con spegnimenti frequenti, canale che squadrettano... E agli inizi c'era Fox Animation HD su quella frequenza, poi ci hanno messo Gambero Rosso... ora c'è Nove HD... ;)
 
Misurato vicino casa di mia sorella e vicino ripetitore Vodafone mer che oscilla da 9 a 13 segnale poco ricevibile
 
per quanto riguarda la 11642H io a casa mia ho scoperto che a dar problemi erano entrambi i cordless (1 panasonic ed 1 motorola), spostati in stanze lontano dal decoder adesso non ho più problemi..purtroppo la freq. di conversione di questo TP è la stessa su cui lavorano molti cordless..quindi verificate anche in casa ;) io da quando ho spostato i cordless (me ne sono accorto quando staccai la presa di uno di essi la prima volta) ho risolto tutti i problemi sul TP in questione che è cmq un pochino più debole degli altri.

Il problema si ripresenta su freq 1164xx anche su altri sat come il 16 est dove ci stanno i canali HBO di MAXTV.
 
Magari fossero i cordless il problema comunque io non ce l'ho neanche.Tra l'altro ieri ho parlato con un mio amico che ha Linkem e mi ha detto che vengono in questi giorni a spostargli l'antenna da dove riceve verso Rivoli in wimax a un'altro balcone dove prenderà il segnale verso Torino in LTE,è stato lui a chiedere una revisione dell'impianto perchè ha cali improvvisi nell'adsl e comunque non è soddisfatto di sto Linkem e se neanche così funziona farà disdetta.Se son loro a disturbare l'11642 allo stesso tempo vengono disturbati magari da sta Vodafone che leggo fà danni anche in altre parti d'Italia.
 
Vi anticipo che ho fatto diverse misure a meno di 50 metri e alla stessa quota delle antenne di un traliccio in cui oltre ai telefonici è presente Eolo (Lynkem qua non è arrivato) e ci sono diverse sorprese. Non avevo con me la chiavetta per salvare le schermate dello strumento, domani ripasso e le faccio. In ogni caso, il disturbo c'è anche qua, è perfettamente centrato sul transponder 11642 e NON è Vodafone. Domani il resto delle prove, compreso la captazione dello stesso con LNB economico e cavo da Brico.
 
Vi anticipo che ho fatto diverse misure a meno di 50 metri e alla stessa quota delle antenne di un traliccio in cui oltre ai telefonici è presente Eolo (Lynkem qua non è arrivato) e ci sono diverse sorprese. Non avevo con me la chiavetta per salvare le schermate dello strumento, domani ripasso e le faccio. In ogni caso, il disturbo c'è anche qua, è perfettamente centrato sul transponder 11642 e NON è Vodafone. Domani il resto delle prove, compreso la captazione dello stesso con LNB economico e cavo da Brico.

È dal primo post che scrivo come mi è stato detto dall'antennista che la colpa non è l'LTE di Vodafone e simili ma di quei gestori come Linkem Tex97 Eolo e compagnia bella.
 
Eolo e linkem vanno su altre frequenze se poi si appoggiano a Tim o Vodafone lte è. Un altra cosa
 
È dal primo post che scrivo come mi è stato detto dall'antennista che la colpa non è l'LTE di Vodafone e simili ma di quei gestori come Linkem Tex97 Eolo e compagnia bella.

In realtà c'entra anche vodafone, anche se parzialmente. E non in quel sito, che usa porzioni della banda 1800 più basse. C'è una emissione centrata su 1892 Mhz, anche più larga dei 36 Mhz del canale. Più tardi passo e rifaccio le misure con foto.
 
per quanto riguarda la 11642H io a casa mia ho scoperto che a dar problemi erano entrambi i cordless (1 panasonic ed 1 motorola), spostati in stanze lontano dal decoder adesso non ho più problemi..purtroppo la freq. di conversione di questo TP è la stessa su cui lavorano molti cordless..quindi verificate anche in casa ;) io da quando ho spostato i cordless (me ne sono accorto quando staccai la presa di uno di essi la prima volta) ho risolto tutti i problemi sul TP in questione che è cmq un pochino più debole degli altri.

Il problema si ripresenta su freq 1164xx anche su altri sat come il 16 est dove ci stanno i canali HBO di MAXTV.

...confermo anch'io: avvicinando il cordless al decoder sintonizzato su RTL102,5 TV HD ho verificato che il BER da 0 passa a picchi di 43, facendo risultare inguardabile il canale....!!!! Tutto torna normale allontanando il cordless dal decoder (Intensità 90% Qualità 71% BER 0)...:eusa_doh:
 
Indietro
Alto Basso