• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Box Tv per vedere NETFLIX!

Leggi bene. parlo della shield e l'utente vorrebbe proprio acquistarla. Troppe sconfitte non fanno legge bene??
Ma tu gli hai detto "Prendila, non te ne pentirai. Avendo la Shield non ti servirà a niente la Fire Stick base". Ma lui il Fire Stick lo ha appena comprato. Non ha senso buttare €30 per un acquisto inutile di un oggetto poi mai utilizzato, soprattutto per lanciarsi su un altro non proprio economico. Quello di mettere da parte un device appena comprato non è un consiglio che darei. Tutto qui. Tranquilla, ho letto tutto bene, è che cerco di dare dei suggerimenti pensando anche al portafogli della persona.
Ma di quale sconfitte parli? Tifiamo per la stessa squadra!
 
Ma tu gli hai detto "Prendila, non te ne pentirai. Avendo la Shield non ti servirà a niente la Fire Stick base". Ma lui il Fire Stick lo ha appena comprato. Non ha senso buttare €30 per un acquisto inutile di un oggetto poi mai utilizzato, soprattutto per lanciarsi su un altro non proprio economico. Quello di mettere da parte un device appena comprato non è un consiglio che darei. Tutto qui. Tranquilla, ho letto tutto bene, è che cerco di dare dei suggerimenti pensando anche al portafogli della persona.
Ma di quale sconfitte parli? Tifiamo per la stessa squadra!
Appunto. Ultimamente... Comunque io consiglio di prendere la shield all'utente... è il miglior dispositivo con Android TV in commercio... comandi vocali nel telecomando. a breve arriverà Google assistan in italiano... verrà aggiornato ad Android 8 e cambia l'interfaccia grafica. Cion la stick pure se scarichi gli apk di Infinity . Timvision come dicevo poc'anzi non si possono gestire con il telecomando.. comunque tutto qua.
 
Ultima modifica:
Ieri ho visto Logan con la Shield e Plex, praticamente perfetto, raramente, ma capita, che la connessione HDMI salti per un istante ma potrebbe essere anche il Marantz A/V.
Riguardo Netflix nulla da eccepire, ottimo come al solito. C'è da dire che in alcuni casi ho notato una certa scattosità, che non c'entra con il telecine classico dei contenuti 24p che girano a 59,94hz, e che si riduce riavviando la Shield stessa. In questo senso avrei preferito che consentissero sì di mettere in sospensione ma in una modalità di riavvio completo successivo. In generale prodotto eccellente sulla strada della perfezione
 
Ieri ho visto Logan con la Shield e Plex, praticamente perfetto, raramente, ma capita, che la connessione HDMI salti per un istante ma potrebbe essere anche il Marantz A/V.
Riguardo Netflix nulla da eccepire, ottimo come al solito. C'è da dire che in alcuni casi ho notato una certa scattosità, che non c'entra con il telecine classico dei contenuti 24p che girano a 59,94hz, e che si riduce riavviando la Shield stessa. In questo senso avrei preferito che consentissero sì di mettere in sospensione ma in una modalità di riavvio completo successivo. In generale prodotto eccellente sulla strada della perfezione
Ecco. Avete la conferma. Miei cari amici
 
Prendila non te ne pentirai. Avendo la shileld non ti servirà a niente la Fire TV stick base. . Ha tutto ciò che ti serve. Tra l'altro entro la fine dell'anno arriva Google assistant in italiano ed anche. Android 8. Mentre la stick non ha Alexa né 4k né HDR. Con il telecomando anche se scarichi gli apk non si può gestire da telecomando.
Grazie mille per il consiglio. In ogni caso aspetterò il Black Friday, se riesco a trovarla a 150€ la prendo, altrimenti rimango come sono (non voglio spenderci troppo). La Fire Stick l'ho presa per provarla, nel caso dovessi ritenerla superflua la metterò nella TV dei miei o faccio il reso ad Amazon: per 30 € secondo me valeva la pena comprarla
 
Aggiungo anche un altro piccolo dettaglio sulla Shield ché sembra supportare bene il lip-sync (funzionalità specifica delle Hdmi, il mio avr ha infatti questa opzione attiva nel menù di configurazione della porta). Con un Htpc classico ho sempre avuto qualche piccola differenza di sincronizzazione su differenti contenuti, per adesso sembra invece impeccabile sia su Netflix, sia Prime video sia soprattutto Plex dove i contenuti sono meno omogenei. Spero di non essere smentito
 
Chiedo a chi ha la Shield e usa Plex server sulla stessa. Io adesso uso il server sul PC e funziona bene, tuttavia potrei poi valutare di metterla anch'io sulla Shield, previo ampiamento della memoria, diciamo un 32 GB. E acquisto di un hard disk USB magari autoalimentato non come adesso quello attuale lo lascerei sul PC per uso backup. Il dubbio è sui sottotitoli, perché attualmente gli srt li converto in ssa con un click e ho un mio font Titan perfetto molto simile a quello in uso su Netflix. Come funzionerebbe con la Shield dove evidentemente non c'è questo font installato (non credo lo sia). Credo di averlo già chiesto non ricordo, da PC come si copiano i file sull' HD collegato alla USB della Shield?
 
È possibile collegare un telefonino a Chromecast ed utilizzare la sua banda internet (4g) per guardare contenuti su Netflix?
 
Credo che Chromecast necessiti per forza di una rete wifi per collegarsi a un telefonino
 
Indietro
Alto Basso