• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Una parabola due decoder

miticadea

Digital-Forum New User
Registrato
24 Agosto 2017
Messaggi
11
buongiorno a tutti, abito in montagna dove il ddt riceve pochissimi canali, quindi con la parabola e sky pensavo di risolvere il problema; purtroppo è risolto solo in parte in quanto mediaset non fa più parte della piattaforma sky e la rai cripta diversi programmi fra cui le partite della nazionale. Risoluzione: decoder tivusat: perfetto! ma ogni volta devo staccare l'antenna da un decoder all'altro, ho provato a sdoppiare il cavo, ma i decoder "dicono" di ricevere un segnale limitato anche spegnendo quello inutilizzato: qualcuno può proporre ulteriori soluzioni?
 
che rapidità!!! grazie mille!!!

dopo aver dato un'occhiata sul web per l'acquisto di tale oggetto, non mi è molto chiaro nè l'utilizzo nè il funzionamento del sensore di prossimità...in pratica, a cosa serve e come si usa?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Oppure LNB SCR, dall'uscita SCR arrivi ad esempio dietro al mobile del tv con un solo cavo, con uno splitter da pochi € ottieni due cavi, uno va al decoder Sky e l'altro al decoder Tivùsat. Unica cosa per poter far funzionare il tutto, il decoder Sky dev'essere uno skyhd o myskyhd, il decoder Tivùsat dev'essere possibilmente HD e compatibile SCR. Praticamente tutti i decoder Tivùsat HD degli ultimi anni lo sono.
Io ho fatto così, vedi il cavo di colore blu: http://oi63.tinypic.com/f09s7m.jpg
 
Swich di prossimità con lnb universale

Il nome corretto è commutatore a priorità o switch a priorità..

Edit: @miticadea, se hai la possibilità di passare altro cavo risolvi prima a mettere un lnb twin (doppia uscita universale) o mettere un lnb SCR se non vuoi passare un altro cavo, se entrambi i decoder ne sono compatibili.
 
ah ok, grazie anche a te!

ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato, credo che opterò per lnb scr
 
Ultima modifica di un moderatore:
Allora...aggiornamento dopo installazione di lnb scr con settaggi opportuni: cambiato niente, stesso messaggio dai decoder: segnale debole.
Ho visto che il passaggio del secondo cavo non dovrebbe comportare grossi problemi, lo spazio mi pare ci sia, quindi penso di risolvere aggiungendo un cavo che parte dall'lnb (quello scr ha anche un'uscita normale), quello che non mi è chiaro è il perchè non abbia funzionato la soluzione scr...
 
Certo, avendo 4 canali a disposizione ne ho assegnato 2 diversi, mentre per quanto riguarda il segnale quello non c'è proprio! Grazie
 
Se il segnale è assente su entrambi i decoder, potrebbe essere anche un connettore intestato male, o splitter non idoneo, lnb montato in modo non corretto (ad esempio skew non regolato). Dovresti provare a collegare il cavo sull'uscita legacy del lnb, poi togliere lo splitter e collegare il cavo direttamente al decoder... selezionare sul decoder lnb universale e verificare se c'è segnale. Se il segnale c'è, allora interporre lo splitter e verificare se su entrambe le uscite c'è segnale, scambiando anche i rispettivi cavi e sempre con un solo decoder collegato.. Se le prove danno esito positivo, la causa del non funzionamento sta nei settaggi sui decoder. Quindi ricollegare l'uscita SCR sul lnb e di nuovo su un solo decoder e modificare i vari parametri per lnb, a finché c'è segnale, ripetere la procedura sull'altro decoder e poi collegarli allo splitter ed assegnare canali differenti su entrambi i decoder.

Comunque per servire solo due tuner ed avendo lo spazio di passare un altro cavo, potevi usare un lnb twin.
 
Indietro
Alto Basso