• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

LG OLED55B7V opinioni

Sul tv oggi ho fatto una cosa che si fa abitualmente sul PC, ho cancellato dei mesi di cronologia dal browser. :D

Se siete a conoscenza di altre "pulizie" della memoria e altre ottimizzazioni da fare ogni tanto su questo tv... :)
 
Sapete qualcosa a riguardo dell'opzione, che sul tv c'è la spunta e quindi è abilitata, sui cookie pubblicitari? Loro consigliano di lasciarla attiva ma secondo me è un po' un controsenso.
 
E' passata abbondantemente la fase di rodaggio del pannello e ho anche fatto (la rifarò a breve) la procedura lunga di "pulizia del pannello" che la lanci e poi parte quando il tv va in standby. Il tv ci ho messo tanto a configurarlo per avere delle immagini soddisfacenti, vengo dagli lcd, la stanza è luminosa e sono abituato a vedere qualunque programma come una partita o un documentario, anche i film mi piace vederli con una buona luminosità, contrasto, colore e avere i movimenti fluidi.

Tra i pregi del tv è che è grande, ho apprezzato il passaggio dai 46" ai 55" attuali, il tv è a più di tre metri quindi per il prossimo tv avrei voluto fare un ulteriore salto di 10", arrivare a 65", ma non ci sta. Altro pregio è che questo tv è 4K, quel poco che vedo in 4K se trasmesso come si deve è spettacolare. Altro pregio è che ho un vecchio impianto con casse stereo + bassi + equalizzatore, e il tv aveva ancora l'uscita cuffie su cui ho sempre usato tale impianto, l'audio è ok, i dialoghi a cui volevo dare priorità sono perfetti, e riesco a comandare il volume in uscita col telecomando del tv. Ho provato a sentire il tv con i suoi altoparlanti, lasciamo perdere, dopo 2 minuti sono tornato alle mie care casse.

Non riesco ad apprezzare i vantaggi della tecnologia OLED, almeno non ho notato grosse migliorie dagli lcd, se l'lcd Samsung di prima fosse stato da 55" e in 4K penso che più o meno si sarebbe visto uguale. Speravo che il tv nei mesi e ormai anni migliorasse, perchè si diceva che bisognava dare tempo al pannello che si rodasse e si vedeva sempre meglio. Ma non sono cambiati i piccoli difetti notati fin da subito, uno sfondo completamente bianco che sugli lcd restava bianco acceso e luminoso, sull'oled noto che si attenua, come se avessi una lampada con un regolatore di luminosità, e giro la manopola per abbassare la luce. E poi ho anche notato che dopo un minuto, un'immagine statica luminosa sullo schermo come il logo di un'emittente, ha come un alone dietro e attorno, credo che sia una protezione, se cambio il volume sparisce l'alone ma dopo un minuto torna. Dovrei disattivare le protezione del pannello da menù?

E poi ci sarebbe da stendere un velo pietoso su alcune voci e impostazioni, gestione dei canali e della lcn Tivùsat, liste preferiti, registrazioni, ecc... è come se il costruttore e i tecnici software vivessero in un mondo tutto loro, senza capire le reali esigenze di chi usa il tv tutti i giorni. E poi il tv che è solo del 2017 e costava pure parecchio, è stato abbandonato al suo destino, funzionano appena le interattività in hbbtv relative a Rai e Mediaset Play, e su nessun altro canale a parte qualche tv estera sul sat, mentre i tv simili sempre LG del 2018-19 (o anche uno cinese da 300€) hanno tutte le interattività, Tivùon e tutti i bollini/certificati del momento.

Tra le altre cose, l'app di Amazon Prime Video sembra una versione acerba rispetto a quella della Fire TV (Netflix e DAZN invece sono ok) e poi non riuscivo a venirne a capo di questo problema https://www.digital-forum.it/showth...dem-FASTGate&p=6241524&viewfull=1#post6241524 per poi scoprire che bastava cancellare la cache/cronologia. Il telecomando col puntatore a volte fa confusione e va un po' in conflitto con le app, e mancano dei tasti sul telecomando o almeno, alcuni tasti hanno una doppia funzione ma non è il massimo.

P.S: al tv tra pregi e difetti gli do un 7,5 che è un voto tutt'altro che basso, anche se a un tv del genere e alla tecnologia oled, mi aspettato di dargli tipo un 9.
 
Ultima modifica:
Bella analisi completa la tua , ma ribadisco ( per farti rodere :eusa_whistle: ) che sulla gestione dei canali se andavi su Panasonic non saresti deluso come adesso ma oramai eri fissato su quel modello e forse il prezzo a quel tempo la faceva da padrone.... peccato che non mi hai ascoltato :)

Sulle APP meglio il tuo... si neflix e amazon prime ci sono anche sul mio ma di sicuro non pago abbonamento per attivarle

Poi diciamola tutta ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole , non me ne volere ma al tempo avevo solo dato un buon consiglio come cerco di fare sempre qui sul forum
 
Combinazione era esposta in negozio, il codice corrispondeva a quello consigliatomi qui sul forum, aveva le cose principali che desideravo (tra cui l'uscita cuffie) e in quel periodo ti scontavano l'iva. Di Panasonic in quel negozio (Euronics, è grandino qui in zona) neanche l'ombra, e anche se dicono che sia uguale comprare on line o in negozio, per un tv così grande preferivo ritirarla in negozio che affidarmi a un corriere che nemmeno sapeva che si trattava di un tv, e la maneggiava tipo sacco di patate.
 
Bella analisi completa la tua , ma ribadisco ( per farti rodere :eusa_whistle: ) che sulla gestione dei canali se andavi su Panasonic non saresti deluso come adesso ma oramai eri fissato su quel modello e forse il prezzo a quel tempo la faceva da padrone.... peccato che non mi hai ascoltato :)

Sulle APP meglio il tuo... si neflix e amazon prime ci sono anche sul mio ma di sicuro non pago abbonamento per attivarle

Poi diciamola tutta ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole , non me ne volere ma al tempo avevo solo dato un buon consiglio come cerco di fare sempre qui sul forum

come vengono gestiti i canali sul panasonic?
 
Nuovo aggiornamento per questo e altri LG OLED 4K:

Nuova versione 05.80.55

1. Improvement
1) Add HEVC logo to user guide
2) Fix unknown device toast pop-up issue by Galvanic Corrosion

2. Applicable model list
OLED65W7V-Z
OLED77W7V-Z
OLED65G7V-Z
OLED77G7V-Z
OLED55E7N-Z
OLED65E7V-Z
OLED55C7D-Z
OLED55C7V-Z
OLED65C7D-Z
OLED65C7V-Z
OLED55B7D-Z
OLED65B7D-Z
OLED55B7V-Z
OLED65B7V-Z

L'aggiornamento è disponibile in modalità OTN, cioè scaricabile direttamente col tv connesso a internet.

Se preferite il download dal sito e installazione con chiavetta USB:

https://www.lg.com/it/supporto/prodotto/lg-OLED55B7V

https://www.lg.com/it/supporto/software-firmware?csSalesCode=OLED55B7V.AEU


Se ne sapete qualcosa di più sulla parte in grassetto, postate pure.
 
Su questo tv vorrei guardare una serie sottotitolata che se è su Youtube. Da browser ho avviato il video a pieno schermo e poi ho attivato i sottotitoli in italiano. Questi si vedono per un paio di minuti e poi se non scrollo il telecomando/puntatore scompaiono. Toccando il telecomando ritornano ma è una rottura doverlo fare, anche perchè la visione diventa scura per qualche secondo facendo così. Secondo voi se avviassi l'app Youtube e lo avviassi da lì il video, questo problema dei sottotitoli non ci sarebbe?
 
Hai anche ragione, ma adesso non posso e non resistivo. :D

Però non mi sarebbe comodo perchè da browser vado su un sito e avvio il video da lì, così sono sicuro che è proprio quello. Con l'app Youtube invece dovrei usare la funziona ricerca, ricordarmi il titolo in inglese, digitarlo, e poi non saprei se il video che riproduco è proprio quello o se è un altro simile che è su un sito estero, si vede peggio e non è sottotitolato.
 
Ma lanciando l'app sia sul tv che sul cellulare, dovresti essere in grado di riprodurre i video sul TV cercandoli col cellulare.
Sul mio LG 24" funziona...
 
Non sono così attrezzato/evoluto.

E quel problema che avevo l'ho risolto alla fonte, scaricando i file dal PC già coi sottotitoli fissi nel video, da guardare sul tv con la chiavetta.
 
Ho un vecchio Lumia Windows Phone 8.1 che non si possono più installare le nuove app. E poi non essendo Android o iOS era già fin da subito più limitato degli altri.
 
OK, allora non hai altra scelta che usare direttamente il TV.
In ogni caso, credo che utilizzando l'APP "nativa" di Youtube sul TV (e non il browser), la situazione sia decisamente migliore.
 
Questo modello supporta la codifica ECP presente su alcuni canali TV-SAT 4K? Ci sono problemi di compatibilità con le CAM TV-SAT 4K tipo la Digiquest?
 
Indietro
Alto Basso