• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

LG OLED55B7V opinioni

Nuovo aggiornamento:

Nuova versione 05.80.15

1. Improvement
1) To improve Intermittent no audio issue during watching LiveTV.

2. Applicable model list
OLED65W7V-Z
OLED77W7V-Z
OLED65G7V-Z
OLED77G7V-Z
OLED55E7N-Z
OLED65E7V-Z
OLED55C7D-Z
OLED55C7V-Z
OLED65C7D-Z
OLED65C7V-Z
OLED55B7D-Z
OLED65B7D-Z
OLED55B7V-Z
OLED65B7V-Z

L'aggiornamento è già disponibile in modalità OTN, cioè scaricabile direttamente col tv connesso a internet.

Info e se preferite il download dal sito e installazione con chiavetta USB: https://www.lg.com/it/supporto/supporto-prodotto/lg-OLED55B7V


Agg. precedenti:

[04.70.65]
1. Bug Fixes – Playing Dolby Vision contents over HDMI

[04.70.85]
1. Apply the GDPR terms

[04.70.95]
1) Fix the buffering issue in BBC iPlayer 4K Dash Live stream
2) Fix wrong channel position in TivuSat

[05.80.04]
1) Improvement regarding Netflix usability have been applied
2) Addition of satellite channels and feature updates in certain countries (Russia/CIS country)
3) IPv6 connection feature on/off can be selected from Network/Wired Connection settings
4) also, minor bugs are fixed

[05.80.10]
1) To improve that the subtitle is not displayed when HbbTV app in on. (except US Model)
2) Change HDR luminance curve. (webOS4.0 O18 Model)
 
Scusate la domanda. Magari è stupida e se ne è gia parlato. Ma non trovo risposta.

Riguarda il 4K.
Vedo bene quasi tutto.
Ma è normale che le serie marvel di netflix in dolby vision sono piene di grana digitale?
È proprio una cosa di marvel? Perché i documentari in 4k sempre su netflix si vedono benone... è anche vero che sono quasi sempre scene chiare..
Però boh.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Su questi tv non hanno pensato di mettere la possibilità di aggiungere la password quando si entra nei menù. Ieri o si è resettata da sola o in qualche modo è riuscito a farlo mio papà senza volerlo, e si sono resettati tutti i settaggi audio e video.
 
Mai visto una gestione così strana della ricerca canali, lcn e simili di questo tv. Visto che avevo dei canali fuori LCN (il tv ogni tanto perde la posizione lcn di alcuni canali che prendono numeri strani) e visto il cambio frequenza di TV8, NOVE HD e altri canali, decido che era ora di sintonizzare tutto da zero per mettere un po' d'ordine. Faccio la ricerca canali in cui compare l'opzione Tivùsat, e a un certo punto mi propone ricerca rapida, tolgo la spunta per fargli fare la ricerca normale. Mi trova tipo 1700 canali su Hotbird e più o meno ci sta come numero, solo che con questa ricerca più lenta e completa, mi ritrovo la lcn Tivùsat ma quella vecchia con priorità ai canali SD alle prime posizioni. Non mi piace, voglio avere i canali HD all'inizio, e allora faccio la stessa ricerca ma spuntando la ricerca rapida. Questa ricerca non è una vera e proprio scansione, perchè ci mette 10 secondi, giusto in tempo a leggere la NIT sulla home frequency Tivùsat (Rai). Mi trova circa 160 canali, giusto quelli di Tivùsat tra tv e radio, e questa volta mi trovo Rai 1 HD sull'1 e così via. Tra le altre stranezze, subito NOVE HD era scritto in minuscolo e RAI 4K che al momento non c'è neanche, l'ha messo al 210 ma scritto in maiuscolo anche lui. Poi succede che facendo zapping sui canali come Nove HD, questo è diventato scritto in maiuscolo, perchè il tv ha preso il nome dalla frequenza che ha sostituito il nome della NIT. Con questa ricerca succede che mette solo i canali Tivùsat e se ne voglio altri dal 1000 in poi, se questi canali non sono in lcn ma fanno parte delle frequenze Tivùsat, basta fare zapping su un canali Tivùsat, e dopo il 1000 arrivano in automatico tutti gli altri canali di quella frequenza. Per aggiungere un canale che non è su una frequenza Tivùsat, fortunatamente c'è la ricerca manuale del singolo transponder, e i canali trovati vengono messi dopo il 1000, solitamente in coda, sempre se non ho fatto zapping sui canali Tivùsat e si sono aggiunti altri canali in fondo. Quindi adesso tutto bene, mi faccio la mia lista favoriti, sposto dei canali (anche se questi si possono spostare ma mantengono il numero di lcn Tivùsat). Non mi stupisco però se da un giorno all'altro mi troverò dei canali fuori LCN, ad esempio Rai 1-2-3 SD dal 101-102-103 erano andati al 1000-1001-1002, Rai Movie e Rai Storia in numerazione 1000 avanzata, ecc...
 
Per l'id diverso succede perchè inizialmente prende quello che scrivono nelle tabelle tivusat. Poi l'id vero e proprio è diverso e la tv lo aggiorna. Rai 4K è normale che te lo mette visto che nelle tabelle NIT Rai è ancora presente.
 
Una volta non avevano corretto tutti i nomi dei canali nella NIT, anche le minuscole/maiuscole?
 
ciao
ai attivato l aggiornamento automatico canali tivusat?
io in genere con il mio C6 faccio in modo diverso.
la prima ricerca la faccio blind. dopo di che avvio la ricerca tivusat veloce. quindi mi ritrovo tutto tivusathd dal primo canale e poi il resto.
é normale che ogni volta che vai su un canale poi il tv faccia un aggiornamento tp e se trova novita le aggiunge alla fine della lista.
 
Facendo la ricerca veloce per avere Rai 1 HD sull'1 e così via, lui mi ha cancellato tutti i 1700 canali della ricerca "normale" che avevo fatto prima.
Comunque ho disattivato l'aggiornamento automatico canali Tivùsat, se è quella voce che sul mio tv si chiama "Aggiornamento elenco programmi Tivu".

Secondo me il mio tv con Tivùsat non è ne carne e ne pesce. :D
Il tuo almeno ha l'mhp funzionante fin da subito, sul mio ho dovuto aspettare l'aggiornamento di hbbtv.
 
Una volta non avevano corretto tutti i nomi dei canali nella NIT, anche le minuscole/maiuscole?

Una volta... ma comunque sono piccole diversità... Nove HD era l'id che aveva sulla vecchia frequenza. Su quella nuova è NOVE HD e quindi tivusat evidentemente ha lasciato l'id vecchio.

Stessa cosa per Rai 4K. Tra l'altro di questo era già stato fatto presente tempo fa ;)
 
Su questi tv non hanno pensato di mettere la possibilità di aggiungere la password quando si entra nei menù. Ieri o si è resettata da sola o in qualche modo è riuscito a farlo mio papà senza volerlo, e si sono resettati tutti i settaggi audio e video.

Avrai impostato la voce Sicurezza a spento, tutti gli LG che ho visto, e sono tanti, hanno questa opzione o analoga e se l'accendi non ti fa fare il reset e altre cose se non entri la password.
 
Potrei non aver trovato l'opzione giusta, ne ho viste tre che si può mettere la password per proseguire, ma nessuna di questa riguarda i menù. Ad esempio c'è quella che richiede la password per determinate app (ad esempio si volesse impedire l'uso di Netflix ai bambini) e un'altra che chiede la password della sorgente (se volessi impedire l'uso del decoder Sky ai bambini).
 
Potrei non aver trovato l'opzione giusta, ne ho viste tre che si può mettere la password per proseguire, ma nessuna di questa riguarda i menù. Ad esempio c'è quella che richiede la password per determinate app (ad esempio si volesse impedire l'uso di Netflix ai bambini) e un'altra che chiede la password della sorgente (se volessi impedire l'uso del decoder Sky ai bambini).

Se attivi la sicurezza, il sistema ti richiede la password prima di fare il "ripristina impostazioni iniziali".
Solo le operazioni più critiche sono protette da password , compresa la ricerca canali.
 
Mio papà non ha fatto ripristina le impostazioni iniziali, ma deve aver fatta "resetta le impostazioni audio/video" senza volerlo, a causa del puntatore che è finito li sopra e ha premuto la rotella facendo ok. Sempre che non abbia fatto una combinazione di tasti sul telecomando senza volerlo, o che il tv abbia semplicemente perso le personalizzazioni da solo. Guardo se la password ha effetto anche su quello e altre cose.
 
ma deve aver fatta "resetta le impostazioni audio/video" senza volerlo
Sul mio TV LG di 3 anni fa se si preme 3 volte il tasto mute succede questo: prima volta muto, seconda volta audio, terza volta compare la scritta: tutte le impostazioni audio video verranno ripristinate! con la scelta SI/NO e la scritta SI già selezionata... a quel punto se malauguratamente si preme il tasto OK la frittata e fatta... vedi se anche sul tuo TV è così
 
Allora al 90% è quello, aveva smanettato anche con l'audio/mute.
Non c'è una password per evitare cose simili giusto?
 
Ultima modifica:
Questo interesserà anche la visione di Rai 4K "visto" col tuner del tv o solo i decoder 4K collegati in hdmi?

https://www.digital-forum.it/showth...-compatibili&p=6167128&viewfull=1#post6167128


L'ultimo aggiornamento che pare dare quei problemi ovviamente l'ho fatto, perchè dopo mesi che compariva l'avviso di aggiornare tutte le volte che accendevo il tv, non ne potevo più!

Altre due cose stupide, fortunatamente non gravi, del mio tv:

1) E' il primo tv che premendo un tasto numerico sul telecomando quando lo accendo, non va a quel canale ma sul canale su cui era stato spento.

2) Se vado su un canale tipo Rai 1 HD ad esempio, cambio la traccia audio da quella stereo a quella dolby, poi passo su un altro canale e ritorno su Rai 1 HD, la traccia non rimane quella selezionata, ma torna a quella italiano - stereo.
 
Ultima modifica:
Nuovo aggiornamento per questo e altri LG OLED 4K (dovrebbero essere tutti del 2017):

Nuova versione 05.80.25

1. Improvement
1) To Improve color issues at HDMI 2160p 50Hz input

2. Applicable model list
OLED65W7V-Z
OLED77W7V-Z
OLED65G7V-Z
OLED77G7V-Z
OLED55E7N-Z
OLED65E7V-Z
OLED55C7D-Z
OLED55C7V-Z
OLED65C7D-Z
OLED65C7V-Z
OLED55B7D-Z
OLED65B7D-Z
OLED55B7V-Z
OLED65B7V-Z

L'aggiornamento è già disponibile in modalità OTN, cioè scaricabile direttamente col tv connesso a internet.

Se preferite il download dal sito e installazione con chiavetta USB: https://www.lg.com/it/supporto/supporto-prodotto/lg-OLED55B7V

Al link sopra ci sono anche le varie info e la cronologia-migliorie degli aggiornamenti precedenti.
 
Nuovo aggiornamento per questo e altri LG OLED 4K (dovrebbero essere tutti del 2017):

Nuova versione 05.80.35

1. Improvement
1) 1) Security Update.

2. Applicable model list
OLED65W7V-Z
OLED77W7V-Z
OLED65G7V-Z
OLED77G7V-Z
OLED55E7N-Z
OLED65E7V-Z
OLED55C7D-Z
OLED55C7V-Z
OLED65C7D-Z
OLED65C7V-Z
OLED55B7D-Z
OLED65B7D-Z
OLED55B7V-Z
OLED65B7V-Z

L'aggiornamento è già disponibile in modalità OTN, cioè scaricabile direttamente col tv connesso a internet.

Se preferite il download dal sito e installazione con chiavetta USB: https://www.lg.com/it/supporto/supporto-prodotto/lg-OLED55B7V

Al link sopra ci sono anche le varie info e la cronologia-migliorie degli aggiornamenti precedenti.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso