• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

LG OLED55B7V opinioni

Ti consiglio di guardare le tv in casa, non nei centri commerciali.
Tutti e dico tutti dicono che non c'è paragone, solo tu dici il contrario, quindi....

Il tubo catodico non ha nulla a che fare con l'oled.
I primi oled erano così, che perdevano colore col tempo, poi dal 2015, la musica è cambiata.

Comunque se tu sei contento del tuo led, ben per te.

chiudo qui, perchè se tu sei fissato, rimani pure delle tue idee.

saluti
 
In previsione dell'acquisto di un tv simile per l'estate, penso che prenderò un LG Oled

Vorrei sapere se il modello OLED55B7V di questa discussione da qui a qualche mese è sempre attuale, o se c'è già un modello simile come qualità (non cerco di meglio, troppo costoso) ma più recente, per avere certezza di compatibilità con le trovate attuali e future.

Il tv lo userei principalmente per:
- visione dei canali HD e 4K da Hotbird e Astra, ovviamente inclusi i canali di Tivùsat usando la cam+tessera Tivùsat;
- a proposito del punto sopra, che sia compatibile con le cam CI e CI+ e che possibilmente non ci siano restrizioni con le registrazioni, se in futuro volessi registrare i canali codificati di Tivùsat;
- entro qualche anno lo userò col decoder Sky Q o simile per i canali 4K di Sky, che voglio vedere alla migliore qualità possibile (HDR e cose simili);
- lo collegherò a internet ma ci farò poco, non mi interessano i servizi a pagamento, al massimo posso fare Amazon Prima Video;
- il modello dev'essere facile da reperire anche nei negozi di zona come Unieuro che ha i prezzi migliori, al limite potreste consigliarmi più di un modello così ho più possibilità di trovarlo disponibile in negozio (budget max. 2000 € ma mi andrebbe bene di trovarlo scontato sui 1500).

Stai tranquillo che con le CI+ le registrazioni sono bloccate come sui miei nuovi Panasonic del 2017 e mi stupirei se non lo fossero .... prendi una CI+ e provala in un centro commerciale prima di comprarlo
 
Ho anche la cam CI e userei quella per la sola visione, che dovrebbe andare bene se volessi registrare dal tv in futuro.
 
A mio giudizio la tecnologia oled non è ancora perfettamente matura. Ha si contrasto ma ha poca luminosità. Nit basso. Non mi entusiasma. I neri si notano leggermente più accentuati al buio. Di giorno confronto un buon lcd nemmeno si nota. Poi prezzo strabiliante. Inoltre si deteriora la luminosità emessa col tempo. Il led non ha questi problemi. Io aspetterei

Un kamikaze...
Per affermare che l'OLED si vede come un LCD ci vuole coraggio, l'unica affermazione che condivido è relativa al prezzo, ma ormai anche gli OLED stanno scendendo su quote più umane.

Ciao!
 
Un kamikaze...
Per affermare che l'OLED si vede come un LCD ci vuole coraggio, l'unica affermazione che condivido è relativa al prezzo, ma ormai anche gli OLED stanno scendendo su quote più umane.

Ciao!

Si sicuro.... vedi i Panasonic coi suoi processori di prim´ordine di quest´anno ,i migliori esistenti in assoluto nei Top di Gamma che stangate :happy3: .....:5eek:
 
Un kamikaze...
Per affermare che l'OLED si vede come un LCD ci vuole coraggio, l'unica affermazione che condivido è relativa al prezzo, ma ormai anche gli OLED stanno scendendo su quote più umane.

Ciao!

ciao
ma neanche il prezzo é da condividere.
per avvicinarsi alle prestazioni di un oled modello base ci vuole un LCD (i led sono la retroilluminazione e la maggiorparte dei tv lcd é edge con solo una striscia di led nel lato inferiore) con retroilluminazione fullharryled e deve essere anche gestita al top il che rende la produzione e la relativa vendita estremamente costosi.
in pratica spendi come per un oled topgamma e ti ritrovi con un LCD con le prestazioni comunque inferiori ad un oled base.

lasciamo perdere il discorso nero..... il giorno che scopre cosa si vede dentro al nero degli lcd......... :5eek: :eusa_wall:

no. non sono gli oled ad avere colori sparati sono gli lcd specie sammy che a colori assurdi.
per non parlare poi della luminositá.... visto che hanno tolto il 3D e gli sono rimasti un mare di occhiali probabilmente proporranno occhiali da sole per vedere la tv. tanto tra luminosita e marcheting..... vendono alla grande.
per non parlare poi di come vengono usati i tv. il 90% non sa neanche che puo cambiare impostazione d immagine e tantomeno che esitono menu per calibrarli .
 
Io che vengo da Samsung LCD (retroilluminati led) di più di 5 anni fa, e sono abituato a immagini luminose, contrastate e colorate, cosa potrebbe non piacermi di un OLED della LG?
Poi mi consigliereste degli OLED LG 4K da 55" recenti e per il mercato italiano, di buona reperibilità, e sotto i 2000 €?
 
dipende da come sei abituato a vedere
se ai disattivato il contrasto dinamico (aumeta si il contrasto ma a scapito dei dettagli "affoga" ) e ai in qualche modo calibrato il tv per avere colori piu naturali ed infine ai la retroilluminazione a valori decenti e non al max.
le differenze principali le noti con il nero e tutto quello vicino al nero. non noterai aloni luminosi o simili e il nero é nero il che significa che se sei in una stanza completamente al buio con schermata nera nel tv e muovi il puntatore avrai l impressione che galleggi nell aria.
immagini decisamente piu limpide (se la sorgente é buona)
per la luminosita io il mio oled lo tengo intorno credo meno del 40% e non ho problemi di sorta neanche di giorno.

se invece usi il sammy con impostazione vivido be ........................................... magari ti potresti trovare male all inizio. troppa roba e troppa differenza di visione.
su che oled lg non é che cé molta scelta se lo vuoi 4k e non vuoi spendere il meno possibile B o C il C condivide lo stesso hardware dei modelli piu costosi.
in pratica é piu da capire cosa ci fai e con cosa lo colleghi.
home theater? soundbar ? bluray ? game? ecc.
 
Voi del oled siete un partito più che persone che vogliono discutere. Avete una fede. Stop discorsi. Ciao
 
dipende da come sei abituato a vedere
se ai disattivato il contrasto dinamico (aumeta si il contrasto ma a scapito dei dettagli "affoga" ) e ai in qualche modo calibrato il tv per avere colori piu naturali ed infine ai la retroilluminazione a valori decenti e non al max.
le differenze principali le noti con il nero e tutto quello vicino al nero. non noterai aloni luminosi o simili e il nero é nero il che significa che se sei in una stanza completamente al buio con schermata nera nel tv e muovi il puntatore avrai l impressione che galleggi nell aria.
immagini decisamente piu limpide (se la sorgente é buona)
per la luminosita io il mio oled lo tengo intorno credo meno del 40% e non ho problemi di sorta neanche di giorno.

se invece usi il sammy con impostazione vivido be ........................................... magari ti potresti trovare male all inizio. troppa roba e troppa differenza di visione.
su che oled lg non é che cé molta scelta se lo vuoi 4k e non vuoi spendere il meno possibile B o C il C condivide lo stesso hardware dei modelli piu costosi.
in pratica é piu da capire cosa ci fai e con cosa lo colleghi.
home theater? soundbar ? bluray ? game? ecc.
Per intanto grazie, tanto per non sbagliare mi daresti due codici completi?
Per l'uso che ne faccio del tv: vedi post 17 di questa discussione.
Per l'audio, non ho pretese e il tv deve avere l'uscita cuffie, per fare cosa ho fatto con l'attuale tv. Dall'uscita cuffie sono andato in un equalizzatore e poi al gruppo di due casse stereo + quella grande dei bassi. Così riesco a regolare il volume col telecomando del tv, e l'equalizzatore mi ha permesso di regolare le casse per sentire meglio le voci. Ma in generale così sento tutto bene, pulito e forte e vorrei mantenere questo impianto stereo.
 
ciao
55b7v
55c7v
oppure il philips oled.
comunque se non ai fretta potresti aspettare la nuova generazione 2018.
per quanto riguarda l uscita audio delle cuffie ne c6 cé ma non so nei modelli nuovi.
certo che se non sfrutti lo streaming perdi molto.

non sono amante delle registrazioni ma da quello che ricordo sono riuscito a registrare da rai hd su sat
se ritrovo l HDD portatile verifico.
 
Ultima modifica:
Voi del oled siete un partito più che persone che vogliono discutere. Avete una fede. Stop discorsi. Ciao

vediamo
se partito con il dire che la matrice organica si consuma velocemente. ed é vero e falso. Vero si gli oled prodotti da sony che trovi nelle PSP perdono il blu (colore piu critico)con il tempo e sono rgb . Falso stiamo parlando di tv e le matrici di tutti i tv oled sono wrgb. per correggere la "perdita" di colore é stato aggiunto il bianco. cosi da diminuire lo steres al blu ed allungarne la vita.

ai detto che pochi NIT ok sono a max 1000 nit il punto é che per materiale standard sd, hd e 4k bastano e avanzano. una luminosita superiore serve solo ed esclusivamente per materiali HDR -DOLBYVISION.(e tuttora non dovrebbe esserci materiali con oltre 2000nit. tralaltro quando vengono calibrati i tv oled vengono impostati per pateriali standard max 40% luminosita mentre per l hdr e il dolbyvisionon sono a 100%) nel caso degli oled il problema é minimizato dal fatto che emettendo luce propria per ogni pixel puo riadattare quei valori e permettere si mostrare tutte le varianti di luminositá a schermo con meno nit.
il nero dove un lcd ti mostra il "nero" perche non puo piu scendere oltre quel limite l oled ti mostra idettagli presenti in quella zona presunta nera. e non lo vedi solo al buio.
ho un 55uc970v lcd fald e un 65c6v e vedo la differenza tra uno e l altro tutti i giorni.

e per quanto riguarda il prezzo.....
la samsung sta per immettere nel mercato il modello QLED Q9N per il modello da 75 pollici fald si parla di 10000 zone di dimming. per il 65 non si sa quante ne abbia.
é in preordine a 3799 dollari per il 65 pollici. questo "potrebbe" essere il diretto avversario degli oled ed a quello che cerchi: luminositá e non essendo organioco durata, ma come vedi non lo porti via a 2300€ come l oled 65b7v.

certo che se la tv la usi solo ed esclusivamente in ambiente e molto illuminato e addirittura di giorno ci batte il sole nello schermo allora qualsiasi tv di qualsiasi tipologia ne risente e in queste condizioni non vale la pena spendere neanche per un LCD decente .
 
Bravo. Questo è discutere seriamente e non per partito. Secondo dday e altri gli oled non vanno oltre i 700 nit e proprio sui neri hanno criticità. Nelle aree buie non colgono il dettagli... il cosiddetto disegno. Gli lg poi soffrono nell'immagine veloce. Scie ecc
 
Io ho preso ciò che il badge e lo spazio mi permettevano. Comunque caro detective ho proprio confrontato il mio sony sfigato da poveri con un lg oled 55 ora non ricordo il modello esatto, era di un amico ,quello in superofferta verso Natale del 2016 presso la catena unieuro. Il sony è del 17. Ebbene, pochi mesi di differenza. Sapessi quanto sfigura lg. Buio, banding, immagini in movimento che lasciano scie. Sembra che sia stata messa una patina. In scene scure non si vedevano alcuni particolari che SONY rilevava meglio. Persino il segnale del dtt e del satellite il sony gestiva meglio. Pure wifi o il processore erano peggio. Amazon prime VIDEO su lg andava a scatti. Ricordo che con la stessa antenna alcuni canali con un segnale basso il lg nemmeno li vedeva e il SONY si. Non parliamo del colore pelle che il lg gestiva da cani. Ora io non sono contro gli oled sono deluso da alcuni oled della lg. SONY gli oled li fa molto meglio. Comunque se uno vuole confrontarsi accetto se prendi per il c..... le mie scelte sbandierandole con link ecc. ti saluto.
 
Mi sembra plasma vs lcd. Plasma si vedeva tanto bene che è sparito. Quando Samsung comincerà a fare qualcosa in oled posso crederci. SONY ha già fatto un oled 100 volte meglio di lg
 
Con il tuo sony, non c'è da confrontare nulla.
Probabilmente l'oled che hai visto tu era difettoso o settato molto male.
Vallo a dire ai tuoi amici di dday che il tuo sony è meglio di qualsiasi oled LG o altre marche
vedi cosa ti rispondono.

PS:
se non hai spazio o non hai il denaro o non vuoi spendre cifre alte per acquistare Tv di fascia medio alta
Tieniti il tuo Tv e goditelo.
andare a scivere su un forum tecnico come questo che un Tv led è meglio di un Oled, la cosa non si può sentire.
 
Mi sembra plasma vs lcd. Plasma si vedeva tanto bene che è sparito. Quando Samsung comincerà a fare qualcosa in oled posso crederci. SONY ha già fatto un oled 100 volte meglio di lg

Si infatti, si vede che sei ben informato.
Forse non sei al corrente che tutti gli oled in commercio hanno il pannello LG.
sony ha l'elettronica migliore, ma quanto se la fa pagare?
ne vale la pena?
Dipende dai punti di vista.

Io la Tv la guardo per divertire me e la mia famiglia, non per fare lo sborone con gli amici.
 
Forum tecnico questo???
Fammi il piacere. Lo dovresti sapere che proprio Giardina di dday ha rilevato molte criticità sugli oled, specialmente della bassa fascia degli lg, tanto da definire immatura la tecnologia. Addirittura galeazzi, che comunque non è il vate, ha sempre detto che tra un pessimo oled, vedi lg e un buon lcd , leggi sony è meglio quest'ultimo. Cosa vuoi che ti dica non vedo che tutti smaniano di fronte a un oled. Ho sentito gente chiedere ai commessi di un centro commerciale di indicare dove cerano gli oled e li avevano davanti. Li ho sentiti non meravigliati ma delusi. Comunque ora se le redini del oled le prende SONY potrebbe nascere qualcosa di buono.
 
Forum tecnico questo???
Fammi il piacere. Lo dovresti sapere che proprio Giardina di dday ha rilevato molte criticità sugli oled, specialmente della bassa fascia degli lg, tanto da definire immatura la tecnologia. Addirittura galeazzi, che comunque non è il vate, ha sempre detto che tra un pessimo oled, vedi lg e un buon lcd , leggi sony è meglio quest'ultimo. Cosa vuoi che ti dica non vedo che tutti smaniano di fronte a un oled. Ho sentito gente chiedere ai commessi di un centro commerciale di indicare dove cerano gli oled e li avevano davanti. Li ho sentiti non meravigliati ma delusi. Comunque ora se le redini del oled le prende SONY potrebbe nascere qualcosa di buono.

quelli son tutti prezzolati. più pagano e meglio parlano del prodotto.
Si questo è un forum tecnico.

Ma quali redini? sony? Te lo ripeto!
L' unico produttore (oggi) di pannelli Oled, è LG.
Ma tu che ne sai?
Hai un led sony!
 
Indietro
Alto Basso