• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

LG OLED55B7V opinioni

Ragazzi dateci un taglio.

Guardatevi qualche film rilassante in tv :)
 
Saggio ercolino. Parliamo di tv e ci dimentichiamo che servono a rilassarci.
 
ciao
55b7v
55c7v
oppure il philips oled.
comunque se non ai fretta potresti aspettare la nuova generazione 2018.
per quanto riguarda l uscita audio delle cuffie ne c6 cé ma non so nei modelli nuovi.
certo che se non sfrutti lo streaming perdi molto.

non sono amante delle registrazioni ma da quello che ricordo sono riuscito a registrare da rai hd su sat
se ritrovo l HDD portatile verifico.
Questo modello andrebbe bene per SkyQ 4K, Rai 4K e tutto quanto?
http://www.lg.com/it/tv/lg-OLED55B7V-tv-oled

Dovrebbe essere l' OLED55B7V di questa discussione.

Parrebbe anche avere la classica uscita cuffie che mi serve. Me lo confermeresti?
E funziona sempre nello stesso modo degli altri tv? L'uscita cuffie deve escludere gli altoparlanti del tv e permettere di regolare il volume col telecomando del tv. E' cosa hanno sempre fatto i tv, a partite da quelli a tubo catodico con l'uscita cuffie.

Edit: anche questo sembrerebbe averla: http://www.lg.com/it/tv/lg-OLED55C7V-tv-oled
 
Ultima modifica:
ciao
come al solito il sito della lg cambia da paese a paese e cambiano anche i dati riportati.
in italia il b7 e c7 sembrano avere entrambi il jack per le cuffie mentre per esempio su lg finland solo il c7 sembra avercelo. :eusa_think:
quindi per essere sicuro vai in un negozio dove espongono i 2 modelli e vedi se tra le porte hdmi e usb c´é il jack .

non posso aiutari neanche sul loro funzionamento . non ho quel modello e non utilizzo proprio quella connessione. ma in linea di massima "non dovresti " avere problemi.

entrambi i modelli vanno bene sia per skyq che tivusat
skyq arriva al tv da hdmi e quindi non dovrebbe darti problemi e con lo skyq puoi registrare nel suo hdd.
tivusat se utilizzi la cam + card non ti permette di registrare su hdd esterno per tutti i canali criptati.
ieri rai4k a trasmesso il film elisium e non ci sono stati problemi di visione.


Per quanto riguarda le registrazioni. tutto quello che é criptato (quindi tutto quello che necessita di cam e card) non puo essere registrato. mentre non a assolutamente problemi con il resto testato su trasmissioni sd , hd , 4k e 4k hlg/hdr (ovviamente registra in hdr e rivedi in hdr) e tutte vengono registrate senza problemi. testato su :
canali ddt sd e hd
canali sat sd , hd , 4k e 4k hlg/hdr
 
Grazie, cerco di guardare bene questi e altri tv in negozio.
 
Grazie, cerco di guardare bene questi e altri tv in negozio.

Penso che se non puoi registrare ti cascherebbero i pantaloni no... potrebbe anche essere che la LG Oled non ti lasci registrare i canali criptati di tivúsat neanche usando una CI normale , che ne faresti di questo televisore se ti serve anche per registrare....

Anche lo Sky Q perde le registrazioni dopo un po´di tempo e se vorresti conservare qualche registrazione importante come faresti !!!! , a be avresti sempre il tuo decoder famoso ma anche questo con gli anni poi si romperá no.... e poi per le registrazioni in 4Kappa neanche a parlarne :crybaby2:

Vai di Panasonic 2018 c´é anche da 55 Pollici come volevi

Hai liste canali TV - DTT separati chiacciando il solo tasto TV senza fare niente e semplicissimo da usare , in piú sciacciando altro bottone ti fa vedere solo HD - Solo 4Kappa - solo Radio - Solo PAY - solo in ordine alfabetiso ,io parlo del modello LED Local Dimming che costa molto di meno del modello OLED che sarebbe il Top ma ci vogliono tanti soldini....

Naturalmente puoi registrare con Cam solo CI

Il modello sarebbe Panasonic 55-FXW 784 ma te sei un po´fissato sui Sansung che a sentire sui forum si rompono spesso o hanno spesso problemi mai risolti... vabbe ognuno coi suo soldi... a me mi é bastato comperare un cellulare da loro mai piú Sansung :crybaby2: na ciofeca non posso neanche vedere foto ingrandite in automatico vabbeh ... non é quello da 400 € in su :lol:

Ma vedo che chiedi anche per LG
 
Ultima modifica:
entrambi i modelli vanno bene sia per skyq che tivusat
skyq arriva al tv da hdmi e quindi non dovrebbe darti problemi e con lo skyq puoi registrare nel suo hdd.
tivusat se utilizzi la cam + card non ti permette di registrare su hdd esterno per tutti i canali criptati.
ieri rai4k a trasmesso il film elisium e non ci sono stati problemi di visione.


Per quanto riguarda le registrazioni. tutto quello che é criptato (quindi tutto quello che necessita di cam e card) non puo essere registrato. mentre non a assolutamente problemi con il resto testato su trasmissioni sd , hd , 4k e 4k hlg/hdr (ovviamente registra in hdr e rivedi in hdr) e tutte vengono registrate senza problemi. testato su :
canali ddt sd e hd
canali sat sd , hd , 4k e 4k hlg/hdr

Hai provato a usare una cam CI normale non CI + se registra Tivúsat o no ?
 
No per carità per me va benissimo e grazie per quest'ultimo codice Panasonic, basta che per i miei gusti si veda bene, che esteticamente non faccia tanto schifo e che abbia il piede o piedistallo centrale, che abbia l'uscita cuffie, che registri i canali Tivùsat anche se per il momento non lo userò a registrare, e che sia facile da trovare nei due o tre negozi di zona, tipo Euronics e Unieuro.
 
Ma il sistema operativo di Panasonic, My Home Screen, basato sul defunto Firefox OS come è?
Poi vedo che è un ips quel tv
 
Ma il sistema operativo di Panasonic, My Home Screen, basato sul defunto Firefox OS come è?
Poi vedo che è un ips quel tv
Ips ha dei limiti? Un monitor che sono sicuro che fosse ips è quello LG da 22 che avevo prima sul PC, buona visione e colori solo da davanti al monitor, immagini in movimento scattose, e poi si guastò che era ancora in garanzia, c'erano rimaste scritte stampate e diventò rosa da un lato.
 
No per carità per me va benissimo e grazie per quest'ultimo codice Panasonic, basta che per i miei gusti si veda bene, che esteticamente non faccia tanto schifo e che abbia il piede o piedistallo centrale, che abbia l'uscita cuffie, che registri i canali Tivùsat anche se per il momento non lo userò a registrare, e che sia facile da trovare nei due o tre negozi di zona, tipo Euronics e Unieuro.


Eccola , all´estero é gia sul sito della Panasonic bella.... in Italia non ancora

https://www.panasonic.com/de/consumer/flachbildfernseher/4k-pro-ultra-hd-tv/fxw784-serie.html
 
@Papu

Vai tranquillo con Oled LG, che con la cam CI, ti permette di registrare.
Testato personalmente.
Chiaramente il film o altro, se registrato su Hard disk o su penna USB, è possibile vederlo solo su tv LG.
Non lo puoi passare sul pc, o cose simili.

Io continuo a non capire chi ti da indicazioni su Tv Led, se tu sei interessato all'Oled?
se hai la possibilità, l'oled lo fa anche panasonic, sony, e philips ma costano parecchio d+, e non c'è poi così tanta differenza tra LG e altre marche.
Ricordati che tutti i pannelli Oled, sono prodotti solo da LG

Tra Led e Oled, c'è un mare.
sopratutto sulla questione nero! non mi stancherò mai di ripeterlo.
 
Oled devo vederli di persona perché sono da troppi anni abituato a immagine contrastate e colorate dei Samsung.
Per me il nuovo tv mi basterebbe che si vedesse come il Samsung di 7 anni fa, ma che fosse da 55 invece che da 46, che ricevesse anche il sat e che fosse 4K.
 
@Papu

Vai tranquillo con Oled LG, che con la cam CI, ti permette di registrare.
Testato personalmente.
Chiaramente il film o altro, se registrato su Hard disk o su penna USB, è possibile vederlo solo su tv LG.
Non lo puoi passare sul pc, o cose simili.

Io continuo a non capire chi ti da indicazioni su Tv Led, se tu sei interessato all'Oled?
se hai la possibilità, l'oled lo fa anche panasonic, sony, e philips ma costano parecchio d+, e non c'è poi così tanta differenza tra LG e altre marche.
Ricordati che tutti i pannelli Oled, sono prodotti solo da LG

Tra Led e Oled, c'è un mare.
sopratutto sulla questione nero! non mi stancherò mai di ripeterlo.

C´é un mare di soldi.... ma vai , non paragonerei Oled LG i piú a buon prezzo con Oled Panasonic che hanno il migliori processori esistenti... poi bisogna vedere il funzionamento nei menu é la facilitá nel trovare le liste separate sui Panasonic che é una operazione semplicssima e per me vale minimo 10volte di píu che una piccola differenza di visione... poi sul nero che interessa poco mi sa che non lo hai ancora visto sui modelli 784...
 
C´é un mare di soldi.... ma vai , non paragonerei Oled LG i piú a buon prezzo con Oled Panasonic che hanno il migliori processori esistenti...
Si vero ha il miglior processore, ma se lo fanno strapagare.
Non ne vale la pena spendere quei soldi in più.
Tanto tra poco arriva l'8K, e quelle tv, saranno preistoria.

voglio ricordarti che il modello di Tv da te segnalato a papu, non è l'oled pana, ma un normalissimo (vetusto)Tv Led



poi bisogna vedere il funzionamento nei menu é la facilitá nel trovare le liste separate sui Panasonic che é una operazione semplicssima e per me vale minimo 10volte di píu che una piccola differenza di visione.

Io mi domando, ma tu lo hai mai provato un tv oled LG?
pure lui ha la possibilità di passare dal DTT al Sat in modo semplice.

... poi sul nero che interessa poco mi sa che non lo hai ancora visto sui modelli 784...

sul led il nero non è nero, ma una sfumatura di grigio.

PS: siete parecchio fuori tema
questa è la discussione dell' Oled LG.
 
Gli LG li posso vedere solo nei centri commerciali con dinamica al massimo , il nero del mio Pana é piu che nero e per me va benissimo ed é come fosse spento ...

Per me i processori di primordine valgono tantissimo per non vedere i canali SD da schifo che dovremo tenerci ancora per i prossimi 30 anni !!

8K mi vien da ridere siamo ancora in SD e in 4 Kappa un solo canale ma a pagamento... si chi ce l´ha i soldi...
 
Ultima modifica:
Ho preso esattamente il modello di questa discussione in negozio a 1650 € con garanzia estesa a 4 anni.

Appena l'ho visto acceso su una demo mi ha subito convinto per la buona luminosità e contrasto, mentre i colori sparati dove il verde era molto carico non mi piacevano.
Arrivo a casa e lo montiamo in un attimo, in due era ben maneggevole, messo sul mobile e viste le prime immagini, non sembra enorme come credevo.
Gli ho subito collegate le casse stereo all'uscita cuffie e fa cosa deve fare come con l'altro tv. Per adesso ho solo provato con due decoder collegati in hdmi. Il Digiquest mi dava delle rogne, dopo un po' mancava segnale sull'hdmi, sfilavo e infilavo il cavo hdmi, tornava a vedersi ma poi rispariva. Ho scoperto che il decoder non va settato a 1080p in uscita hdmi, mettendo a 1080i non ci sono problemi e si vede bene.

L'ho connesso a internet in wi-fi, riceve meglio da un extender che dal modem, quindi lo faccio connettere all'extender (per finezza, devo vedere se sul tv si riesce a mettere un ip fisso). Provvedo quindi ad aggiornare il firmware all'ultima versione (04.70.65).
Cerco di settare la visione in modo simile a com'ero abituato con l'LCD Samsung, senza tirarlo troppo ottengo luminosità e contrasto più che buoni di notte con luci accese (ma è ok anche oggigiorno) e ho cercato di non mettere i colori sparati. La resa è buona e a primo impatto leggermente migliore del Samsung, immagini lucide-definite, e fluide le scene in movimento. Subito aveva i bianchi sul giallino ma sistemo pure quello (a parte una cosa strana che spiego dopo), non ho la fissa dei neri, ma questi mi sembrano proprio scuri, e comunque si vede cosa deve vedersi nelle scene scure.
La visione dei canali HD (provati quelli Tivùsat, non ancora Sky) e registrazioni che avevo in HD mi ha convinto, ma anche quei pochi canali SD visti velocemente, non si vedevano male come credevo.


Dubbi e domande:

1) C'è un range di valori massimi da non oltrepassare per le impostazioni video? Non intendo solo per questioni di visione, ma vorrei sapere quali sono i valori massimi o le cose da attivare o da non attivare, per non danneggiare il pannello in alcun modo.

2) C'è un utility di pulizia schermo o simile che dura un'ora, mi pare che va fatta quando il tv è inutilizzato da lunghi periodi e dovrebbe migliorare la visione, la faccio? Ogni quanto andrebbe rifatta la procedura?

3) Una cosa che non mi convince, o non riesco a capire se è questione di settaggio che non trovo, o se è proprio un limite degli Oled. Quando c'è una trasmissione o pubblicità che prevale un bello sfondo bianco, noto che subito o poco dopo le immagini diventano leggermente più spente, e si nota bene che quel bianco non è lucente ma spento, grigiasto, giallino. Se vado a premere info sul decoder che compare un banner scuro del decoder in basso, alla comparsa del banner tutto lo schermo diventa più luminoso e anche quel bianco che vedevo pallido, diventa bello bianco e luminoso. Perchè se c'è un banner scuro si schiarisce tutto lo schermo e in assenza del banner, il tutto si scurisce? Non c'è un modo che la luminosità non diminuisca quando c'è un immagine chiara/bianca, cioè che rimanga luminosa come quando c'è il banner del decoder?
 
Aia... hai ascoltato l´amico che non ha l´ultimo LCD della Pana vabbeh .... spero tu possa risolvere ma se non risolvi sono guai tuoi, d´altronde se i top di gamma OLED costano sopra i 3000 € qualcosa ci sará e quale ...nella differenza di visione ottimale... pensaci

Secondo me hanno abbassato i prezzi perché hanno un po´toppato e pensavano prima di avere la migliore tecnica sui pannelli facendoli loro ma non basta , penso che si , ci sono enormi differenze di visione e mi dispiace per te d´altronde se la concorrennza chiede oltre 3000€ una differenza ci sará pure ma quale ...di visione semplicissimo , peró confrontando i test fatti da professionisti si riesce a capire

Poi il top di gamma scelto dai produttori cinematografici come miglior televisore in assoluto sono i Pana OLED che vuol dire molto , a me non mi beccano perché confronto sempre i test professionali e nei centri commerciali mettono tutti i televisori con la massima dinamica di colore e luminositá e la differenza non si puó mai vedere perché sembrano tutti uguali ,é solo Marketing...

Ti auguro che sia solo un problema di impostazione...
 
Ultima modifica:
Sì era solo quello, ci sono tante impostazioni e quella colpevole nel mio caso, è contrasto dinamico che va su basso e io l'avevo messo su medio.
Poi ho dato una ritoccatina, cambiato la modalità colore per avere colori meno accesi, in particolare il verde meno verde (in negozio il verde era monocromatico, a me piace un verde meno intenso e multicromatico, cioè tanti tipi di verde quando c'è una foresta o le foglie degli alberi, o il campo da calcio che non deve essere verde scuro ma più chiaro). Sono piuttosto soddisfatto per il contrasto, luminosità e colori ottenuti con le ultime regolazioni, anche se non è detto che siano i setteggi definitivi.
 
Indietro
Alto Basso