• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TIM VOCE Special e TUTTO VOCE Special

aristocle

Digital-Forum Gold Master
Registrato
13 Aprile 2008
Messaggi
7.686
a seguito di variazione ciclo di fatturazione sapreste dirmi quanto costa?

TIM VOCE è passata da 19€/mese a 17.50/28gg
TIM TUTTO VOCE è passata da 29€/mese a 29/28gg

Le relative opzioni "special" come sono state cambiate?

Per voi che ce l'avete (e che siete forse gli unici a poter leggere le CgC) quanto costano attualmente?

Purtroppo la TIM si è impuntata sul nascondere queste opzioni sul sito e addirittura ha rimosso le pagine. Se provi a chiedere su Twitter addirittura negano la loro esistenza.
 
Secondo me l'amico si è persa l'anteprima nazionale che postai qualche anno fa e quindi non ha capito la domanda. :) Secondo me non fanno finta, è che non lo sanno proprio.
 
Secondo me l'amico si è persa l'anteprima nazionale che postai qualche anno fa e quindi non ha capito la domanda. :) Secondo me non fanno finta, è che non lo sanno proprio.

Ma la cosa che mi chiedo è: dal momento che l'avevi scoperta quasi per caso, non sappiamo da quanto tempo esistesse.
E se esiste (credo per il fatto che è operatore storico nazionale e deve garantire alcune tariffe) da quando esiste?
E soprattutto, quei pdf "nascosti" chi li ha caricati?

Una volta al telefono mi dissero che non erano a listino in quanto offerte riservate che danno in retention.
Ma non mi risulta sia così, è semplicemente richiesto il binomio 40 anni/1 anno.
 
Secondo me l'amico si è persa l'anteprima nazionale che postai qualche anno fa e quindi non ha capito la domanda. :) Secondo me non fanno finta, è che non lo sanno proprio.

Ma se gli mostri il link del pdf stranamente non ti rispondono piu...
Probabilmente hanno "ordini" di tenere nascoste queste tariffe e di evitare che vengao attivate.

In teoria, mi sarebbe sembrato piu giusto preattivarle a requisiti maturati, ma figuriamoci se succede.
 
In teoria, mi sarebbe sembrato piu giusto preattivarle a requisiti maturati, ma figuriamoci se succede.

O almeno pubblicizzarle ma figurati


Io sono riuscito a farle attivare su 2 linee (in momenti diversi) ma è stata una vera odissea :

Nel primo caso anche a me avevano confuso l'offerta con quella dei cellulari, ma insistendo un po' poi mi è stata attivata. Nel secondo caso è stato un "battagliare" con i vari operatori per alcuni mesi (veramente, non dico per dire..) e addirittura mi era stata confermata l'attivazione..per poi scoprire che mi era stata attivata un'offerta più costosa di quella di partenza :) Alla fine sembra che attualmente siano state arrivate regolarmente, ma non ho capito bene a che prezzo, o la data di partenza effettiva, tra canbi di opzione, di durata mese/28 g e accrediti di somme "non dovute" (devo dargliene atto, anche se non ci ho capito molto..)

Le Cgc sono sulla bolletta? Perché non ho registrato le linee su MyTim e non uso il sito per gestirle

Se non ricordo male cmq un altro utente del sito che aveva detto di essere riuscito ad attivarle era @TIDUS_86 ...
 
Si confermo, su 2 numeri. Alla prima ti dicono che non possono, poi insistendo l'hanno attivata. Sul sito non posso vedere i costi aggiornati perchè sul sito mi risulta che ho attivo Voce.
 
Si confermo, su 2 numeri. Alla prima ti dicono che non possono, poi insistendo l'hanno attivata. Sul sito non posso vedere i costi aggiornati perchè sul sito mi risulta che ho attivo Voce.
Ok ma le bollette a quanto ammontano? Li di sicuro appare.
 
Ok ma le bollette a quanto ammontano? Li di sicuro appare.
Nella fattura di giugno, periodo 27 maggio - 23 giugno 12,90 euro, nell'ultima fattura di agosto (che poi sul sito risulta pagata ma ancora non è stato pagato il bollettino) c'è solo il periodo 01 luglio - 21 luglio 9,67 euro.
 
Nella fattura di giugno, periodo 27 maggio - 23 giugno 12,90 euro, nell'ultima fattura di agosto (che poi sul sito risulta pagata ma ancora non è stato pagato il bollettino) c'è solo il periodo 01 luglio - 21 luglio 9,67 euro.

Perfetto, quindi confermato 12,90/28gg.
D'altronde dal 27 maggio al 23 giugno sono 28 giorni: i 12,90 riproporzionati su 21 giorni ammontano a 9,67 euro.
 
Perfetto, quindi confermato 12,90/28gg.
D'altronde dal 27 maggio al 23 giugno sono 28 giorni: i 12,90 riproporzionati su 21 giorni ammontano a 9,67 euro.

A questo punto però non so se convenga ancora.
L'offerta VOCE costa 17,50/28gg con una differenza di 4,60€ facilmente raggiungibili dal costo chiamate.
Ricordo che con la VOCE SPECIAL basta una chiamata al giorno (sempre inferiore al minuto..) e si sforano già i 17,50€ poiché sono 12,90+0,16 (scatto)*28+0,19*28(scatto primo min.anticipato)=22,70€

Con la VOCE invece, chiamando 1 minuto al giorno sono 17,50+0,10*28=20,30€.

A questo punto credo convenga, se disponibile copertura, la Super 60+ Infostrada a 13,95/28gg con minuti illimitati (fissi,mobili e internazionali).
 
Ultima modifica:
Nuove offerte:

VOCE SuperSpecial € 10,50/mese.

TUTTO VOCE SuperSpecial € 18,50/mese.
 
Nuove offerte:

VOCE SuperSpecial € 10,50/mese.

TUTTO VOCE SuperSpecial € 18,50/mese.

chiamato più volte per avere TUTTO VOCE SuperSpecial, ma niente, provato anche tramite altri canali.
nonostante contratto intestato a persona anziana
 
Negata anche dall'assistenza Twitter?

Piu che altro direi che conviene chiedere di migliorare l'offerta, se dici direttamente dell' edizione "special" non te la danno, in quanto la usano solo per retention.
Sarebbe interessante vedere per chi ha la VSS se riesce ad attivare l'Opzione TIM
Extra VOICE.
Non mi risulta incompatibile. Almeno leggendo il piano nel dettaglio, c'è scritto che:

L’opzione TIM Extra Voice è disponibile per i clienti TIM in abbinamento a tutte le offerte che già non includano la voce nazionale illimitata dalla linea di casa, ad eccezione delle offerte TIM Connect, per le quali è comunque possibile attivare, in caso di voce nazionale illimitata non inclusa, la relativa opzione dedicata.
 
Ultima modifica:
chiamato più volte per avere TUTTO VOCE SuperSpecial, ma niente, provato anche tramite altri canali.
nonostante contratto intestato a persona anziana

Prova intanto a passare a VOCE con opz. TIM EXTRA VOICE e risparmi 11,13€/mese.
Dopo se riesci ad ottenere ancora piu sconto fai pure. Io ti suggerirei di contattare Fabio del Customer Care di TIM.

PS Il vincolo dei 40 anni/1 anno di fedeltà è stato rimosso come da trasparenza tariffaria.
In alternativa c'è sempre l'offerta voce di Infostrada a 15,90€
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso