• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Turksat 42 E

Ho preso il satellite expressam40est e insieme ho preso Hellas sat 39e. Ho ruotato l'LNB verso sinistra per bene. Per il transponder come devo fare?

Solo una curiosità, quale frequenza ricevi dell'Express AM-7 a 40°E?

Edit: appena controllato i 40°E, in banda Ku, esiste un solo txp attivo ricevibile dalle nostri parte sul beam Europe e trasmette solo dati.. con i parametri 10966 H 4545 5/6 DVB-S2/QPSK ed ACM/VCM attivo (ricevibile solo con pochi modelli di decoder e qualche schede sat).
 
Ultima modifica:
Solo una curiosità, quale frequenza ricevi dell'Express AM-7 a 40°E?

Edit: appena controllato i 40°E, in banda Ku, esiste un solo txp attivo ricevibile dalle nostri parte sul beam Europe e trasmette solo dati.. con i parametri 10966 H 4545 5/6 DVB-S2/QPSK ed ACM/VCM attivo (ricevibile solo con pochi modelli di decoder e qualche schede sat).

Guarda non ci ho badato, ricordo solamente che appena ho ruotato l'LNB ho beccato il 40e e 39e, del 40 non ho guardato nessuna frequenza, ricordo che il segnale era intorno ai 70%.
 
Guarda non ci ho badato, ricordo solamente che appena ho ruotato l'LNB ho beccato il 40e e 39e, del 40 non ho guardato nessuna frequenza, ricordo che il segnale era intorno ai 70%.

Ma a 39°EST si vede qualche canale oppure hai visto solo il segnale sul decoder, perché se e cosi non e automatico che sei sui 39°EST può essere benissimo una frequenza simile di qualsiasi satellite che ti fa credere di averlo puntato...
 
Non ho fatto nessuna ricerca canali sul 39 mi dispiace. Comunque, sono riuscito a prendere il 42 est ma non riesco a prendere tutti i canali, quello che mi interessa é TRT 4K ma ho trovato solo 38 canali ma quello no. Consigli?
 
Dovresti postare qualche frequenza di quelle che ricevi con qualche nome dei canali che vedi, se ne ricevono molti di più compreso TRT 4K ma con queste poche informazioni e difficile capire se hai puntato realmente i 42°EST visto che ricevi cosi pochi canali, la spiegazione e che non ce un buon puntamento del satellite.
 
Il mio decoder ha fatto un po' di confusione. Ho fatto la ricerca canali su 42 est e invece mi ha trovato canali del 39est. Credo voglia dire che sono sul 39est. Manca poco per il 42 ma ancora non riesco. Con una parabola da 80 é possibile prenderlo?
 
Il mio decoder ha fatto un po' di confusione. Ho fatto la ricerca canali su 42 est e invece mi ha trovato canali del 39est. Credo voglia dire che sono sul 39est. Manca poco per il 42 ma ancora non riesco. Con una parabola da 80 é possibile prenderlo?

Ciao
Se posso darti un consiglio:
TRT 4K e sul TURKSAT 3A WEST beam, e quindi e facilmente ricevilbile anche con diametri modesti( tipo 80cm)
Obbligatorio lo skew LNB
Piu o meno sono 26° di skew in senso antiorario
 
Con una parabola da 80 é possibile prenderlo?

____Dal Veneto, NordEst in provincia di Verona…… con Penta 85 Fissa, ricevo circa 300 canali in chiaro e 140 criptati.
Dalla tua Brindisi, dovresti anche essere molto piu' avvantaggiato a riguardo di alcuni footprint….
Qui sotto il segnale del tuo canale preferito…..



Qui puoi trovare tutte le frequenze dei 42° Est……..https://www.flysat.com/turksat42.php
Qui puoi trovare tutte le impostazioni del tuo disco, ho figurato le coordinate GPS di Brindisi…..https://www.satlex.it/it/azel_calc-...&lo=17.56&country_code=it&diam_w=75&diam_h=80
 
Anche tu vuoi imparare il turco? :D
O non sarà mica per le partite in 4K? :D

Comunque lo ricevo anche io bene dal Piemonte, l'importante è il corretto puntamento e lo skew dell'LNB (rotazione inclinandolo da una parte), mentre col motorizzato viene tutto da solo, anche lo skew.
 
Scusate un piccolo quesito, ho una parabola 120 fissa fuoco centrale sui 46 est e' da qualche settimana che non vedo piu' TRT2 HD e TRT Sport 2 HD. Il resto e' tutto ok come prima anche i 2 satelliti laterali ( 42, e 52 est ) . Se immetto frequenze lyngsat non mi da segnale neanche gli SD. Hanno abbassato la potenza o cambiato il Beam di trasmissione ?? Grazie
P.S. italia centrale Rimini-San Marino
 
Ultima modifica:
Scusate un piccolo quesito, ho una parabola 120 fissa fuoco centrale sui 42 est e' da qualche settimana che non vedo piu' TRT2 HD e TRT Sport 2 HD....
Di quale frequenza parli ?
La 11958 V e' ora sul beam Turkiye
sono poi sulla 10968 V 7916 5/6... codificati b**s
 
Di quale frequenza parli ?
La 11958 V e' ora sul beam Turkiye
sono poi sulla 10968 V 7916 5/6... codificati b**s

ahhh ok ecco perche non li vedo piu' infatti inserendo le 2 frequenze non rimedio nulla anche il segnale e' scarso e qualita' zero in una l'altra mi da i canali ma non apre.
 
Frequenza 12054, beam east; secondo voi è ricevibile dal basso Lazio con una parabola da 90 cm? Qualche riscontro? Grazie mille!
 
Frequenza 12054, beam east; secondo voi è ricevibile dal basso Lazio con una parabola da 90 cm? Qualche riscontro? Grazie mille!

guardando i footprints nella tua fascia geografica forse con una 120 lo puoi ricevere(ma deve essere puntata bene).
 
Grazie per la risposta! Tuttavia in base a questo post sembrerebbe che sia possibile anche qualche tp del beam east, visto che abito nel sud Lazio e non sono interessato a tp con beam Turkey.

Dipende quale transponder vuoi ricevere... a 42°E, ci sono due satelliti per un totale di 5 beam (aree di coperture). Dovresti ricevere facilmente i transponder sul beam West e forse anche quelli del beam East, del Turksat 3A. Mentre dal Turksat 4A, dovresti ricevere senza problemi il beam West, anche qui forse ricevi anche il beam East (anche se dovrebbe essere più debole del beam East del 3A) e credo che non riuscirai a ricevere nulla dal beam Turkey.

Edit: mi riferivo ad un disco da 80cm, con disco da 120cm o 150cm, dovresti ricevere tutto.. al massimo non si riceve qualche transponder sul beam Turkey.
 
Indietro
Alto Basso