• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo Impianto Sud Lazio Formia

Netalf

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
29 Novembre 2009
Messaggi
107
Abito a Formia , abitazione privata con 5 punti TV attualmente serviti da Sat ( TVSAT e SKY ) dovrei e vorrei rifare impianto DT ma ho difficoltà a puntare a Faito in quanto nascosto da collina che mi fa da schermo , chiedo consigli sopratutto a chi e della zona , dovrei comprare antenne , alimentatori e tutto il necessario per impianto nuovo ......domanda vale la pena , nel senso che avrò un segnale stabile e vedrò almeno i canali principali o mi conviene rimanere sul sat ??????
Grazie a tutti per i suggerimenti .
 
comincia a provare con una antenna uhf collegandola direttamente ad un ricevitore cosa riesci a ricevere da gaeta come dice massera se é in ottica visto che dici di non avere in ottica faito.
 
Ultima modifica:
ok , mi ritrovo una vecchia antenna e la prova ( evitando di andare sul tetto ) cosi Vi aggiorno , grazie intanto dell'interessamento .
 
Inoltre deve comunque utilizzare anche un antenna in orizzontale per il VHF, dal momento che il mux 1 Rai è presente a Gaeta in VHF o a Castellonorato (fraz di Formia) sempre in VHF ma in verticale.

Dal Faito invece era sull'UHF 23, ma trasmette il tg Campania e comunque non è ricevibile nella zona dove si trova l'utente.
 
cartamente, ma all'antenna di terza banda si pensera soltanto dopo la misura in uhf se dara esito positivo e si fara l'impianto.

Infatti. Spero per lui che da Gaeta arrivi discretamente il segnale, perché altrimenti potrebbe puntare solo la postazione di Castellonorato (Formia) e lì avrebbe solo i 4 mux Rai (col mux 1 in VHF). Non credo riesca a ricevere da Sessa Aurunca.
 
anche guardare dove puntano l'antenna uhf i vicini di casa puo essere d'aiuto.

Con l'ostacolo davanti a volte ci sono situazioni grottesche.. in analogico da me capitava che io puntassi Sessa e a 700 metri da casa mia puntassero Napoli.. sia a sinistra che a destra da dove abito. Comunque attendiamo notizie dall'utente :D
 
potrebbe essere anche a Trivio, se non dici dove sei non ti possiamo aiutare
 
Infatti dovrebbe dire il punto preciso, perché io ovviamente conosco tutta la zona bene o per lo meno ho molti punti di riferimento.
 
zona di via delle vigne , i vicini non sono d'aiuto in quanto ognuno la puntata in modo strano , chi verso Napoli chi verso Gaeta chi intermedia :(, in comune hanno che tutti piu o meno si lamentino del segnale , io stesso quando qualche anno fa venni ad abitare , era il periodo pre DT , dopo varie prove dismisi del tutto il terrestre per puntare sul Sat , pensavo e credevo che la situazione dopo questo tempo fosse migliorata :)
 
allora fino a pochi giorni fa la propagazione la faceva da padrone e non si vedeva nulla o poco,
prova a puntare su Gaeta l'antenna in verticale come consigliato sopra o se no resta col satellite
 
Indietro
Alto Basso