• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Richiesta sconti fruiti per me non dovuti!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gregor

Digital-Forum Gold Master
Registrato
28 Luglio 2009
Messaggi
5.580
Località
Mare
Buongiorno,
a luglio ho dato disdetta a scadenza naturale del contratto, ma l'ho fatto oltre i 30 gg stabiliti e quindi mi hanno respinto la richiesta.
Allora ho mandato il modulo per disdetta dove ho un costo d'uscita di 10 e rotte se non erro, calcolando anche il mese o mese e mezzo a listino prima che si concluda la pratica.
Peccato che mi chiamano dicendo che devo rendere gli sconti fruiti nell'anno di abbonamento passato. :5eek:
A me non pare corretto. :eusa_naughty:
Ho tenuto l'abbonamento in piedi per tutto l'anno (usufruendo di sconti) e il periodo pre chiusura lo pagherò a listino. Che altro vogliono? :eusa_think:
Non riesco a parlare con un operatore...né dallo 02, né dall'800...come posso fare a sistemare? :sad:
Tnx!
 
Se hai mandato il recesso oltre i 14 giorni prima del rinnovo del contratto viene considerato come recesso anticipato.
 
In realtà il modello è quello del rinnovo a scadenza. E non è stato accettato in quanto fuori termini. Di fatto mi hanno detto di fare la cessazione con altro modello e così ho fatto. Cioè andrò oltre la data di scadenza... infatti paghero' qualcosa a listino. Non capisco perché devo rendere gli sconti, dato che ne ho usufruito per tutto il periodo promozionale a 12 mesi.
 
Lamentati in chat che non dovevano respingerti la richiesta di disdetta mandata in ritardo, perchè poteva e doveva essere considerata la disdetta per il prossimo anno. Anche se ormai la vedo dura, visto che poi hai mandato il recesso.
 
Ma possibile che non si riesca a parlare con l'operatore attraverso lo 02? Assurdo!
La mia situazione è chiara, a prova di bomba. Se poi vogliono complicare le cose e prendere denaro non dovuto è un altro paio di maniche...
 
Ma possibile che non si riesca a parlare con l'operatore attraverso lo 02? Assurdo!
La mia situazione è chiara, a prova di bomba. Se poi vogliono complicare le cose e prendere denaro non dovuto è un altro paio di maniche...
Il recesso quando lo hai inviato?
Se il contratto ti scadeva il 31 luglio e hai mandato il recesso prima di quella data devi restituire gli sconti.
Poi se devi contestare qualcosa lo puoi fare tramite fax ( 0284119181) descrivendo dettagliatamente tutti i fatti.
 
Il giorno che hai inviato il recesso il contratto era già stato rinnovato o ancora no?
Indipendentemente dalla data di chiusura intendo..
Cioé ipotizzando che il tuo abbonamento scada il 31 luglio, e tu abbia inviato disdetta il 15 luglio, anche se la chiusura è 31 Agosto, gli sconti sono dovuti perché tu hai richiesto il recesso non a scadenza PRIMA della scadenza del contratto... Se aspettavi il 2 Agosto, te la saresti cavata con i soli costi operatore...
Tu prova ad insistere, ma non è detto che ti diano ragione.. La situazione mi sembra tutt'altro che chiara ed a prova di bomba
 
Grazie per il fax. L'ho mandato prima, ovvio, con l'apposito modulo. A scadenza non recesso immediato. Solo che erano passati i gg previsti per il recesso e giustamente me lo hanno rigettato. Allora, ho fatto la disdetta con altro modulo, dopo la ormai scadenza imminente. Non vedo possibilità di ambiguità. Devo controllare le date...
 
Grazie per il fax. L'ho mandato prima, ovvio, con l'apposito modulo. A scadenza non recesso immediato. Solo che erano passati i gg previsti per il recesso e giustamente me lo hanno rigettato. Allora, ho fatto la disdetta con altro modulo, dopo la ormai scadenza imminente. Non vedo possibilità di ambiguità. Devo controllare le date...
Se ci dici le date si capisce qualcosa di più.
 
Recupero le date e vi dico... Adesso non le ho a portata di mano. Cmq tnx!
 
Intanto aggiungo che la prima disdetta a scadenza l'ho mandata troppo a ridosso del 30/06, scadenza naturale dell'abbonamento, non 30 gg prima. In luglio mi comunicano che non potevano accoglierla. Allora successivamente ho disdettato col modulo corretto preso dal sito MP...
 
Meglio se metti le date precise, compresa la data del timbro postale della raccomandata a/r e le date relative al tuo abbonamento Premium.
 
Meglio se metti le date precise, compresa la data del timbro postale della raccomandata a/r e le date relative al tuo abbonamento Premium.
Scadenza naturale 30/6. Prima disdetta (con modulo disdetta a scadenza) mandata il 20/6. Non accettata, quindi successiva disdetta (con modulo recesso oltre 14 giorni) i primi di luglio. Ho usato questo modulo perchè non ho trovato altro...
La richiesta è partita quindi dopo i 12 mesi scontati, che si sono conclusi appunto il 30/6. Credo sia sottointeso che dal 1/7 avrei avuto prezzo di listino e infatti mi aspettavo di pagare a listino dal 1/7 fino a cessazione totale del contratto (30gg? 45gg?)
 
Allora non devi restituire nulla se hai mandato disdetta i primi di luglio di un contratto scaduto il 30/06... solo i costi operatore
 
Scadenza naturale 30/6. Prima disdetta (con modulo disdetta a scadenza) mandata il 20/6. Non accettata, quindi successiva disdetta (con modulo recesso oltre 14 giorni) i primi di luglio. Ho usato questo modulo perchè non ho trovato altro...
La richiesta è partita quindi dopo i 12 mesi scontati, che si sono conclusi appunto il 30/6. Credo sia sottointeso che dal 1/7 avrei avuto prezzo di listino e infatti mi aspettavo di pagare a listino dal 1/7 fino a cessazione totale del contratto (30gg? 45gg?)
La prima disdetta era comunque valida, ma per la scadenza a giugno 2018. Mandando il recesso questo diventa prioritario, siccome lo hai mandato i primi di luglio a contratto rinnovato, non devi restituire gli sconti, devi pagar solo i costi operatore, oltre i giorni di visione dal rinnovo alla chiusura del contratto.
Invia un fax specificando tutto, mettendo i riferimenti della raccomandata di recesso e delle date del contratto, contestando la richiesta di restituzione degli sconti.
Non perdere tempo a chiamare.
 
Allega anche la ricevuta della raccomandata del recesso dei primi di luglio, per attestare che l'hai mandato in quella data.
 
Scusate, volevo fare l'accesso all'area riservata, ma non ricordo la password...ho avviato la procedura per recuperarla di fatto me l'hanno mandata via mail. Quella provvisoria.
Però il login fallisce con "utenti o password errati". :eusa_think:
http://www.mediasetpremium.it/ --> Area Clienti
Dove sbaglio?
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso