• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cam C.I Tivusat (Versione Sw 08.00.50.00.09 del 07/09/17)

Con queste cam CI anche con firmware aggiornato lo fa di più (rispetto alle nuove cam CI+), ma dei giorni non succede neanche, a volte lo fa e torna la visione da sola, nei casi più ostici devo spegnere e riaccendere il tv. La cosa positiva è che con questa cam si può registrare qualunque canale di Tivùsat.

La cam CI+ dovrebbe dare molti meno problemi, ma non permette di registrare.
 
La cam CI+ dovrebbe dare molti meno problemi, ma non permette di registrare.

Sarebbe interessante sapere se la cam CI+ supporta CA-ID che la CI standard non supporta.
La CI standard supporta quelli attualmente usati da tivusat che sono 183D e 183E, e probabilmente anche altri "futuri" (ma certamente NON tutti i CA-ID Nagra, ad esempio non supporta quelli di Premium).

Se in futuro verrà utilizzato un CA-ID che la CI+ supporta, ma la CI standard non supporta, queste ultime verranno tagliate fuori, e non si potrà più registrare nemmeno con le CI, almeno per questa via (ma sul DTT sì, essendo i canali gratuiti tutti in chiaro... creando un'altra discriminazione tra l'utenza).

Purtroppo c'è una tendenza a non rendere pubbliche queste informazioni riguardo le cam, come se fossero segreti di Stato... cioè in pratica lo sapremo "vivendo", provandolo sulla pelle diciamo. Una volta sulle cam, e sui decoder, si sapevano più cose (fino a metà anni 2000)... Adesso pare tutto un tabù... che poi funzionassero almeno in modo eccelso...
 
Mi dispiace ma elimino tutti i post OT.

Mi sono veramente stufato ora, eh che cavolo cercate di usare le giuste discussioni o apritene una specifica

Che cavolo centrano ciabatte, prese con il sw delle Cam

Poi non vi lamentate quando si crea confusione nei 3d
 
Credo che l'OT sia nato, probabilmente a causa mia, perchè ho avuto un'importante anomalia causata da questa cam CI o dal tv che i canali restavano permanente codificati. Avevo indicato la procedura per tornare alla visione in questi casi ostici, che in pratica consiste nel mettere il tv in standby e staccare il tv dalla presa di corrente per un minuto, senza fare togli/metti della cam/tessera che non è necessario. Almeno questa indicazione la lascerei.
 
Noto che queste cam CI sui tv (dipende tanto dalla cam, ma forse anche dai tv) perdono spesso la visione dei canali Tivùsat, quando si sta a lungo su un canale in chiaro. Cioè mio papà guarda a lungo Top Calcio HD e quando vuole tornare a Rai o Mediaset per il telegiornale, prontamente i canali sono a nero codificati, e poi quando bene senza fare nulla arriva la visione.
 
Per quello consiglio sempre di prendere la Cam C.I+ Tivusat, non c'è proprio paragone come stabilità rispetto alla C.I soprattutto su alcune tv
 
Sì certo, però ho quella questione delle registrazioni che sono impossibili sulle CI+.
 
Non c'è nulla da fare, ciò che ha una non ha l'altra cam, entrambi sono limiti importanti, a me non sta bene nessuna delle due... Alla fine ti "costringono" al decoder esterno (certificato o meno che sia), così è stabilissimo e si può registrare... e la cam non costa molto meno...
 
Premessa:
- non sapendo cosa farò tra qualche anno, se avrò un altro tv che riceve dal sat e su cui vorrei registrare;
- non sapendo se le tessere Tivùsat funzioneranno ancora tra qualche anno con le cam CI, e se le cam CI funzioneranno ancora nei tv.

Domandona: mi conviene comprarmi una cam Tivùsat CI di scorta (ne sto usando già una) fin che si trovano ancora, a 30-40€ ?
 
Le Cam CI+ oltre che più prestazionali sono decisamente Molto più stabili sulle tv
 
Però non hanno messo in previsione che la gente potrebbe anche voler registrare i canali sul proprio tv, per rivederlo con comodo sullo stesso tv, senza fare cose strane, condivisione o pirateria.

Speriamo almeno che si possa ancora registrare coi decoder in futuro.
 
Però non hanno messo in previsione che la gente potrebbe anche voler registrare i canali sul proprio tv, per rivederlo con comodo sullo stesso tv, senza fare cose strane, condivisione o pirateria.
Infatti, saranno stabili ma questo limite non è da poco... fanno preferire i decoder in linea di massima, a meno che non si è interessati alla videoregistrazione.

Speriamo almeno che si possa ancora registrare coi decoder in futuro.
In questo senso sembra ci sia una controtendenza rispetto alle CAM: i decoder certificati sono passati negli anni, dal non avere possibilità di registrazione digitale (pvr), all'avercele in formato proprietario non esportabile, fino a modelli più recenti: averle in formato proprietario(il file system) ma con possibilità di esportazione su file system standard (NTFS o FAT32).
 
Secondo me a 'sto punto meglio un decoder certificato. Forse apparirò in contraddizione con miei vecchi messaggi, perché sono sempre stato più orientato per le CI, ma bisogna prendere atto che le CI hanno sempre, credo tutte o quasi (almeno quelle ufficiali delle rispettive codifiche) avuto problemi di inceppamenti vari su questo o quel tv/decoder (chi più chi meno)... funzionamento non 'fluido'...e le CI+ volutamente limitate per le registrazione; insomma a forza fanno preferire il decoder, la cui fruizione dei canali decodificati è tipicamente fluida, come i canale in chiaro, senza mai alcun blocco.

Si rischia di andare fuori tema ;) Qui si parla della CI (nemmeno delle +) e dell'aggiornamento S/W relativo.
 
per chi oggi 2018 ottobre deve scaricare OTA il nuovo sw per tutte le Cam C.I Tivusat (Versione Sw 08.00.50.00.09) dove deve andare per farlo che canali?
 
Il sw per i decoder e Cam è sul transponder Rai. (Rai 1 SD per esempio)

Attualmente il file PDF sul sito tivusat non è disponibile, ho segnalato il problema
 
Ricapitolando, tutte le cam CI Tivùsat (anche la più vecchia cioè la prima uscita) sono aggiornabili alla versione software della Digiquest CI fornita già con l'ultima versione?

Qualcuno si ricorda quali erano i problemi delle cam CI prima che venissero aggiornate e che miglioramenti ci sono stati (prove sul campo) dopo l'aggiornamento?
 
Si.

L'ultima versione sw serve per rendere un po' più stabile il funzionamento della Cam, in modo da attenuare il problema che si può presentare su alcune tv di segnale croptato ecc.. durante il cambio canale ecc...

Visto che ormai questa Cam è fuori produzione, declasso la discussione e Consiglio vivamente tutti quelli che devono prendere una Cam Tivusat di prendere solo ed esclusivamente Cam C.I+ Tivusat che è decisamente più stabile oltre che performante rispetto alla normale Cam C.I
 
Si.

L'ultima versione sw serve per rendere un po' più stabile il funzionamento della Cam, in modo da attenuare il problema che si può presentare su alcune tv di segnale croptato ecc.. durante il cambio canale ecc...

Visto che ormai questa Cam è fuori produzione, declasso la discussione e Consiglio vivamente tutti quelli che devono prendere una Cam Tivusat di prendere solo ed esclusivamente Cam C.I+ Tivusat che è decisamente più stabile oltre che performante rispetto alla normale Cam C.I

Segnalo solo che anche dopo aver aggiornato (Da molto tempo all'ultimo software e su tutte le CAM) al cambio canale su TV Samsung, TV LG e decoder VU+ Solo2 DUO il bloccaggio si presenta lo stesso. Saluti
 
Indietro
Alto Basso