• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

sostituzione LNB con triplefeed

brigante08

Digital-Forum New User
Registrato
31 Agosto 2017
Messaggi
4
Ciao a tutti!
vorrei sostituire il mio lnb monofeed puntato su hotbird 13e con un triple feed per ricevere anche i satelliti eutelsat 16 e astra 19.2.

ho possibilità di accedere al terrazzo e lavorare comodamente sulla parabola, qualcuno mi può aiutare su come fare? eventualmente mi potreste anche consigliare un triplefeed adatto?
le caratteristiche della parabola sono 85/90 cm, e ho la possibilità di entrare in casa con un solo cavo.
Grazie!!! Siete mitici!!!
 
Ciao e benvenuto :)

C'è quello della inverto modello IDLM-SINM20-TRPMN-8PP. Sarebbe meglio ripuntare la parabola sui 16°E, perché è quello meno potente ed inoltre per un corretto bilanciamento va fissato sul collo del lnb centrale.. Tuttavia si possono avere problemi a fissarlo nella staffa porta lnb, visto che gli spazi sono veramente ridotti e potrebbe essere necessario apportare modifiche. Poi nell'atto della configurazione del decoder, devi tener presente che i 16°E sono su porta A (1), i 13°E su porta B (2) e i 19,2°E su porta C (3), dello switch diseqc.. quindi devi assegnare di conseguenza quelle porte ai rispettivi sat sul decoder.
 
Grazie Capt.,
mi sa che opterò per un dual feed astra hotbird, volevo chiederti due cose:
1 - tra i vari lnb ci può essere differenza di ricezione in base al modello? intendo dire ci sono modelli migliori di altri o più o meno rendono tutti allo stesso modo e conta di più il giusto puntamento.
2 - quando metto il dual, guardando il piatto parabola e mettendo sul fuoco centrale hotbird, l'occhio di astra che sta a sinistra deve stare leggermente più in alto, più in basso oppure esatamente a pari dell'occhio di hotbird?

Grazieee!
 
1) Ci sono piccole differenze tra modelli e modelli e anche tra lnb dello stesso modello.. ma per Hotdird e Astra sono differenze trascurabili.

2) Dipende dalla tua locazione, ad esempio ad Aosta, Astra 1 ha l'elevazione a 36,1° e Hotbird 37,1° (c'è un grado di differenza). Mentre a Taranto 43,1 per Astra e 43° per Hotbird (sono quasi in linea, differiscono di soli 0,1°). Poi dipende anche dal palo se è leggermente inclinato verso est o ovest.
 
1) Ci sono piccole differenze tra modelli e modelli e anche tra lnb dello stesso modello.. ma per Hotdird e Astra sono differenze trascurabili.

2) Dipende dalla tua locazione, ad esempio ad Aosta, Astra 1 ha l'elevazione a 36,1° e Hotbird 37,1° (c'è un grado di differenza). Mentre a Taranto 43,1 per Astra e 43° per Hotbird (sono quasi in linea, differiscono di soli 0,1°). Poi dipende anche dal palo se è leggermente inclinato verso est o ovest.

Io sto a Milano, la staffa della mia parabola è fissata ad un muro, il piatto guarda leggermente verso est
 
In base alla tua locazione, se il palo fosse a piombo, lnb per Astra dovrebbe stare leggermente più in alto.. ma sono regolazioni vanno ottimizzate sul posto controllando la bontà del segnale.
 
Indietro
Alto Basso