• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rsi in lista canali ma non si vede

mi pareva di aver già detto che il palazzo è di 3 piani, però tutti i palazzi intorno sono della stessa altezza oppure semplici villette, non ci sono palazzoni in stile milano che bloccano la vista
i canali sono stati sicuramente trovati in questo appartamento perchè la tv è nuova

beh se devo spendere 400 euro da solo allora non lo faccio, o meglio posso proporlo in assemblea e vedere se ottengo la maggioranza
la mia speranza era che con un amplificatore da interno potessi prendere il segnale dato che i canali in lista mi appaiono quindi l'antenna il segnale in qualche modo lo aggancia, però da quel che ho capito me lo devo scordare



No cosi senza antenna è impossibile. Non ci hai detto se per caso c'è già un'antenna dedicta alla svizzera
 
É un impianto nuovo, nessuno ha fatto niente di speciale per la Svizzera, hanno installato l'antenna per il condominio e basta

Comunque ho controllato e credo che la rsi la prenda sul canale 24, mi dice che la qualità è 0% mentre la potenza rimbalza da 0 a 62% senza un senso logico... Ho provato a risintonizzare il canale 24 ma fallisce
 
Una foto delle antenne è cosa così impossibile? Sul 24 ci sono anche servizi nostrani non è detto che sia TSI. Pulisci la lista canali e vedi nei prossimi giorni se ti entra di nuovo oppure è stato un caso di propagazione estiva. Se non vuoi sborsare soldi l'alternativa è il web ma non è questo il forum giusto.
 
Una foto delle antenne è cosa così impossibile? Sul 24 ci sono anche servizi nostrani non è detto che sia TSI. Pulisci la lista canali e vedi nei prossimi giorni se ti entra di nuovo oppure è stato un caso di propagazione estiva. Se non vuoi sborsare soldi l'alternativa è il web ma non è questo il forum giusto.

Si, una foto dell'antenna é impossibile perché da terra non si vede e non ho modo di andare sul tetto.

Domani viene un elettricista / antennista perché deve portarmi la tv in taverna e visto che è lì gli chiedo qualche informazione se per caso lui sa qualcosa
 
strano che questo 24 non sia riportato nelle liste otgtv, lo ricevono in molti a ovest di milano (misurato stamani 60db in antenna zona rozzano) dato che la frequenza in direzione nord é pulita...
 
Ultima modifica:
È davvero a macchia di leopardo...


non credo, ho misurato per curiosita con una piccola log da saronno fino a rozzano sull'autostrada fermandomi in vari punti ed il segnale era dovunque intorno ai 55db senza errori di sorta, a rozzano al quinto piano di una palazzina con la k47z montata sulla ringhiera del balcone ne avevo addirittura 60, percio non mi spiego l'assenza del segnale uhf24 della rsi sulle tabelle di OTGTV in questa vasta zona, e sono sicuro che il segnale é ricevibile anche piu a sud, del resto l'ottica lo conferma https://www.flickr.com/photos/38001362@N04/5122728116/in/album-72157625132938109/ laddove questo canale é libero.
 
Ultima modifica:
non credo, ho misurato per curiosita con una piccola log da saronno fino a rozzano sull'autostrada fermandomi in vari punti ed il segnale era dovunque intorno ai 55db senza errori di sorta, a rozzano al quinto piano di una palazzina con la k47z montata sulla ringhiera del balcone ne avevo addirittura 60, percio non mi spiego l'assenza del segnale uhf24 della rsi sulle tabelle di OTGTV in questa vasta zona, e sono sicuro che il segnale é ricevibile anche piu a sud, del resto l'ottica lo conferma https://www.flickr.com/photos/38001362@N04/5122728116/in/album-72157625132938109/ laddove questo canale é libero.

E' da anni che non provo sul campo ma se fai un giro a corsico vedrai che basta un palazzo vicino e arriva la riflessione.
La mappa è per la visibilità ottica ma le antenne sono tiltate ogni km più in la se ricevi qualcosa è un caso, il 39 è un po più omogeneo ma l'interferenza a + 25 db lo rende poco fruibile.
Solo un antennista serio sul tetto di Maresca può dirci se tiene o no.
Io oggi non investirei nemmeno 50 Euro per un impianto dedicato perchè davvero tutto è possibile.
Eppure sai da quanti anni mi diverto con TSI :)

Mi pare di capire poi che maresca non sia uno sperimentatore e non voglia cacciare soldi per cui la vedo dura.
Se davvero è interessato seguirà altre strade, ormai ci sono mille VPN.
R.
 
Si, una foto dell'antenna é impossibile perché da terra non si vede e non ho modo di andare sul tetto.

Domani viene un elettricista / antennista perché deve portarmi la tv in taverna e visto che è lì gli chiedo qualche informazione se per caso lui sa qualcosa

Quindi come è andata a finire? Ti sei arreso? :(
R.
 
Acc. Mi hai battuto, stavo per citare gherardo....si, se non ci sono palazzi, colline, e roba varia di mezzo....
Oppure SAT.
 
:D, Neanche dalla collina di Superga sui 600 metri con visuale libera del trasmettitore? Per curiosità...
Sinceramente ho dei forti dubbi sulla ricezione terrestre RSI da Torino...non ci sono mai state segnalazioni del genere in anni e anni...io riuscivo a vedere diverse frequenze da Valcava ma era tutta un'altra potenza trasmissiva...
 
Sinceramente ho dei forti dubbi sulla ricezione terrestre RSI da Torino...non ci sono mai state segnalazioni del genere in anni e anni...io riuscivo a vedere diverse frequenze da Valcava ma era tutta un'altra potenza trasmissiva...

Infatti, neanche io ho mai sentito qualcuno riceverla da qui negli ultimi anni.
 
Indietro
Alto Basso