• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema Mux Mediaset 3 / Mux La3 - Napoli

calaio91

Digital-Forum New User
Registrato
6 Settembre 2017
Messaggi
6
Buonasera ragazzi vorrei esporvi il mio problema: Premetto che non sono al corrente del tipo di antenna montata sul tetto del palazzo condominiale dove abito, ne tanto meno delle sue caratteristiche, quindi mi scuso anticipatamente per le poche informazioni che vi fornirò, ma ho un problema con i pacchetti

-Mux Mediaset 3 (ch.38 Freq 610 Mhz); [a me servirebbe vedere questo, poiché qui ci sono i due canali che mi servono: Premium Sport Hd, 2HD]
-MuxLa3 (ch.37 Freq 602 Mhz)
-Mux 4 Rai (ch.40 Freq 626 Mhz).

La mia domanda, data la scarsa quantità di elementi fornitevi non può essere che la seguente: è possibile che un'antenna datata non supporti tali frequenze? C'è un modo per fare qualche tipo di test?
Tutti gli altri Mux Mediaset li ricevo bene e visualizzo tutti i canali, perciò mi sembra strano (da neofita).

Grazie per l'attenzione, e vi ringrazio anticipatamente per le risposte.

Buona giornata.
 
Ultima modifica:
1) in che zona di Napoli sei?
2) i tuoi vicini negli altri appartamenti hanno lo stesso problema?

Le prime due domande essenziali per me sono queste.
 
1) in che zona di Napoli sei?
2) i tuoi vicini negli altri appartamenti hanno lo stesso problema?

Le prime due domande essenziali per me sono queste.

1) Sono di Bacoli, una ventina di Km di distanza dai ripetitori dei Camaldoli.
2) AGGIORNATO: Neanche al vicino del piano di sopra sono visibili i canali.

(non so se può servirti questa informazione, però un amico che abita a pochi km di distanza da me, stesso comune, prende tutti i canali, quindi non credo sia una questione di zona).
 
Ultima modifica:
2) Non so se i miei vicini hanno lo stesso problema, non dovrebbero avere Premium e quindi non dovrebbero nemmeno sapere di cosa parli se porgo loro tale domanda. L'unica cosa da fare sarebbe entrare nelle loro case per controllare io stesso, ma non mi sembra il caso :D

Mi pare, però, tu abbia scritto di avere problemi anche su La3 e mux4RAI. Per tali frequenze puoi chiedere ai vicini, su quelle frequenze ci sono canali in chiaro.
 
Può chiedere anche per le frequenze pay, ma in quel caso dovrebbe misurare la qualità del segnale sulle loro tv, anche se il segnale è criptato.

Per quanto riguarda la ricezione, se l'impianto sul tetto è fatto male e/o ad es ci sono problemi di distribuzione interna negli appartamenti, si può essere anche in una zona con un forte segnale ma i problemi capitano.

Bacoli dovrebbe avere una ricezione bella forte sia da Faito che da Camaldoli. Quindi potrebbe essere un problema di distribuzione del segnale o direttamente sul tetto.
 
AGGIORNAMENTO: Ho chiesto al vicino del piano di sopra se a casa sua si vedessero 380 e 381 (Premium Sport HD e 2 HD), la risposta è stata: Nessun Segnale!
 
Due considerazioni.
Se la ricezione è da Faito, ho notato anche chi nel Lazio Sud ha in ottica questo ripetitore spesso non riceve bene i canali premium (cosa stranissima.. il ch 52 di mediaset non è altro che la conversione dell'ex frequenza analogica di Italia 1, che sul Faito era sul ch 61 mentre ai Camaldoli era sul ch 27, credo)

Se chi sta al piano di sopra non riceve ugualmente bene, può darsi che ci sia un problema all'impianto. O sul tetto, o nella distribuzione (cavi ecc.)
 
Due considerazioni.
Se la ricezione è da Faito, ho notato anche chi nel Lazio Sud ha in ottica questo ripetitore spesso non riceve bene i canali premium (cosa stranissima.. il ch 52 di mediaset non è altro che la conversione dell'ex frequenza analogica di Italia 1, che sul Faito era sul ch 61 mentre ai Camaldoli era sul ch 27, credo)

Se chi sta al piano di sopra non riceve ugualmente bene, può darsi che ci sia un problema all'impianto. O sul tetto, o nella distribuzione (cavi ecc.)

La cosa che mi sembra strana è che queste frequenze non le vede proprio, trova 0 canali.
Se non ho capito male nel palazzo dove sono non c'è un'antenna centralizzata, ma ogni appartamento ha la propria. Possibile che poiché sono tutte datate (almeno 20 anni) abbiano tutte problemi con queste frequenze?

Ieri mio zio mi ha fatto notare alcuni parametri del canale Premium Sport HD e mi ha detto di impostarli manualmente, sono:
Frequenza 610000 (e lo sapevamo)
Banda 8Mhz
QAM64
Livello guardia 1/4
8K

può servire realmente a qualcosa impostare tali parametri? Lui dice che forse l'antenna cercando in auto non prova questi settaggi (ma a me sembra strano).
 
Devi allora controllate la tua antenna e vedere in che condizioni è.. in che condizioni sono i cavi. Premium calcio 1 HD è passato dal ch 52 al ch 56
 
Devi allora controllate la tua antenna e vedere in che condizioni è.. in che condizioni sono i cavi. Premium calcio 1 HD è passato dal ch 52 al ch 56

Premium calcio 1 hd lo prendo, come tutti gli altri canali Mediaset, quello che non ricevo è Premium Sport Hd e 2 Hd su ch 38 (freq 610).

Avevo anche pensato di comprare un'antenna da interno, costano poco e hanno tante recensioni positive, per vedere se magari con questa li ricevo, voi che dite?
 
L'antenna da interno va bene se sei abbastanza in ottica col ripetitore e se la posizioni di fronte ad una finestra dalla quale sei in direzione verso la postazione trasmittente. A me funziona alla grande anche l'antenna da interni, ma io sono comunque in una situazione particolare che è lunga da spiegare.
 
L'antenna da interno va bene se sei abbastanza in ottica col ripetitore e se la posizioni di fronte ad una finestra dalla quale sei in direzione verso la postazione trasmittente. A me funziona alla grande anche l'antenna da interni, ma io sono comunque in una situazione particolare che è lunga da spiegare.

Il posizionarla di fronte una finestra non sarebbe un problema, ma forse quella della mia stanza non è in direzione camaldoli (deve essere posizionata per forza in quella direzione precisa?)



che sono delle porcherie, fai prima ad aggiustare la tua antenna, se ci descrivi l'impianto compresa la distribuzione (prese) ti aiutiamo.

In questo momento so solo che non è un'antenna centralizzata, ogni appartamento ne ha una. Più precisamente cosa ti serve sapere? come arrivano i cavi in casa o proprio come è fatta l'antenna sul tetto?
 
mi serve sapere tutto, antenna, eventuale amplificatore se presente, (foto varie) e distribuzione (disegno delle prese, componenti, e dei cavi che le collegano) naturalmente spetta a te cominciare a fare il punto sulla bontà dei cavi e del tracciato della discesa (specialmente quelli esterni) e di tutte le connessioni, in piu é importantissimo sapere se l'antenna ha ottica sul ripetitore che non ho capito se é camaldoli oppure faito.
 
Ultima modifica:
Il posizionarla di fronte una finestra non sarebbe un problema, ma forse quella della mia stanza non è in direzione camaldoli (deve essere posizionata per forza in quella direzione precisa?)

Dove sei tu non si scappa, o Camaldoli o Faito. Quindi la direzione è quella, anche se io sono sicuro che dovrebbe arrivarti qualcosa anche dal Faito
 
Indietro
Alto Basso