• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni sulle emittenti locali italiane

Domanda su Telecupole: perchè i tg vanno in contemporanea ai tg regionali della Rai? Praticamente alla stessa ora se non hai già una netta preferenza non sai quale guardare dei due, o zapping o bisognerebbe registrarne uno dei due. Quello su Telecupole andasse subito dopo il tg regionale Rai per esempio, farebbero più ascolti.

Io me la sono impostata così:
18:30 - Reporter (Sestarete)
19:00 - PrimaNews (Primantenna)
19:30 - TG4 (Telecupole, il TgR della Rai lo puoi riguardare sul sito mentre loro mi pare di no)

Non siamo comunque gli unici che mettono il proprio tg regionale sopra i tg nazionali, ma comunque da qualche parte lo devi pur mettere...
 
Si, una soluzione valida per me sarebbe TG di Telecupole live e TGR Piemonte dopo sul sito.
Mi chiedevo, più per loro che per me, se non gli conveniva fare iniziare il tg serale alle 20.00 invece che alle 19.30. Perché in tv i tg regionali sono una cosa rara (specie se si riceve solo da satellite e non si ha un tv connesso a internet) mentre dicevo, se Telecupole lo trasmettesse alle 20, se uno non vede il TG1 o TG5 pazienza perché tanto ci sono tg nazionali a tutte le ore e ci sono anche i canali all-news. Cioè se Telecupole lo trasmettesse alle 20, io lo guarderei tranquillamente al posto del TG1/5/7...
 
Ultima modifica:
Si, una soluzione valida per me sarebbe TG di Telecupole live e TGR Piemonte dopo sul sito.
Mi chiedevo, più per loro che per me, se non gli conveniva fare iniziare il tg serale alle 20.00 invece che alle 19.30. Perché in tv i tg regionali sono una cosa rara (specie se si riceve solo da satellite e non si ha un tv connesso a internet) mentre dicevo, se Telecupole lo trasmettesse alle 20, se uno non vede il TG1 o TG5 pazienza perché tanto ci sono tg nazionali a tutte le ore e ci sono anche i canali all-news. Cioè se Telecupole lo trasmettesse alle 20, io lo guarderei tranquillamente al posto del TG1/5/7...
Telecupole da sempre ha trasmesso l'edizione serale del telegiornale (Tg4) alle 19.30 come per l'edizione pomeridiana alle 13.50. Però il Tg4 viene trasmesso in più edizioni: alle 12 per il mattino e alle 20.10 (al termine dell' edizione delle 19.30) e 23 per la sera
 
A proposito di Telecupole, una curiosità: ma perchè il tg si chiama Tg4??? Non confonde un po' le idee? Mediaset non ha mai fatto problemi sull'utilizzo del marchio? Semplici curiosità eh
 
Scusate ma oggi il canale 148 su mux canale Italia da noi su uhf 60 sembra nero o chiuso. Pure da voi ??.ma solo questo canale su tutto il mux .
 
A proposito di Telecupole, una curiosità: ma perchè il tg si chiama Tg4??? Non confonde un po' le idee? Mediaset non ha mai fatto problemi sull'utilizzo del marchio? Semplici curiosità eh

Forse potrebbe essere Telecupole a fare "causa" per l'uso del marchio Tg4? A occhio e croce deduco che sia nato prima il Tg4 di Telecupole rispetto a quello di Retequattro, nato solo negli anni 90 :)

[EDIT] ho controllato su Wikipedia e infatti l'utilizzo del marchio "TG4" avviene su Telecupole dagli anni 80 :evil5:
 
Curiosità: sulla TV locale Toscana RTV38 lcn15, è in onda il film "Pretty Woman" che io ricordi è sempre andato in onda solo sulla RAI e credo solo RAI 1...
https://i.postimg.cc/VNCMHr4T/IMG-20191226-221940.jpg

Da tempo in onda anche su Rete7 Piemonte (e sat). Trasmesso più volte.
Evidentemente da diversi mesi c'è un pacchetto di film acquistabili dalle tv locali. Film più o meno interessanti. E direi che era ora... perchè fino a poco tempo fa sulle tv locali sono sempre passati film pessimi e vecchissimi.

Ma in generale sto notando che i film sulle tv locali sono aumentati o stanno comunque aumentando.
 
Da tempo in onda anche su Rete7 Piemonte (e sat). Trasmesso più volte.
Evidentemente da diversi mesi c'è un pacchetto di film acquistabili dalle tv locali. Film più o meno interessanti. E direi che era ora... perchè fino a poco tempo fa sulle tv locali sono sempre passati film pessimi e vecchissimi.

Ma in generale sto notando che i film sulle tv locali sono aumentati o stanno comunque aumentando.

Qui su RTV38 stanno andando in onda anche fiction di Mediaset, tipo Squadra Antimafia, una fiction con Boldi ecc.
 
scusate.
C'è qualcuno che segue o seguiva TelePavia? Che fine ha fatto Ricky Renna e la trasmissione serale Radio a Colori?
 
In Lombardia c'è qualche TV locale che trasmette un po'di informazione? Qualche TG locale con particolare attenzione a Milano e dintorni? Una volta c'era Milanow ma adesso trasmette altri programmi...
 
Sull'emittente calabrese LaC TV è stata aggiunta una grafica molto simile a quella di RaiNews24.
 
Si fa sempre più grave il dissesto finanziario di Sardegna1 TV.. Il grave debito con eitowers e la causa legale con annesso concordato preventivo della TV regionale sono zavorre che la tv non è in grado di sorreggere, si ipotizza la chiusura se non si trovano finanziatori.
Da Sardegnahertz. It
 
Indietro
Alto Basso