• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

National Hockey League 2017-18

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@phelps: ho letto che quest'anno però Necas in RG ha giocato solo 24 partite...come mai?

Mi auguro vivamente che nelle prossime settimane FS dia spazio anche alla finale della Western Conference e non solo e soltanto Est come ha fatto fino ad oggi (salvo un paio di eccezioni)...

ps: segnalo che gara 7 NSH-WIN sarà in differita anche domani mattina con commento italiano alle 8:30
 
@phelps: ho letto che quest'anno però Necas in RG ha giocato solo 24 partite...come mai?

perchè fino a fine Ottobre era nella NHL con Carolina (ma ha giocato solo una partita), poi è stato con la Nazionale Under-20 durante il periodo Natalizio per i mondiali di categoria (e nel mentre il campionato Ceco non era certo fermo, anzi...)...
aggiungi qualche partita saltata all'inizio perchè doveva ancora ambientarsi al ritorno a casa, qualche altra per infortunio e arrivi facilmente alle sole 24 giocate su 52 in RS...
ma poi la sua crescita è stata entusiasmante e nei PO è stato decisivo per la riconquista del titolo da parte del Kometa (e già ai mondiali juniores con la CZE era stato davvero notevole, specie nel primo match contro la Russia che ho visto per intero e che ricordo bene)...
e ora è uno degi uomini di punta della Nazionale maggiore al mondiale di Danimarca...
con il fisico e la tecnica che si ritrova, non può non diventare un giocatore "top class"...

Mi auguro vivamente che nelle prossime settimane FS dia spazio anche alla finale della Western Conference e non solo e soltanto Est come ha fatto fino ad oggi (salvo un paio di eccezioni)...

ci vorrà un mezzo miracolo (e si rischia la grandinata epica)...:badgrin: :eusa_whistle: :eusa_doh:

ps: segnalo che gara 7 NSH-WIN sarà in differita anche domani mattina con commento italiano alle 8:30
 
ci vorrà un mezzo miracolo (e si rischia la grandinata epica)...:badgrin: :eusa_whistle: :eusa_doh:

Sarebbe davvero assurdo l'ostracismo verso l'Ovest anche in questa finale: ci arrivano due squadre che nessuno avrebbe mai pronosticato potessero scontrarsi! Ma poi: perchè? :eusa_wall:

Intanto si comincia stanotte con replica domani mattina alle 8:30 (in italiano) con gara 1 dell'Est. Da quel che ho capito Nicolodi e Freri saranno live in notturna solo in caso di eventuali gare 7 e poi sempre per la Stanley.
 
Mi intrometto solo per dire che l’inno nazionale cantato da Sheryl Crow mi ha messo letteralmente i brividi :)
 
ho guardato un po di partita in italiano prima di andare al lavoro, ma il fatto di chiamare la porta gabbia, é una cosa della lingua italiana o é un termine universalmente riconosciuto? e poi come mai la chiamano gabbia e non porta? da cosa deriva?
 
ho guardato un po di partita in italiano prima di andare al lavoro, ma il fatto di chiamare la porta gabbia, é una cosa della lingua italiana o é un termine universalmente riconosciuto? e poi come mai la chiamano gabbia e non porta? da cosa deriva?

sì, gabbia è un termine tecnico universale, direttamente dalla traduzione di "cage"...
e, a parte l'evidente somiglianza estetica con una gabbia (con un lato aperto), non ho la minima idea del perchè si sia diffuso quel termine (comunque è regolarmente in uso anche "net", da cui la denominazione ufficiale del portiere, ovvero "netminder", mentre goaltender e, ancor più, goalie o "the man between the pipes", sono da intendersi come termini dello slang hockeyistico e non certo delle definizioni da manuale)...
 
Come mai che Fox Europe prende il feed da CBC Canada e non da NBC?
 
Come mai che Fox Europe prende il feed da CBC Canada e non da NBC?

perchè, essendo Winnipeg la squadra di casa in quell'occasione, la distribuzione internazionale ha messo a disposizione (come di norma) come feed primario quello "home", ovvero quello della CBC (per chi ascolta l'audio originale, meglio, molto meglio così)...


tornando alla più stretta attualità, questa notte (h.02.00 Italiane) si svolgerà gara #7 della finale della Eastern Conference tra Washington Capitals e Tampa Bay Lightning...
diretta (e replica, presumo e spero anche in Italiano, domani mattina alle h.08.30) su Fox Sports...
go Caps! Ovi merita almeno una Coppa nella sua meravigliosa carriera..e, se non dovesse vincere quest'anno, temo che non avrà altre chance così concrete...

nel mentre l'incredibile "Cinderella" (Las) Vegas Golden Knights stanno comodamente spaparanzati sul divano ad aspettare l'avversaria nelle finali di Stanley Cup...
 
e un grande Ovi, una grande Washington finalmente ce l'hanno fatta...la Eastern Conference è loro per la seconda volta nella storia (la prima nel 1998, quando persero le finali di Stanley Cup contro l'inarrivabile Detroit di allora, quella dei Russian-5...e non solo)...

e ora tutti a Las Vegas, dove, nella tana dei Golden Knights, si giocheranno le prime 2 partite delle finali di Stanley Cup 2018...

questo è il calendario completo della serie finale:

gara #1, notte tra lunedì 28/5 e martedì 29/5, h.02.15 Italiane...Washington Capitals @ (Las) Vegas Golden Knights

gara #2, notte tra mercoledì 30/5 e giovedì 31/5, h.02.15 Italiane...Washington Capitals @ (Las) Vegas Golden Knights

gara #3, notte tra sabato 2/6 e domenica 3/6, h.02.15 Italiane...(Las) Vegas Golden Knights @ Washington Capitals

gara #4, notte tra lunedì 4/6 e martedì 5/6, h.02.15 Italiane...(Las) Vegas Golden Knights @ Washington Capitals

*se necessaria, gara #5, notte tra giovedì 7/6 e venerdì 8/6, h.02.15 Italiane...Washington Capitals @ (Las) Vegas Golden Knights

*se necessaria, gara #6, notte tra domenica 10/6 e lunedì 11/6, h.02.15 Italiane...(Las) Vegas Golden Knights @ Washington Capitals

*se necessaria, gara #7, notte tra mercoledì 13/6 e giovedì 14/6, h.02.15 Italiane...Washington Capitals @ (Las) Vegas Golden Knights
 
perché metti las tra parentesi?

perchè la denominazione ufficiale della squadra è "Vegas Golden Knights"...ma, siccome mi fa orrore, io continuo il mio personalissimo boicottaggio verso questo scempio e continuo a scrivere anche il "Las" davanti a "Vegas GK" (anche se tra parentesi)...:laughing7:

p.s. appena annunciato su Fox Sports che, oltre alla diretta, per gara #1 ci sarà la replica integrale alle h.13 di martedì...:evil5:
 
Bella finale, tanti gol e cariche...
Ovy è a un paio di partite dalla ciliegina sulla torta della carriera.

Segnalo le prime repliche per chi non può/vuole fare nottata: martedì ore 13 gara 4, venerdì ore 13 gara 5.
 
Molto preoccupato per le sorti della NHL in Italia dopo la chiusura di FS :eusa_wall: Chissà che fine faranno i diritti...se si riuscirà ancora a vedere qualcosa su canale lineare con commento nostrano oppure no...

phelps se ci sei batti un colpo! :sad:
 
Ok, chissà però se sarà fruibile come canale lineare oppure no (c'è chi non può/non vuole farsi Sky Q o allestire una Smart TV)...

avrai cosí tante possibilitá di vedere DAZN che probabilmente hai giá in casa quello che ti serve :)

con DAZN potrebbe arrivare anche la KHL? mi ricordo che phelps mi aveva istruito su come fare a vederla, ma poi mi sa che ho cancellato il PM :(
 
avrai cosí tante possibilitá di vedere DAZN che probabilmente hai giá in casa quello che ti serve :)

con DAZN potrebbe arrivare anche la KHL? mi ricordo che phelps mi aveva istruito su come fare a vederla, ma poi mi sa che ho cancellato il PM :(

Ah, lo spero! :icon_redface:

Sulla KHL: magari! Sarebbe davvero una bella novità graditissima per gli appassionati.
 
hai una console? una fire stick un roku? :)

DAZN ha i diritti khl in canada, non so se anche in germania, ormai ho perso il conto :) cmq potrebbe essere un bene da una parte e un male dall'altra questo DAZN, infatti potrebbero arrivare gli odiati blackout dei vari pass, nhl.tv compreso.

quindi da un lato sono emozionato per le nuove prospettive, dall'altro sono preoccupato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso