• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

National Hockey League 2017-18

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
buon successo (anche se forse inferiore alle attese della NHL) del primo match dei China Games (quello di ieri a Shanghai)...
domani nuovo appuntamento a Pechino (ore 9.30 Italiane)...

p.s. ho notato che il match di ieri è stato trasmesso dagli altri Fox Sports (oltre che da quasi tutte le TV che normalmente seguono la NHL durante la stagione)...mentre sul nostro, tanto per cambiare, la WAFU Cup (e altre partite di dio pallone) impazzavano...:doubt:
domani, invece, latiteranno anche gli altri fox sports, non solo il nostro...:eusa_doh:
 
buon successo (anche se forse inferiore alle attese della NHL) del primo match dei China Games (quello di ieri a Shanghai)...
domani nuovo appuntamento a Pechino (ore 9.30 Italiane)...

p.s. ho notato che il match di ieri è stato trasmesso dagli altri Fox Sports (oltre che da quasi tutte le TV che normalmente seguono la NHL durante la stagione)...mentre sul nostro, tanto per cambiare, la WAFU Cup (e altre partite di dio pallone) impazzavano...:doubt:
domani, invece, latiteranno anche gli altri fox sports, non solo il nostro...:eusa_doh:

devo correggermi...oggi pomeriggio, sebbene non annunciata in palinsesto, sulla versione dei "Tacchini" il match è andato in onda (in leggera differita, quindi...sempre meglio che il nulla di altre latitudini...:eusa_whistle:)...:)
 
@phelps: prima di tutto in bocca al lupo per il tuo stato di salute.... e poi volevo chiederti: si sa già a grandi linee quante partite trasmetteranno i "nostri" di FS durante la RG -soprattutto a livello di repliche diurne- o come al solito è un salto nel buio e tutto può variare da settimana a settimana?

Non vedo l'ora del 4 ottobre! ;)

ps: mi fai UN solo nome di rookie da seguire con attenzione durante la stagione? thanks.
 
@phelps: prima di tutto in bocca al lupo per il tuo stato di salute.... e poi volevo chiederti: si sa già a grandi linee quante partite trasmetteranno i "nostri" di FS durante la RG -soprattutto a livello di repliche diurne- o come al solito è un salto nel buio e tutto può variare da settimana a settimana?

Non vedo l'ora del 4 ottobre! ;)

ps: mi fai UN solo nome di rookie da seguire con attenzione durante la stagione? thanks.

grazie...ora sto decisamente meglio della settimana scorsa (anche se non ancora del tutto a posto)...
almeno ho escluso cose gravi...;)

fox sports...guarda, se sapessi cosa intendono fare, sarei un veggente...con loro termini come "regolarità", "logica" e "programmazione a lungo termine" sono pura utopia...
presumo che più o meno si comporteranno come l'anno scorso, con settimane più vuote e altre più ricche (diciamo da 1 a 3 partite per settimana in RS...difficile che vadano oltre -e comunque sarebbero rare eccezioni)...
il fatto che le altre versioni di FS abbiano trasmesso le 2 partite Cinesi e i nostri le abbiano ignorate sicuramente non depone a loro favore...:doubt: :eusa_doh:
e ottobre notoriamente è il mese dei playoffs del Baseball, quindi è facile che all'inizio lo spazio per la NHL su FS sia piuttosto ridotto...

rookies...se devo fare un nome solo, allora scelgo -abbastanza ovviamente- il numero 1 dell'ultimo draft, lo Svizzero Nico Hischier dei Devils...
però, a dire il vero, quelli che stuzzicano di più la mia curiosità sono 3 difensori: il Russo Mikhail Sergachev di Tampa (considerato un grande prospetto, ma forse non ancora del tutto pronto), il Finlandese Julius Honka di Dallas (per il quale si prospetta un impegno da titolare pieno sin dall'inizio) e, soprattutto, la matricola "atipica" dei Kings (atipico perchè ha già 25 anni e viene da 3 campionati da protagonista prima in Svezia agli Indians di Goteborg e poi nella KHL a Sochi), lo Svedese Oscar Fantenberg, che, dovesse adattarsi in fretta al gioco Nordamericano, sarebbe un jolly pauroso pescato da L.A. (e qui tengo le dita incrociate, visto che ne avremmo bisogno come dell'ossigeno per respirare)...
 
novità regolamentari in vista per la incipiente stagione...

prima di tutto, cambia la regola sul coach's challenge relativo alle sole chiamate di fuorigioco su una rete realizzata...da ora in avanti, invece di perdere il timeout a disposizione (e quindi la necessità di averlo ancora per poter chiamare il challenge), un allenatore che perderà il challenge per questo tipo di chiamate si vedrà assegnata una penalità di 2 minuti per "ritardo del gioco" (delay of game)...

secondo, una squadra che effettuerà una liberazione vietata (icing) non potrà più chiamare un timeout all'interruzione del gioco per questa infrazione (la squadra "attaccante" ovviamente invece potrà sempre decidere di farlo, qualora lo ritenga opportuno)...

terzo, cambia la regola sull'infrazione (non il fallo di gioco, solo l'infrazione che non implica penalità personali) di "bastone alto" (high sticking the puck) commessa da una squadra in superiorità numerica...
da ora in poi, quando una squadra in power play effettuerà tale errore, l'ingaggio risultante non si terrà più nel proprio terzo difensivo, bensì seguirà il normale regolamento come se la situazione fosse a uomini pari (ovvero l'ingaggio avrà luogo nella zona di campo dove è avvenuta l'infrazione)...

oltre a questi veri e propri cambi di regolamento, è stato anche segnalato agli arbitri di far applicare in modo molto più fiscale le esistenti regole: A) sul fallo di "colpo di bastone" (slashing) nella zona delle mani, delle braccia e sul corpo senza che vi sia un tentativo (secondo l'arbitro) di giocare il disco; B) sulla posizione dei giocatori durante gli ingaggi; C) sul vestiario (in particolare, il divieto per i giocatori di infilare la maglia all'interno dei pantaloni, esponendo alla vista -e, soprattutto, all'eventuale contatto con un avversario- parte delle protezioni normalmente indossate dai giocatori medesimi)...

riepilogo e spiegazione molto chiara di tutto quanto esposto qui sopra nel video all'interno di questo post sul sito ufficiale della NHL:
https://www.nhl.com/news/nhl-rule-changes-for-2017-18-season-explained/c-291420140
 
Ultima modifica:
riporto anche qui il programma di Fox Sports Italia per la prima settimana di RS della NHL 2017/2018 (grazie a @mensor per le informazioni ;))...

si parte con 3 differite mattutine il 5 (St. Louis @ Pittsburgh), 6 (Washington @ Ottawa) e 7 ottobre (Florida @ Tampa Bay)...

come scritto altrove...bene le 3 partite (più di quanto fosse lecito aspettarsi in un periodo così pieno di altri eventi negli sport USA)...:D
ma, come al solito, mai che si schiodino da quel dannato Est-centrismo...:crybaby2: :eusa_doh: :eusa_wall:
 
riporto anche qui il programma di Fox Sports Italia per la prima settimana di RS della NHL 2017/2018 (grazie a @mensor per le informazioni ;))...

si parte con 3 differite mattutine il 5 (St. Louis @ Pittsburgh), 6 (Washington @ Ottawa) e 7 ottobre (Florida @ Tampa Bay)...

come scritto altrove...bene le 3 partite (più di quanto fosse lecito aspettarsi in un periodo così pieno di altri eventi negli sport USA)...:D
ma, come al solito, mai che si schiodino da quel dannato Est-centrismo...:crybaby2: :eusa_doh: :eusa_wall:

Da quest'anno vorrei avvicinarmi all hockey...ma con il poco tempo a disposizione e le varie registrazioni da guardare (solo ora sto vedendo Texas@USC di CFB della Week 3...) posso registrarne una sola, quale delle 3 mi consigli? Thanks
 
Da quest'anno vorrei avvicinarmi all hockey...ma con il poco tempo a disposizione e le varie registrazioni da guardare (solo ora sto vedendo Texas@USC di CFB della Week 3...) posso registrarne una sola, quale delle 3 mi consigli? Thanks

sicuramente la prima, che è anche il season opener ufficiale (anche se dubito che fox nella differita lascerà tutta la cerimonia della consegna degli anelli e dell'innalzamento del banner di Campioni della scorsa stagione per i Penguins)...
inoltre, Ottawa è senza il suo miglior giocatore (Erik Karlsson, ancora in ripresa dall'operazione subita in estate) e Florida non è certo una delle squadre migliori (tra l'altro ha pure perso sul mercato 2 delle sue attrattive principali delle passate stagioni, il grande Jaromir Jagr -ancora senza squadra, sebbene pare che St. Louis sia molto interessata a lui- e il giovane Marchessault, passato alla nuova franchigia di Las Vegas)...

comunque tieni in considerazione che siamo appunto a inizio stagione e magari le partite in questo primo mese non sempre sono il massimo dell'intensità e dell'organizzazione...con il passare delle settimane lo spettacolo migliora costantemente, fino ad arrivare all'apoteosi dei playoffs ad Aprile (in effetti, l'Hockey dei PO è quasi un altro sport...non con la stessa differenza che c'è in NBA -nell'hockey le schifezze della RS NBA quasi non esistono, sono una rarità assoluta- ma comunque è un fattore ben evidente)...
 
oggi voglio anche sottolineare il lavoro monumentale del dipartimento statistico della NHL, che, dopo 6 lunghi anni di faticose ricerche e di duro lavoro, finalmente ha messo a disposizione di tutti (e pure online, così da non dover comprare libri cartacei nè alzarsi dalla propria sedia) l'intero archivio di tutte le statistiche ufficiali di tutti gli oltre 24000 incontri disputati nei 100 anni di storia della Lega...:5eek: :notworthy:

qui trovate tutta la storia e le informazioni dettagliate a riguardo:

https://www.nhl.com/news/nhl-historical-stats-press-release/c-291394420?tid=282169076

https://www.nhl.com/news/nhl-historical-stats-now-available/c-291389804?tid=282169076

https://www.nhl.com/video/the-evolution-of-nhl-statistics/t-277350912/c-53006803

che spettacolo! sono, come suol dirsi, "in brodo di giuggiole"...
ora so come occupare il tempo libero nei prossimi mesi/anni...:lol: :D :laughing7:
 
io ad inizio anno seguiró poco, specialmente ad ottobre per concomitanza PO mlb e nascar, poi passeró al calvario di guardare i maple leafs specialmente durante hockey night in canada, per il resto mi affido alle segnalazioni di Phelps!
 
io ad inizio anno seguiró poco, specialmente ad ottobre per concomitanza PO mlb e nascar, poi passeró al calvario di guardare i maple leafs specialmente durante hockey night in canada, per il resto mi affido alle segnalazioni di Phelps!

dai, non cominciare così...:eusa_naughty:
quest'anno sarà tutto fuorchè un calvario guardare i Leafs...;)
anzi, c'è il concreto rischio che si veda l'Hockey più spettacolare della Lega con loro (certo, poi ai PO si farà dura per una squadra che, per sua natura incontrovertibile, propende più verso il gioco offensivo e "spumeggiante" piuttosto che quello fisico e difensivamente "saldo" di altre compagini...ma in RS sono certo che potrete togliervi le vostre belle soddisfazioni)...

p.s. ho dato un'occhiata in giro per il web e ancora non c'è traccia di segnalazioni dei Free Games su NHL.tv, nemmeno su Yahoo Sports, che l'anno scorso anticipava persino il mediacenter della stessa NHL nel far conoscere quali sarebbero state le partite "per tutti"...
non vorrei che fosse già terminata dopo solo un anno (e uno scampolo) questa bella tradizione simile a quella del Baseball MLB...:eusa_think: :doubt:
speriamo siano solo in ritardo con eventuali aggiornamenti e che non facciano scherzi chi non vuole/può sottoscrivere i pacchetti a pagamento...
 
-1 giorno! :eusa_whistle:

@phelps: mi sono venuti in mente guardando il tg con gli ultimi avvenimenti :sad:.... cosa ne pensi dei Vegas Knights? Che stagione li attende?
 
-1 giorno! :eusa_whistle:

@phelps: mi sono venuti in mente guardando il tg con gli ultimi avvenimenti :sad:.... cosa ne pensi dei Vegas Knights? Che stagione li attende?

non mi sono ancora fatto un'idea (anche perchè non ho ancora visto una loro partita...come sai, già la RS a vote scade di livello, ma la pre-season è proprio per sua natura ingannevole e inguardabile...ergo, me ne tengo alla larga, eccezion fatta per eventi speciali come ad esempio i China Games di quest'anno...2 delle uniche 3 partite che ho visto)...
ho letto che tutti si aspettavano una squadra con qualche problema realizzativo, ma solida in difesa...opinione che non condivido per nulla e che, stando alle come scritto ingannevoli partite di preparazione, sembra effettivamente lontana dalla realtà...
io credo, invece, che abbiano un attacco con ottime possibilità di risultare efficace (specialmente se, come penso, Shipachyov dovesse adattarsi in fretta al gioco della NHL e se Neal non perderà troppe partite per infortunio) e una difesa troppo sopravvalutata, a partire da Fleury tra i pali...
in ogni caso mi aspetto che non abbiano una stagione particolarmente di successo e che alla fine non andranno nemmeno vicini alla "linea" dei PO...


passando ad altro...
come avevo detto, quest'anno non posterò "pappardoni" introduttivi personali...però approfitto del lavoro degli analisti del sito NHL e linko la loro presentazione/previsione per la stagione che sta per iniziare...
oggi si parte, come al solito, da Est, con la Metropolitan e l'Atlantic Division...

Metropolitan...https://www.nhl.com/news/metropolit...nguins-team-to-beat/c-291505482?tid=282278696

Atlantic...https://www.nhl.com/news/atlantic-s...vored-to-take-title/c-291512390?tid=282278696


inoltre, è da segnalare come la "telenovela" sul futuro del grande Jaromir Jagr sia finalmente giunta al termine (francamente aveva "rotto"...diciamocelo)...
il leggendario giocatore di Kladno, infatti, nonostante gli ormai 45 anni "suonati", ha ottenuto un contratto annuale (1 milione "fisso" e un altro legato ai vari bonus correlati agli obiettivi di squadra e alle sue statistiche personali) dai Calgary Flames e potrà così continuare a incrementare i suoi già impressionanti "numeri" nel miglior campionato di Hockey che esista...

https://www.nhl.com/news/jaromir-ja...ntract-with-calgary/c-290196824?tid=281072352


da ultimo, una curiosità che che ha poco a che fare con l'Hockey giocato, ma che riguarda direttamente i campioni NHL 2017, i Pittsburgh Penguins...
il gioielliere di fiducia della NHL ha infatti svelato il design degli anelli celebrativi che verranno consegnati a tutti i membri della squadra che la scorsa stagione si è portata a casa la Stanley Cup...

https://www.nhl.com/news/pittsburgh-penguins-stanley-cup-rings/c-291526418?tid=281396148

giusto una cosetta modesta...bigiotteria di quart'ordine...:5eek: :lol: :laughing7: :eusa_doh:
 
Ultima modifica:
non mi sono ancora fatto un'idea (anche perchè non ho ancora visto una loro partita...come sai, già la RS a vote scade di livello, ma la pre-season è proprio per sua natura ingannevole e inguardabile...ergo, me ne tengo alla larga, eccezion fatta per eventi speciali come ad esempio i China Games di quest'anno...2 delle uniche 3 partite che ho visto)...
ho letto che tutti si aspettavano una squadra con qualche problema realizzativo, ma solida in difesa...opinione che non condivido per nulla e che, stando alle come scritto ingannevoli partite di preparazione, sembra effettivamente lontana dalla realtà...
io credo, invece, che abbiano un attacco con ottime possibilità di risultare efficace (specialmente se, come penso, Shipachyov dovesse adattarsi in fretta al gioco della NHL e se Neal non perderà troppe partite per infortunio) e una difesa troppo sopravvalutata, a partire da Fleury tra i pali...
in ogni caso mi aspetto che non abbiano una stagione particolarmente di successo e che alla fine non andranno nemmeno vicini alla "linea" dei PO...


passando ad altro...
come avevo detto, quest'anno non posterò "pappardoni" introduttivi personali...però approfitto del lavoro degli analisti del sito NHL e linko la loro presentazione/previsione per la stagione che sta per iniziare...
oggi si parte, come al solito, da Est, con la Metropolitan e l'Atlantic Division...

Metropolitan...https://www.nhl.com/news/metropolit...nguins-team-to-beat/c-291505482?tid=282278696

Atlantic...https://www.nhl.com/news/atlantic-s...vored-to-take-title/c-291512390?tid=282278696


inoltre, è da segnalare come la "telenovela" sul futuro del grande Jaromir Jagr sia finalmente giunta al termine (francamente aveva "rotto"...diciamocelo)...
il leggendario giocatore di Kladno, infatti, nonostante gli ormai 45 anni "suonati", ha ottenuto un contratto annuale (1 milione "fisso" e un altro legato ai vari bonus correlati agli obiettivi di squadra e alle sue statistiche personali) dai Calgary Flames e potrà così continuare a incrementare i suoi già impressionanti "numeri" nel miglior campionato di Hockey che esista...

https://www.nhl.com/news/jaromir-ja...ntract-with-calgary/c-290196824?tid=281072352


da ultimo, una curiosità che cheha poco a che fare con l'Hockey giocato, ma che riguarda direttamente i campioni NHL 2017, i Pittsburgh Penguins...
il gioielliere di fiducia della NHL ha infatti svelato il design degli anelli celebrativi che verranno consegnati a tutti i membri della squadra che la scorsa stagione si è portata a casa la Stanley Cup...

https://www.nhl.com/news/pittsburgh-penguins-stanley-cup-rings/c-291526418?tid=281396148

giusto una cosetta modesta...bigiotteria di quart'ordine...:5eek: :lol: :laughing7: :eusa_doh:

il 5 al posto dell'occhio del pinguino é raccapricciante.
 
dopo aver lanciato un grido d'allarme giusto ieri, ecco che prontamente arriva un gran bel segnale di speranza...:D

oggi è uscita una prima lista di partite che negli USA saranno trasmesse da Yahoo...partite che l'anno scorso coincidevano esattamente con i Free Games disponibili su NHL.tv...;)

ora, dal momento che non c'è ancora alcuna segnalazione/conferma che anche quest'anno accadrà la stessa cosa, raccomando di considerare per ora questa lista come assolutamente ufficiosa e puramente ipotetica :evil5: in attesa che anche il sito istituzionale dia "segni di vita" su questo argomento...

possibili Free Games di NHL.tv di Ottobre 2017

Giovedì 5/10, h.01.00, Nashville @ Boston
Venerdì 6/10, h.01.30, Florida @ Tampa Bay
Sabato 7/10, h.02.00, Dallas @ St.Louis
Lunedì 9/10, h.19.00, Colorado @ Boston
Martedì 10/10, h.01.00, Columbus @ Carolina
Giovedì 12/10, h.01.30, Pittsbirgh @ Tampa Bay
Sabato 14/10, h.02.00, Colorado @ Dallas
Martedì 17/10, h.01.00, Florida @ Philadelphia
Giovedì 19/10, h.01.00, NY Islanders @ NY Rangers
Martedì 24/10, h.02.00, Calgary @ Nashville
Giovedì 26/10, h.01.00, Arizona @ NY Rangers
Sabato 28/10, h.01.00, Los Angeles @ Boston

come già la passata stagione, se e quando avremo conferme ufficiali su determinate partite disponibili senza sottoscrizione a pagamento, sarà premura mia e/o di @massimomarcello evidenziarle in un colore diverso, in modo da non generare incomprensioni e non fuorviare nessuno...;)
 
a partire da Fleury tra i pali...

Manco sapevo si fosse trasferito....:5eek: mi auguro che FS trasmetta il suo ritorno a Pitts...

Mi sono letto le due previsioni di Conference.... credo che i Sabres dovranno giocarsela per la seconda wc....con un coach alla prima esperienza come head...chissà vedremo.
 
Manco sapevo si fosse trasferito....:5eek: mi auguro che FS trasmetta il suo ritorno a Pitts...

Mi sono letto le due previsioni di Conference.... credo che i Sabres dovranno giocarsela per la seconda wc....con un coach alla prima esperienza come head...chissà vedremo.

io credo che avranno vita dura anche quest'anno...a Est ci sono tante squadre di buon/ottimo livello...sarà difficile scalare posizioni...
personalmente, però, rispetto alle previsioni di quelli della NHL, credo che Columbus quest'anno passerà una stagione inferiore alle attese (secondo me saranno loro a lasciare il posto a Tampa tra le qualificate ai PO rispetto all'anno scorso...inoltre non credo che Boston farà meglio di Ottawa, nonostante i problemi di roster dei Canadesi...e penso che anche gli Islanders avranno una stagione migliore di quella passata)...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso