• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Project Cars 2 - Uscita 22/09/2017 [PlayStation 4, Xbox One, PC]

centra secondo me come sono le curve delle piste, io a silverstone ho sempre fatto fatica in tutti i giochi, semplicemente perché non mi piace e non ho una curva dove fare la differenza, mentre ad esempio a barcellona nella curva prima del traguardo volo e faccio il tempo li.

ormai sono al 5 di 7 con la formula C, dopo 4 vittorie ho perso a sugo per colpa della pioggia e a silverstone in mezzo alla nebbia semplicemente non vedo la pista...

per quello che dici tu sulle temperature, da una parte é un bug che dovrebbero risolvere con la seconda patch, dall'altra ho letto ieri che qui per fare scaldare le gomme bene devi aumentare la pressione, alcuni sostengono che un valore di 32 psi (2.2 BAR) in gara non a freddo sia il top per ogni condizione, non ho avuto modo di provarlo per conto mio. sono via questa settimana ma sabato posso provare.
 
voci di corridoio danno in arrivo il primo DLC contenente le vetture della porsche

1970 Porsche 917K
1971 Porsche 908/03
1971 Porsche 917 Long Tail
1972 Porsche 917/10K
1978 Porsche 935
1987 Porsche 959
1987 Porsche 961
2003 Porsche Carrera GT
2016 Porsche 919 Hybrid

questo l'elenco, in grassetto quella che voglio provare immediatamente:)
 
Io metto la lista con i volanti e pedaliere compatibili con le varie piattaforme per poter guidare con Project Cars 2...

https://www.projectcarsgame.com/project-cars-2-compatibility-list.html

Questo perchè mi sto divertendo parecchio con il mio Logitech e lo Shifter, peccato non poter riuscire ad utilizzare pure il pedale della frizione con la "postazione" mia attuale.

--------

Ieri sera mi sono messo li e, tra test privati prima e gara di campionato poi, ho consumato pure le stagioni nei Kart e pensavo di non doverlo mai dire ma... Odio i Kart! :icon_twisted:

Credo definitivamente di essere più attratto ed attirato da uno stile di guida Turismo / Endurance, più sulla distanza e meno frenetico... possibilmente girato in tondo :laughing7:

Comunque stagioni vinte ed ora posso inoltrarmi nelle varie carriere, penso inizierò con la Clio Cup.
 
io la ho messa in download ieri sera, nel WE provo a vedere se é migliorato ancora.

il gioco mi piace davvero tanto, ma sinceramente, mai piú un gioco al D1. cavolo!

con la carriera ho vinto il campionato europeo di GT4 con una toyota... ho scelto la macchina piú cessa che potevo. un vero cancello a motore. ora sono nel campionato internazionale alla prima gara a long beach parto secondo... solo che disattivando il giro di formazione manuale il computer ti mette in una pessima posizione di partenza, e regolarmente perdo una o due posizioni in partenza. cmq la toyota gt4 é un cesso a pedali. in dritta non va nemmeno a spingere e ha una ripresa da bradipo stanco. purtroppo non si puó cambiare team tra una stagione e l'altra nella stessa formula, o almeno io non ho capito come fare...

ad ogni modo ho deciso di mollare le monoposto, anche se sono piú divertenti ed appaganti per andare con le GT.
 
What? :lol: :lol: :lol:

Io ho messo un attimo da parte la carriera (Formula C) per concentrarmi su un evento singolo che voglio correre per fine anno più o meno per quando sarò in ferie :)D) a Monza combinato ovale+ stradale solo che non ho ancora deciso se fare una mille chilometri (100 giri) o se metterla a tempo (4 ore), solo classe GT :D

Ho aggiornato ma devo ancora vedere i cambiamenti.
 
ho fatto un test breve sul circuito di monza da 10 km, ma non avevo un assetto decente con una GTE quindi ho mollato.

per le gare lunghe si puó assumere un pilota, quando fai il cambio gomme puoi chiedere al pc di guidare per uno stint... io non so se conviene cosí oppure mettere in pausa se si é stanchi... altrimenti ci troviamo e ti do il cambio:)
 
Ma dai? :)

No, quattro ore non sono un problema (da altre... "parti" arrivo a 3h40m per la Coca Cola 600), poi parto deciso quindi faccio una preparazione ad hoc :lol:

Inizialmente pensavo ad una sei ore poi ho pensato a non tirar troppo la corda con la mia dolce metà, visto il periodo freddo con rischio nevicate :)evil5: :laughing5: :eusa_doh:), anche se solitamente programmo orari in cui in linea di massima non disturbo :D
 
Ultima modifica:
Non so se era un bug o cosa ma il gioco non rispondeva più ai cambi di setup e all'aggiustamento della IA: a malincuore ho dovuto, e voluto, disinstallare e reinstallare il tutto...
Tutta la notte per il download (ne ha fatti diversi, il primo da oltre 12 GB), stamattina l'ho provato e funziona alla perfezione.

Tutto pronto per la 1000Km di Monzanapolis :)laughing7:), sola classe GT, 100 giri, i tempi sul giro sono nell'ordine dei 2.45 minuti, facciamo 2.50, che sulla distanza di gara fanno (arrotondando per eccesso) 285 minuti, quindi sulle 4h45m... Una bella tirata :D

Ho cancellato tutti gli impegni per venerdi, e minacciato la signora di allungare le ferie :lol: :evil5:

Partenza, lanciata, alle 14.00: finalmente mi tolgo questo sfizio :cool: :laughing7:
 
:lol: Niente di tutto ciò.

Tuttavia ancora non capisco cosa possa aver sbagliato, magari nel salvare i setup; ad ogni cambiameto, anche estremo, la macchina mi andava sempre uguale fino a che, ad un certo punto ho deciso per una mossa estrema cancellando tutti i dati.

Ho provato un paio di setup: prima quello predefinito per la Ferrari 488 GT, poi un setup tutto mio in cui per prima cosa ho settato alla metà esatta, tra i minimi e massimi, i valori di ogni singola impostazione, salvo poi tenere il setup predefinito della Ferrari 488 GT, valori medi di pressione degli pneumatici (31 PSI), valore massimo di pressione del turbo e 50% di apertura del radiatore.

Partendo col pieno si faccio 26 giri, quindi diciamo teoricamente 3 pit stop e arrivo "tranquillo" :D
 
Beh ieri ero piuttosto cotto per scrivere :laughing7:

Al giro 85 dopo quattro ore cominciavo un po a traballare ma ho tenuto duro :icon_cool:

Allora, la mia 1000Km di Monza sul circuito combinato: qualificato 16.mo su 22, alle 14.00 esatte inizio col giro di formazione.
Durante il giro si nota subito che qualcuno ha alzato il gomito a pranzo :)laughing7:) in quanto in due occasioni vedo che quello che mi sta davanti va a cozzare sul pilota davanti a lui; è evidente che è un bug ma è anche vero che al semaforo verde entrambi i piloti entrano diretti al pit senza neanche passare sulla linea di partenza/arrivo.
Io di fronte ad una gara così lunga ovviamente mi riprometto più e più volte di non essere aggressivo quando sarò ingaggiato ed infatti al primo vero duello vado subito a far danni alla macchina; provo a rimanere fuori un paio di giri ma vedo che perdo due secondi a giro, quindi entro ai box, ma la lezione non è servita, infatti poco dopo faccio ancora più danni con un altro duro contatto e prendendo penalità per non aver rispettato il limite di velocità all'ingresso dei box prima, e per aver oltrepassato la linea in uscita poi...
Come quasi sempre accade in questi casi, presa coscienza d'aver mandato tutto a donne di facili costumi in tempi rapidi mi metto a guidare come avrei dovuto fare dall'inizio, al terzo pit opto per le gomme slick morbide al posto delle dure che mi danno più stabilità nel tratto stradale e, contando che sull'ovale sono una belva fuori controllo inizio pure a sdoppiarmi e a condurre stint da 23-24 giri, ma ormai i danni erano fatti.
Come detto alla quarta ora ho iniziato ad andare un po in panico e prendo un'altra penalità, finisco quindi 16.mo alle 18.57, praticamente dopo 5 ore in totale assenza di bandiere gialle, con le uniche pause in corsia box :p
Con una gara così lunga temevo che il gioco dasse problemi e invece è sempre stato bello fluido e ho notato solo qualche freeze nelle immagini ogni 10-15 minuti; come rimarcato in altre occasioni la transizione dal giorno alla notte è qualcosa di sbalorditivo: se qui il sole è calato alle 16.35 nel gioco i bagliori saranno definitivamente spariti cinque minuti dopo a farla grande: un realismo assurdo perchè il gioco (simulatore direi) segue fedelmente gli orari e le stagioni a seconda di come le si imposti, in una maniera veramente difficile a credersi, e per me che sono dannatamente attratto da queste cose il tutto mi dava una carica ulteriore :D
Per trovare il pelissimo nell'uovo la fase crepuscolare è stata un po troppo lunga e la luna, pure essa nella corretta posizione del giorno (seppur a fase invertita: calante, cosa impossibile essendo in cielo già prima del tramonto :laughing7:), fa comunque pensare che se non è stata una cosa casuale chi è stato dietro a questo gioco è seriamente malato di perfezione.

Prossima esperienze ovviamente saranno a Daytona sul ROval e Bathurst :D
 
Twilight Senza Vampiri

ORE 14.00 >>> ORE 15.00 >>> ORE 16.00 >>> ORE 17.00 >>> ORE 18.00 >>> ORE 19.00

OVALE - SOPRAELEVATA NORD



OVALE - CONTRORETTILINEO



OVALE - SOPRAELEVATA SUD



STRADALE - VERSO CURVA DEL VIALONE

 
Ultima modifica:
Visto che in altra sede ne ho discusso, riporto le foto con i settaggi che si possono apportare alla macchina, ovviamente ogni singola voce trova la descrizioneche vedete sulla destra relativa a ciò che si va a modificare e all'effetto che può sortire.

 
Per trovare il pelissimo nell'uovo la fase crepuscolare è stata un po troppo lunga e la luna, pure essa nella corretta posizione del giorno (seppur a fase invertita: calante, cosa impossibile essendo in cielo già prima del tramonto :laughing7:), fa comunque pensare che se non è stata una cosa casuale chi è stato dietro a questo gioco è seriamente malato di perfezione.
Ora, fate voi se sono stati più malati loro ad essere così perfezionisti o sono più malato io ad andare a cercare il dettaglio :D

Fatto sta che per quel poco che conta hanno tutta la mia ammirazione :evil5:

SIMULAZIONE AL 28 DICEMBRE ALLE 17.00



SIMULAZIONE AL 31 DICEMBRE ALLE 17.00



SIMULAZIONE AL 28 DICEMBRE ALLE 18.00



SIMULAZIONE AL 31 DICEMBRE ALLE 18.00



Poi andate a consultare un qualsiasi lunario o LunaSolCal Mobile e fatemi sapere :laughing7:
 
Ultima modifica:
non hai detto alla tua Signora che sono stato io a farti prendere questo gioco vero? :laughing7:
 
Indietro
Alto Basso