• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dtt SRN basso

Se ti elenco la roba che ho in casa.... potresti trovare una soluzione?
Non posso sempre comprare ok?

Questo giu, con il resistore

FULapUX.jpg


ASp che cerco l'altro....
pIAGdhL.jpg


E' a 18 db, non riusciamo a piazzarlo?
 
Ultima modifica:
Grazie e ringrazia anche il portafoglio... :)

Ho fatto la misura a monte con lo strumentino (dopo sostituito l'alimentatore a 12 volt).... esludendo tutto il resto a valle ma da ancora 56%, a questo punto credo che dovrei intervenire sul Miscelatore + Amplificatore UHF VHF, da palo è un EBF Trading....

ULruJ32.jpg
 
Ultima modifica:
se prima avevi segnali migliori senz'altro si é deteriorato qualcosa a cominciare dall'alimentatore, oppure l'antenna, oppure l'amplificatore...o rifai tutto come ti dissi https://www.digital-forum.it/showthread.php?192087-Dtt-SRN-basso&p=5452924&viewfull=1#post5452924 per tagliare la testa al toro, oppure devi andare per esclusione cominciando col sostituire l'alimentatore (vedo adesso che l'hai gia fatto), e se non é lui devi fare la misura direttamente in antenna prima di tutti gli altri componenti, se anche in antenna i segnali rimangono bassi é lei che si é rovinata (a meno che ti abbiano costruito qualcosa davanti); non sarebbe certamente la prima volta che entra acqua nel balun facendolo marcire (che antenna é?), anche l'amplificatore che non conosco e non so il tipo e il guadagno potrebbe essere responsabile...
 
faccio cos'ì provvisoriamente,

Porto i cavi delle antenne separatamente dentro casa, faccio tutte le misure e vedo per esclusione se e da cambiare l'antenna oppure
l'amplificatore-misc.

OK? Puoi chiudere, grazie del supporto. ciao
 
perché chiudere, sara interessante per tutti scoprire qual'é la causa del degrado; non hai detto da quanti db é l'amplificatore e neanche (se non sbaglio) se il trasmettitore é in ottica.
 
no...dicevo, che ora piove non posso salire sul tetto a fare le giunte per portare i cavi in casa..

posso aggiornarvi nei giorni seguenti :icon_bounce::icon_cool::)
 
si già fatto, ma in questi casi le marche contano oppure + o - si equivalgono?
Puoi linkarmi un MISCH + AMPLI con solo 3 morsetti (U + V + USCITA)

Budget illimitato :D basti che mi tiri fuori dai casini :)
 
il map 204 che ti ho gia consigliato é come dici https://www.google.ch/search?q=map+...ei=AG62WficGqap6ATc1a1I#imgrc=dS1dvxgoS9x6ZM: ma avere uno o due ingressi uhf non cambia niente; i prodotti si somigliano tutti piu o meno a meno che siano difettosi; ma prima di buttar via quello che hai adesso occorre la misura in antenna uhf per capire dov'é il guaio...anche l'alimentatore é importante devi adoperarne uno nuovo, lineare (non switching), e da 200mA.
 
Comunque se usi un amplificatore con due ingresso uhf è meglio che il secondo lo chiudo con terminazione e metti il guadagno a zero.
 
Comunque se usi un amplificatore con due ingresso uhf è meglio che il secondo lo chiudo con terminazione e metti il guadagno a zero.

Non è esatto, se inutilizzato occorre mettere a zero il guadagno e cortocircuitare l'ingresso. Anche se al minimo, l'amplificatore amplifica lo stesso, e se gli metto 75 Ohm in ingresso è l'ideale per captare segnali in aria, tipo filo di ferro, e sviluppare tensione ai capi della resistenza.
 
Non è esatto, se inutilizzato occorre mettere a zero il guadagno e cortocircuitare l'ingresso. Anche se al minimo, l'amplificatore amplifica lo stesso, e se gli metto 75 Ohm in ingresso è l'ideale per captare segnali in aria, tipo filo di ferro, e sviluppare tensione ai capi della resistenza.
Così ottieni un disadattamento in ingresso . Non tieni conto che i due ingressi sono miscelati ! . Il sistema corretto e mettere una resistenza.
Dove hai appreso di mettere in corto gli ingressi non utilizzati?
L amplificatore non è regolabile ma fisso e quello che puoi abbassare e il livello di attenuazione dell attenuatore variabile. Comunque conta poco o niente abbassarlo del tutto.
 
Molti produttori di centralini non mettono nelle istruzioni la necessità di chiudere con carico. Specie che già il solo attenuatore funge da carico. Certo che male non fa...
 
e se gli metto 75 Ohm in ingresso è l'ideale per captare segnali in aria, tipo filo di ferro, e sviluppare tensione ai capi della resistenza.
Una resistenza pura non capta nessun segnale ,mica è un trasduttore! Un pezzetto di cavo in corto al contrario veicola segnali di frequenza in funzione della sua lunghezza (multipli e sottomultipli di lamda). E come se installassi un dipolo chiuso con impedenza superiore a 300 Ohm sulla ingresso del centralino a 75 Ohm.
Gli ingressi della stessa frequenza sono collegati tra loro con ferrite e poi miscelati se un ingresso viene chiuso con un carico diverso si potrebbe creare un uno sbilanciamento.
 
Indietro
Alto Basso