• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dtt SRN basso

il map 204 che ti ho gia consigliato é come dici https://www.google.ch/search?q=map+...ei=AG62WficGqap6ATc1a1I#imgrc=dS1dvxgoS9x6ZM: ma avere uno o due ingressi uhf non cambia niente; i prodotti si somigliano tutti piu o meno a meno che siano difettosi; ma prima di buttar via quello che hai adesso occorre la misura in antenna uhf per capire dov'é il guaio...anche l'alimentatore é importante devi adoperarne uno nuovo, lineare (non switching), e da 200mA.

Scusa gherardo, un problema un pò idiota, nelle specifiche su E-bay faccio fatica a trovare il MAP 204 della fracarro, dato che fotografie (puramente indicative) che dovrebbero specificare i morsetti... sono tutte SBAGLIATE, mi chiedevo a questo punto quale prendere mostrando il 3 morsetti in totale UHF + VHF + USCITA ALLA DISTRUBUZIONE,
non potendo confrontarlo con la foto, mi linkeresti il suddetto Amplificatore MIscelatore esatto?

Grazie
 
ok, vedi che ho ragione, la fotografia nel pdf che mi hai linkato e a solo 2 uscite, comunque nelle specifiche cè scritto 3 morsetti totale,
lo prendo grazie..
ovvio che se anche da palo, lo installero all'interno dentro una scatola...

Riguardo il discorso di prima mi sono dimenticato una cosa,

LAE0MPN.jpg


Il primo derivatore che devo mettere ha un TAP vuoto, dico una stronzata se lo chiudo con un 75 ohm??
 
Ultima modifica:
no, le uscite derivate in teoria non necessitano di chiusura ma se ce la metti non fai niente di male; le foto degli amplificatori sono sbagliate anche sul catalogo fracarro! ma prima non verifichi i segnali in antenna come si era detto?
 
no problem, ho tante case, di riffa o di raffa lo piazzo dove voglio, anzi avrei dovuto prenderen + di 1
 
A livello RF, un segnale si sviluppa ai lati di un'impedenza o resistenza. Gli ingressi dei centralini sono separati, e qualsiasi cosa succeda ad uno degli ingressi non influenza l'altro.
Pertanto se il morsetto di ingresso rimane libero presenta sempre un'impedenza caratteristica di 75 Ohm, quindi anche il centrale da solo può captare qualcosa ed introdurre segnali indesiderati.
Se invece si cortocircuita in ingresso, l'impedenza è azzerata, quindi nessuna resistenza dove sviluppare un segnale elettrico ai suoi capi. Pertanto diventa sordo.
 
tu cortocircuita, io preferisco metterci la resistenza anche se lasciandolo vuoto non "capta" assolutamente niente a meno di abitare a 10m. da un trasmettitore, stiamo poi parlando di connessioni F non certamente di quei morsetti vecchi con il centrale esposto, inoltre le suddette resistenze hanno una SCHERMATURA (leggasi guscio metallico a massa) e vorrei vedere come farebbero a ricevere segnale, mentre un filo di corto magari in aria no eh??...
 
A livello RF, un segnale si sviluppa ai lati di un'impedenza o resistenza. Gli ingressi dei centralini sono separati, e qualsiasi cosa succeda ad uno degli ingressi non influenza l'altro.
Pertanto se il morsetto di ingresso rimane libero presenta sempre un'impedenza caratteristica di 75 Ohm, quindi anche il centrale da solo può captare qualcosa ed introdurre segnali indesiderati.
Se invece si cortocircuita in ingresso, l'impedenza è azzerata, quindi nessuna resistenza dove sviluppare un segnale elettrico ai suoi capi. Pertanto diventa sordo.

Non si capisce come ti colleghi con questo corto all'ingresso del centralino ,ma se utilizzi un cavo non fai altro che avvitare una antenna al connettore di ingresso! Un pezzo di cavo cortocircuitato ha un impedenza adattata con quella del centralino sia a 1/4 d'onda che 3/4 d'onda. Anche senza un piano di massa ti entrano sempre dei segnali...

Gli ingressi di un centralino sono separati fino a un certo punto! di solito la separazione non è maggiore di 50 dB.
Quando ti entrano segnali di un certo livello bisogna che tutte le connessioni abbiano un adattamento +- buono.

Le resistenze schermate non"sviluppa nessun segnale".
 
Ultima modifica:
Io ero per mettere una resistenza, finchè non lessi la brillante dimostrazione di Tuner (quanto ci vorrebbe alle volte, un tempo si riusciva anche ad imparare qualcosa... :crybaby2: )
In realtà la dimostrazione vale solo per il caso in cui le uscite siano regolabili ed è assolutamente lapalissiana (basta pensarci): l'ingresso è già chiuso sul trimmer...per cui è già a posto così e non serve nulla, al più per eccesso di zelo si può portare al minimo, ma anche qui Tuner aveva osservato "un passettino in più del minimo", perchè agli estremi alle volte i trimmer, specie vecchi e/o economici, potrebbero avere delle difettosità e andare in corto (dal che si deduce anche che lui riteneva che cortocircuitare non va bene...)
 
Ultima modifica:
Torno sul tema perchè mi è stato evidenziato che non sono stato chiaro (ancora meglio sarebbe trovare il post originario di Tuner, ma temo sia una gara dura).
Per riassumere lui diceva (nel caso di ingressi regolabili) di non metterci niente perchè il circuito è già chiuso sulla resistenza data dagli estremi fissi del trimmer. ;)
 
Torno sul tema perchè mi è stato evidenziato che non sono stato chiaro (ancora meglio sarebbe trovare il post originario di Tuner, ma temo sia una gara dura).
Per riassumere lui diceva (nel caso di ingressi regolabili) di non metterci niente perchè il circuito è già chiuso sulla resistenza data dagli estremi fissi del trimmer. ;)
Ringrazio un amico che ci è riuscito, nella ricerca ;)
https://www.digital-forum.it/showth...uovo-antenna&p=2266594&viewfull=1#post2266594
Visto, però? Devo dire che me lo ricordavo quasi parola per parola... :lol:
 
Dateci un taglio la mia pazienza è finita, ora inizio veramente a sbattere fuori le persone

Fatto pulizia 3d

@Emtec

Basta
 
Penso anch'io, troppo basso il profilo del contenitore per contenere un trasformatore da 300mA, anche se fosse da C.S.

Quindi cosa devo pensare? Che la ditta costrutrice scriva ****ate sulla targhetta :D ???

Mi sembra un pò strano, no?

Comunque possiedo altri alimentatori sempre con il led di status, se ne vale la pena posso sempre sostituirlo...

eccolo:

alimentatore-rete-tv-12v-100ma.jpg
 
Indietro
Alto Basso