• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Satfinder

robertam

Digital-Forum Junior
Registrato
10 Settembre 2016
Messaggi
46
Per puntare il sat e la tv ho visto vari satfinder di fascia economica e mi chiedo se il fatto che ci sia/sarà il sistema hevc, questi satfinder economici che non lo hanno diventeranno obsoleti o meno per prendere correttamente il segnale.
Riguardo i satfinder base ho visto ci sono quelli molto economici tipo freesat v8 solo per sat poi ho visto anche i satlink ws-6979 ws-6980, non so se quest’ultimo ha molto di più rispetto al 6979, leggevo anche sulla sezione domande e risposte che “Ci sono alcuni bugs nel software, il più grave è la nota che dovrebbe variare in base all'intensità del segnale, che è fissa”. Anche questo non ha h.265 (creerà problemi in futuro?).
Voi cosa ne pensate?
 
Mi spiace, ma
I problemi li hanno creati in passato, li creano nel presente, li creeranno in futuro e fino a che verranno comprati.
L'HEVC non inficia il NON funzionamento di quei trabiccoli!
In definitiva, lascia perdere.
 
Mi spiace, ma
I problemi li hanno creati in passato, li creano nel presente, li creeranno in futuro e fino a che verranno comprati.
L'HEVC non inficia il NON funzionamento di quei trabiccoli!
In definitiva, lascia perdere.
Grande, hai sintetizzato in maniera appunto sintetica e ironica il problema...fosse questione dell'HEVC... :laughing7:
 
Comprendo che siano poco più che giocattoli ma l'alternativa per me sarebbe prendere tv e ricevitore sat, prolunga e andare sul tetto. Speravo di risolvere in maniera più agevole anche se non professionale (non avendone peraltro competenze adeguate nè esigenze particolari)
 
Comprendo che siano poco più che giocattoli ma l'alternativa per me sarebbe prendere tv e ricevitore sat, prolunga e andare sul tetto. Speravo di risolvere in maniera più agevole anche se non professionale (non avendone peraltro competenze adeguate nè esigenze particolari)
Premetto che secondo me, meglio dei satfinder sono le barre del decoder e piccola tv sul posto (si intende in assenza di strumentazione professionale, prima che qualcuno mi si scagli contro). Con un po' di pratica si riescono a ottenere ottimi risultati.

Però allora piuttosto che quelle "trappole superdotate di sw" meglio quelli semplici, tipo questo, analogici:

http://pictures.content4us.com/350px/SATFINDER.JPG
 
Ultima modifica:
Questo ci vuole ultimo grido , costa credo una 60 di € ed é molto sofisticato persino 4K
https://www.youtube.com/watch?v=mMdDuOGJFIA

4K? ho visto il video è non mi sembra che faccia vedere i canali sui transponder, fa solo l'analisi del segnale. Tra l'altro mi sembra anche un po' grezzo, facendo salti troppo elevati nella misura del C/N. Quel 4K, come l'HD, sembra una presa in giro... come gran parte di quei prodotti.
 
Penso che se uno compra un trabiccolo del genere è perchè lo userà una due volte forse tre in molti anni ed esclusivamente per il fai da te e "libidine personale"non certo per montare parabole in modo continuativo anche se poche volte all'anno per la serie:la spesa deve valere l'impresa.E' normale che il professionista usi attrezzature adatte ma il dilettante compra robe da dilettante consapevole dei limiti e della spesa sostenuta.
 
Indietro
Alto Basso