• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio impianto DTT e SAT

andmost

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
10 Settembre 2004
Messaggi
136
Salve, avrei bisogno di aiuto su come modificare il nostro attuale impianto su 3 piani di casa multifamiliare, per avere su ogni presa sia il DTT che il SAT. Allego schema con le calate con cavi 75ohm che con mio padre abbiamo potuto passare nelle canaline. Premetto che non abbiamo piu' spazio per passare altri cavi. Nello schema ci sono le linee che rappresentano i cavi passati nei vari anni. Cosa dovrei comprare per adeguare l'impianto affinche' ogni presa abbia sia il digitale terrestre che il satellite ? Grazie per i vostri consigli
http://imageshack.com/a/img923/2228/gyjC7I.png
 
Ultima modifica:
Appunto: io e gherardo ci siamo sovrapposti, ma il risultato non cambia, cioè panico...avete da cambiare tutti i cavi... :eusa_doh:
 
quali sarebbero i cavi da utilizzare? ho bisogno di verificare bene esattamente quali sono, non ricordo bene! da anni li utilizziamo per il dtt in tutte le prese normalmente ... in qualche occasione nel piano terra e nella zona notte piano 1 ci abbiamo visto anche il sat...

vado a verificare meglio, mi sembrano tutti cavi 75 ohm...
 
Ultima modifica:
cavel dg113 oppure messi e paoloni sempre da 6,8mm; quegli rg59 vanno bene per le telecamere!
Ok !

Una volta fatti passare questi cavi al posto degli attuali, cosa avrei bisogno di mettere nelle scatole di derivazione ? Considerando che alcune discese, come mostra lo schema, avranno una sola discesa visto che non c'e' spazio per altri cavi ...
 
Una cosa è certa: in Scr non più di 4tv per calata. Poi non so neanche se scr e DTT vadano d'amore e d'accordo.

Mandato dal mio S4 Mini

Funzionano e anche abbastanza bene con Mix e Demix SAT/DTT, esistono anche SCR a 8 uscite, di cui non ho nessuna esperienza.
Attenzione alla compatibilità con SKY di cui non ho alcuna, anche qui, esperienza.
 
Ultima modifica:
Una cosa è certa: in Scr non più di 4tv per calata. Poi non so neanche se scr e DTT vadano d'amore e d'accordo.

Mandato dal mio S4 Mini
Considerando che dal piano 2 / terrazzo fino al piano 1 / zona giorno ho la possibilita' di scendere con un solo cavo, come mostra lo schema, cosa dovrei installare nella scatola di derivazione al piano 2 / terrazzo e cosa in quella al piano 1 per avere tre uscite sat/dtt per 3 punti tv ? Visto che nelle altre 2 zone ho la possibilita' di 2 calate ciascuna come si vede nello schema.
 
Se è così fai due discese scr, uno per il primo piano e una per il piano terra. Poi come detto metti le prese terminali demiscelate.

Io metterei un partitore alla rovescia per 'sdoppiare' il DTT in 2 linee, su ognuna poi misceli il Sat con un ingresso scr (prendi un lnb dual-scr
). Nella scatola del primo piano metti un partitore a due uscite cui colleghi negli appartamenti dei derivatori opportuni e con la passante adattata con la resistenza. Idem al piano terra.

Per i modelli esatti degli elementi da prendere ed eventuali errori ti affido ai consigli degli altri forumisti più esperti.
 
Ultima modifica:
Io metterei un partitore alla rovescia per 'sdoppiare' il DTT in 2 linee, su ognuna poi misceli il Sat con un ingresso scr (prendi un lnb dual-scr). Nella scatola del primo piano metti un partitore a due uscite cui colleghi negli appartamenti dei derivatori opportuni e con la passante adattata con la resistenza. Idem al piano terra.
Mi potresti spiegare meglio, se puoi, con un eventuale schema ? e quale sarebbe un ottimo lnb dual scr ?
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso