• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

WiFi4EU, il WiFi pubblico gratuito in Europa diventa realtà

Rettifico e mi scuso, rifunziona normalmente l'hotspot wifi pubblcio di WifiMetropolitana, quindi questo discorso sembrerebbe per ora non collegato al Wifi pubblico gratuito d'Europa "WiFi4EU".
 
Faccio prima a collegarmi al Wi-Fi gratis delle Poste e di Lottomatica che aspettare il Wi-Fi di questi e di WIFI Italia nel mio Comune, va a finite che mi faccio vecchio.:)
 
Più che altro con il costo infimo di internet sul cellulare, e ancor di più con il roam loke at home, non capisco proprio che senso possa ancora avere questa iniziativa
 
Non mi collegherei mai a hot spot pubblici soprattutto se dovessi usare app tipo home banking
 
L'ultima volta che mi sono connesso a Chiavari, ero praticamente nel punto più vicino. Ho fatto soltanto per provare. La velocità era 2 Mbps. :5eek: :eusa_wall:
 
Non mi collegherei mai a hot spot pubblici soprattutto se dovessi usare app tipo home banking

infatti, visto che spesso sentiamo dire di casini e furto di dati privati nonché di diffusione di malware
L'ultima volta che mi sono connesso a Chiavari, ero praticamente nel punto più vicino. Ho fatto soltanto per provare. La velocità era 2 Mbps. :5eek: :eusa_wall:

ecco, meglio a sto punto utilizzare tim come operatore mobile, pur ritenendo abbastanza penosa la connessione che mi mette a disposizione :laughing7:
 
Più che altro con il costo infimo di internet sul cellulare, e ancor di più con il roam loke at home, non capisco proprio che senso possa ancora avere questa iniziativa
Un mio familiare, che vive a Londra, quando l'anno prossimo verrà in Italia si troverà male, dovrà attivare una SIM italiana.
 
Come chiunque venga da un Paese extracomunitario. Direi che non è un problema che riguarda un progetto UE :) Vorrà dire che dovrà fare l'immensa spesa di 10-15€
 
Un mio familiare, che vive a Londra, quando l'anno prossimo verrà in Italia si troverà male, dovrà attivare una SIM italiana.
Qualche familiare che gli farà da hot-spot quando possibile o gli lascerà usare il WiFi ci sarà, dai.
In UK semplicemente si ritornerà alla situazione di qualche anno fa, quando nella UE non si potevano ancora usare i propri bundle del Paese di residenza.
 
A casa ho il Wi-Fi per quello non c'è problema, io parlo di ricevere e fare telefonate, addirittura l'anno scorso poteva chiamare gratis i numeri dell'UE mentre ora niente.
 
Indietro
Alto Basso